Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
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Registrati ora!Winston Smith ha detto:Io invece ho capito il discorso di base che vuole fare Mercurio e lo condivido.
lo dico da sempre che per me la mania dell'illimitato è uno specchietto.
Tra l'altro non sono nemmeno così convinto che nessuno di noi (nemmeno chi lavora, salvo casi rarissimi) abbia davvero bisogno di passare la giornata al cellulare. Spesso lo facciamo perchè la cosa non ci costa molto (in termini monetari)... sono convintissimo che la metà delle persone che passano davvero il giorno al cellulare non lo fanno per esigenze di comunicazione, perchè in effetti non hanno niente da dirsi, ma proprio niente, basta starli a sentire 5 minuti.
Lo fanno perchè costa poco, punto e basta. E perchè comunque devono giustificare il prezzo che pagano.
Quello che i marketing fanno è creare una esigenza ad un prezzo molto modesto.
Però agiscono spesso in una direzione, e mai nell'altra. Quando devono far vedere di essere meglio della concorrenza, aumentano la quantità (cosa di cui nessuno ha davvero bisogno), e non diminuiscono il prezzo (anzi semmai lo aumentano).
Capisco che in questo modo fanno cassa, è una esigenza di tutte le aziende di questo mondo.
Wind non si comporta malissimo, visto che propone addirittura opzioni in più tagli e lascia possibilità di scelta.
Io però vedo che nonostante questo, la tendenza è TUTTA diversa, e non solo da parte delle aziende, ma anche da parti di molti clienti.... ci sono alcuni che dicono "a me non dispiacerebbero più minuti".... Più minuti di 1000 alla settimana? più sms di 140 al giorno?
Dietro a tutto questo, prestate molta attenzione a quello che fanno le aziende.
Perchè loro (le aziende) hanno l'esigenza di incassare da te (cliente) almeno 5 euro a settimana, e per farlo ti convincono di avere bisogno di passare il giorno al telefono. Tanto 5 euro sono un prezzo comunque abbordabile, che diventa quasi zero se in cambio hai qualcosa di illimitato.
E così tu gli dai i 5 euro di cui hanno bisogno, per avere qualcosa di superfluo.
E' un gioco al massacro, ha ragione Mercurio, vediamo chi soccombe prima....