Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

noi wind big special edition?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono incuriosito anche io da questa nuova opzione...vorrei capire cos'ha di "special"... teneteci informati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Io invece ho capito il discorso di base che vuole fare Mercurio e lo condivido.
lo dico da sempre che per me la mania dell'illimitato è uno specchietto.
Tra l'altro non sono nemmeno così convinto che nessuno di noi (nemmeno chi lavora, salvo casi rarissimi) abbia davvero bisogno di passare la giornata al cellulare. Spesso lo facciamo perchè la cosa non ci costa molto (in termini monetari)... sono convintissimo che la metà delle persone che passano davvero il giorno al cellulare non lo fanno per esigenze di comunicazione, perchè in effetti non hanno niente da dirsi, ma proprio niente, basta starli a sentire 5 minuti.
Lo fanno perchè costa poco, punto e basta. E perchè comunque devono giustificare il prezzo che pagano.

Quello che i marketing fanno è creare una esigenza ad un prezzo molto modesto.
Però agiscono spesso in una direzione, e mai nell'altra. Quando devono far vedere di essere meglio della concorrenza, aumentano la quantità (cosa di cui nessuno ha davvero bisogno), e non diminuiscono il prezzo (anzi semmai lo aumentano).

Capisco che in questo modo fanno cassa, è una esigenza di tutte le aziende di questo mondo.
Wind non si comporta malissimo, visto che propone addirittura opzioni in più tagli e lascia possibilità di scelta.

Io però vedo che nonostante questo, la tendenza è TUTTA diversa, e non solo da parte delle aziende, ma anche da parti di molti clienti.... ci sono alcuni che dicono "a me non dispiacerebbero più minuti".... Più minuti di 1000 alla settimana? più sms di 140 al giorno?

Dietro a tutto questo, prestate molta attenzione a quello che fanno le aziende.
Perchè loro (le aziende) hanno l'esigenza di incassare da te (cliente) almeno 5 euro a settimana, e per farlo ti convincono di avere bisogno di passare il giorno al telefono. Tanto 5 euro sono un prezzo comunque abbordabile, che diventa quasi zero se in cambio hai qualcosa di illimitato.
E così tu gli dai i 5 euro di cui hanno bisogno, per avere qualcosa di superfluo.

E' un gioco al massacro, ha ragione Mercurio, vediamo chi soccombe prima.... :wacko:

Forse non avremo bisogno di migliaia e migliaia di minuti a settimana, ma non dobbiamo dimenticare che fino a poco tempo fa con cinque euro facevamo pochi minuti di telefonata.
Oggi con 4 euro a settimana abbiamo 2500 minuti verso Tim e rete fissa.Ebbene, per la prima volta costa addirittura meno di una flat da fisso!Non esiste una flat da fisso che costi meno o tutt'alpiù 16 euro.
Capirei se offrissero un milione di minuti a 20 euro a settimana, in quel caso mi potresti dire, beh, ma un milione di minuti sono tantissimi, preferisco 1000 minuti a 5 euro.
Qua invece abbiamo praticamente una flat (perchè, come dici te, chi sta 2500 minuti a settimana al telefono?) a 5 euro_Ora, come si può stare sotto i 5?
Vorresti forse 1000 minuti a 2 euro?Le aziende di telefonia hanno anche dei costi fissi e quasi incomprimibili.La espansione e la manutenzione della rete, il call center, la pubblicità, i dipendenti, i sistemi informatici, ecc... ovvio che sotto un certo tot non si può andare, anche con le flat.
Qui pretendiamo il gratis.Non si può avere.Io capisco il vostro discorso che, se interpreto bene, riguarderebbe uno "specchietto per le allodole" di minuti sempre più infiniti a prezzi alti, e lo potrei condividere, se non fosse che come si fa a chiamare 5 euro un prezzo alto?Poi non sorprendiamoci se i call center chiudono, gli italiani vengono licenziati e le Telco vanno in Algeria a sfruttare i dipendenti per qualche euro al giorno.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non ho mai detto di avere la pretesa di chiamare gratis...
Vorrei solo che facessero offerte sensate.

il che non vuol dire che non ne facciano, ma quando sfoderano un monte di minuti francamente inutile per il 90% dei clienti, per me fanno una offerta poco sensata. Se io ho 1000 minuti, ed arriva uno che me ne propone 2000, posso come minimo chiedermi se mi servono, e se il prezzo è uguale, tenermene anche "solo" 1000?
Il mercato si spinge moltissimo in quella direzione, perchè noi ci facciamo abbindolare, e io semplicemente mi sto chiedendo con che risultati utili.

La conclusione potrebbe anche essere quella che hai descritto tu alla fine del post. Che il gioco al massacro, finirà male in quel modo. Oppure che continueranno a conivincerci che le loro offerte ci servono moltissimo, e che sarà necessario telefonare ancora di più. E questo gli permetterà di non licenziare nessuno.

La concorrenza dovrebbe spingersi fino ad un punto di equilibrio, mentre qui mi pare si stia spingendo verso un punto di non equilibrio, anche abbastanza insensato e folle, in cui una delle due parti prima o poi soccombe. Tutto qui. :)

Vabbè, fine delle pippe mentali :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comprendo il tuo ragionamento.
Solo una cosa: se io ho l'offerta da 1000 minuti, faccio quella da 2000 solo se mi serve.E questo me lo dice il file xls del dettaglio chiamate.Non è che faccio 2000 minuti solo per moda.E in generale chi ha le offerte vecchie e se le vuole tenere può farlo, non vengono modificate (A parte qualche caso in Tim).Dunque non vedo il problema.
Se poi ti riferisci alle persone che, senza fare un minimo controllo, sottoscrivono le opzioni per moda, o perchè lo dicono totti e la ilary, o ancora perchè hanno la sensazione che sia quella migliore, beh, si arrangino.Impareranno (succede, specie in questi tempi le persone scoprono tutti gli sprechi e imparano a fare calcoli seri)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
venerdì c'è la convention estiva
ma ancora non è trapelato nulla di ufficioso

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non dovrebero essere rese publiche le novità a partire da lunedì 14?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Riesumo questo post per chiedervi se qualcuno sa se c'è in aria l'uscita di una noi wind big versione unlimited stile noi 2 unlimited?? :whistling: mi piacerebbe attivarla...però 200 minuti mi sembrano un pò pochini visto e considerato che almeno 1000 minuti li sfrutto per telefonare (in un mese) il mio ragazzo :whistling: