Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

noi wind big special edition?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Newscellulare ha detto:
noi wind messaggi 1000/sett 1€/sett
timxtutti messaggi ILLIMITATI AD 1€ A SETT.

la differenza è notevole

Notevole è un concetto relativo.

Per me che mando 5 sms al giorno, averne 1000 o mezzo miliardo, non fa differenza. Ma anche per chi ne manda 50 non fa differenza. Perfino per chi ne manda 100 non fa differenza, ovvero in media uno ogni 15 minuti (contando anche le ore notturne) o uno ogni 10 minuti (contando solo le ore del giorno).
Per te fa differenza, nel senso che mandi più di 140 sms al giorno? tutti i giorni? tutte le settimane?

credo che la nicchia di mercato a cui si rivolge PER DAVVERO e con una certa utilità una opzione piuttosto che l'altra sia veramente molto bassa.
A fare la differenza resta solo il prezzo. Che non fa differenza.
Quindi resta solo la presenza di numeri utili a cui mandare messaggi, presenti nella rubrica, che è un concetto più relativo che mai....

IMHO è indubbio che Tim offra qualcosa di più, è innegabile. E' anche innegabile che a Wind non costi molto offrire sms illimitati, invece che 140 al giorno, tanto se la rete si deve intasare, si intasa uguale... però per me questo modo di fare marketing è tutta fuffa all'ennesima potenza.

In matematica esistono diversi ordini di infinito. Chissà se dopo l'illimitato, si inventeranno l'illimitato al quadrato, o l'iper-illimitato, o chissà che...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
pier89 ha detto:
beh è vero che non c'è una differenza notevole però io, che non sono un messaggiatore folle, in alcuni periodo (di lunghezza variabile) mando anche più di 142 sms al giorno... il picco massimo è stato intorno ai 350 sms al giorno per una settimana... poi ovviamente capitano occasioni speciali come feste o roba del genere e arrivo ad inviarne 500 al giorno.... però sono casi rari... diciamo che comunque rientro nei 100 sms giornalieri... :lingua: e per questo il mio n96 chiede pieta :D

Un messaggio ogni tre minuti per una settimana?
ti auguro di uscire dal tunnel.... :lingua:

A maggior ragione anche i tuoi amici, che lo fanno per mesi, ovviamente... sarete anche studenti, però ogni tanto studiate anche, eh, mi raccomando... ;)

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Ormai non si contano più i codici attivi, utili a controllare il residuo delle opzioni Wind. Digitare sulla tastiera del nostro cellulare *123*# (con X pari ad un numero che volete voi) talvolta diventa anche un modo per scovare nuove opzioni che verranno.Il nostro amico ciro, tramite il forum, ci ha avvisati della presenza di due nuovi codici attivi (*123*33# e *123*39#) che restituivano un messaggio assolutamente da non sottovalutare. E siccome l'estate si avvicina, e Wind si sta preparando a sfornare qualche novità, è bene tenersi pronti.Non sono assolutamente da sottovalutare i flash sms sù menzionati, poiché citano due possibili arrivi nel parco delle opzioni Wind: Noi 2 Big Special Edition e Noi Wind Big Special Edition. La struttura delle opzioni dovrebbe rimanere tale e quale a quella in vigore per le versioni standard, mentre a variare dovrebbero essere solo il monte minuti e presumibilmente il prezzo. Ma andiamo con ordine.Noi 2 Big Special Edition darà 2500 minuti a settimana per comunicare con un numero Wind, mentre Noi Wind Big Special Edition darà 3000 minuti a settimana per chiamare tutti i numeri Wind. La data di lancio, a meno di cambiamenti dell'ultim'ora, dovrebbe essere il 14 giugno.La nostra infaticabile bond girl non si è voluta risparmiare e ha messo la ciliegina sulla torta anche questa volta, comunicandoci che l'11 giugno ci sarà una convention Wind per illustrare proprio le novità estive che, oltre alle due nuove opzioni voce, dovrebbe riguardare anche le opzioni relative al collegamento ad internet in mobilità e per il roaming all'estero. Insomma... di carne al fuoco se ne prevede molta per il mese che sta bussando alla porta.

Leggi tutto l'articolo...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Speriamo che il nuovo Noi 2 valga anche per le videochiamate... Sapete se sarà incluso un minimo quantitativo di SMS o MMS?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
WindWorld ha detto:
Ormai non si contano più i codici attivi, utili a controllare il residuo delle opzioni Wind. Digitare sulla tastiera del nostro cellulare *123*# (con X pari ad un numero che volete voi) talvolta diventa anche un modo per scovare nuove opzioni che verranno.Il nostro amico ciro, tramite il forum, ci ha avvisati della presenza di due nuovi codici attivi (*123*33# e *123*39#) che restituivano un messaggio assolutamente da non sottovalutare. E siccome l'estate si avvicina, e Wind si sta preparando a sfornare qualche novità, è bene tenersi pronti.Non sono assolutamente da sottovalutare i flash sms sù menzionati, poiché citano due possibili arrivi nel parco delle opzioni Wind: Noi 2 Big Special Edition e Noi Wind Big Special Edition. La struttura delle opzioni dovrebbe rimanere tale e quale a quella in vigore per le versioni standard, mentre a variare dovrebbero essere solo il monte minuti e presumibilmente il prezzo. Ma andiamo con ordine.Noi 2 Big Special Edition darà 2500 minuti a settimana per comunicare con un numero Wind, mentre Noi Wind Big Special Edition darà 3000 minuti a settimana per chiamare tutti i numeri Wind. La data di lancio, a meno di cambiamenti dell'ultim'ora, dovrebbe essere il 14 giugno.La nostra infaticabile bond girl non si è voluta risparmiare e ha messo la ciliegina sulla torta anche questa volta, comunicandoci che l'11 giugno ci sarà una convention Wind per illustrare proprio le novità estive che, oltre alle due nuove opzioni voce, dovrebbe riguardare anche le opzioni relative al collegamento ad internet in mobilità e per il roaming all'estero. Insomma... di carne al fuoco se ne prevede molta per il mese che sta bussando alla porta.

Leggi tutto l'articolo...
non vorrei sbagliare ma secondo me le noi 2 big week già attive verranno automaticamente passate alla nuova versione!Dato che ci sono già 2 versioni di noi 2 BIG.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sbaglierò e sarò ingenuo, ma secondo me è un gioco al massacro: stiamo andando sempre puiù verso opzioni che danno milioni e milioni di minuti e sms a prezzi tuttosommato alti, obbliganod, di fatto o a pagare una cifra rilevante al mese per chiamare on net, oppure a spendere di più, ma a tenersi la tariffa base. In realtà, ma non lo scopro io, stanno anche spingendo verso abbonamenti o semi-abbonamenti... Mi chiedo: è un bene? :unsure:
Io mi tengo stretta la Noi Wind a 6 euro al mese!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Pensa che io ho ancora una sim con wind tandem sms e sto pensando di utilizzarla come principale.Cosi gli unici canoni da pagare sarebbero quelli dei pieni old! alcune volte con il noi 2 big faccio più chiamate di quelle necessarie tanto per usare i minuti!E cosi anche con la noi tutti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciro ha detto:
non vorrei sbagliare ma secondo me le noi 2 big week già attive verranno automaticamente passate alla nuova versione!Dato che ci sono già 2 versioni di noi 2 BIG.
Sarebbe la scelta più logica da fare.

Dato che le opzioni con canone si attivano solo se c'è un'effettiva necessità e convenienza nel tempo, 200 minuti a settimana dell'attuale Noi Wind Big sono convenienti per chi chiama abbastanza (ma non troppo!) i Wind, al tempo stesso non chiama sempre un solo numero (il Noi 2 Big non è compatibile!) e meno gli altri operatori (perché anche Noi Tutti non è compatibile!).

In sintesi se chiedessero più di 2 €/sett per millemila minuti verso Wind non so quanto sarebbe economicamente conveniente per la maggior parte delle persone :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Sbaglierò e sarò ingenuo, ma secondo me è un gioco al massacro: stiamo andando sempre puiù verso opzioni che danno milioni e milioni di minuti e sms a prezzi tuttosommato alti, obbliganod, di fatto o a pagare una cifra rilevante al mese per chiamare on net, oppure a spendere di più, ma a tenersi la tariffa base. In realtà, ma non lo scopro io, stanno anche spingendo verso abbonamenti o semi-abbonamenti... Mi chiedo: è un bene? :unsure:

Stra-vero!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me queste 2 nuove opzioni piacciono molto...soprattutto se col fidanzatino ci si chiama per ore e ore al giorno, in particolare quelli che hanno una storia a distanza :) mi piacerebbe se includessero le videochiamate a entrambe le opzioni...questo le renderebbe alquanto interessanti :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Basterebbe che alla Noi2 BIG da 1 euro al mese aggiungessero una manciata di sms al giorno... e sarebbe perfetta...
e che ne facessero una da 2 euro con più minuti e più sms...

Se solo pensiamo cosa dà H3G con 5 euro al mese con l'opzione Insieme ^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Basterebbe che alla Noi2 BIG da 1 euro al mese aggiungessero una manciata di sms al giorno... e sarebbe perfetta...
e che ne facessero una da 2 euro con più minuti e più sms...

Se solo pensiamo cosa dà H3G con 5 euro al mese con l'opzione Insieme ^_^
in effetti potrebbero includere un po di messaggi1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:

Mi chiedo io invece: abbiamo preso i gestori per delle onlus?
Si può dire che 5 euro a settimana per chiamate verso Tim e rete fissa, videochiamate verso Tim, sms e mms verso Tim illimitati e con in più il raddoppio della ricarica e una tariffa base a 8 cent siano "prezzi alti"???

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Mi chiedo io invece: abbiamo preso i gestori per delle onlus?
Si può dire che 5 euro a settimana per chiamate verso Tim e rete fissa, videochiamate verso Tim, sms e mms verso Tim illimitati e con in più il raddoppio della ricarica e una tariffa base a 8 cent siano "prezzi alti"???

Beh non credo tu possa estremizzare in questo modo: una quantità illimitata di tutta quella roba per 5 euri alla settimana, è vero, non sono niente. Ma io mi riferivo al caso in cui, un utente si dovesse fermare un po' prima di raggiungere "l'illimitato". E allora, se fai due conti, tanto conveniente non è. Anche perché non tutti (deo gratias!) inviano più di 9000 sms al mese o stanno attaccati al cellulare illimitatamente. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, se uno fa poche chiamate e pochi sms, si prende la tariffa base...Ora, a parte che per esempio esistono opzioni più economiche, tipo la TCR a 2 euro per tutto il 2010...vedo che alla fine per farsi convenire i 5 euro a settimana basta parlare, con le tariffe odierne, manco un'ora...Alla fine ci sono offerte veramente per tutti.

p.s. io, per la cronaca, faccio max due ore a settimana di chiamate e 20 sms alla settimana...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Beh, se uno fa poche chiamate e pochi sms, si prende la tariffa base...Ora, a parte che per esempio esistono opzioni più economiche, tipo la TCR a 2 euro per tutto il 2010...vedo che alla fine per farsi convenire i 5 euro a settimana basta parlare, con le tariffe odierne, manco un'ora...Alla fine ci sono offerte veramente per tutti.

p.s. io, per la cronaca, faccio max due ore a settimana di chiamate e 20 sms alla settimana...

Io invece ho capito il discorso di base che vuole fare Mercurio e lo condivido.
lo dico da sempre che per me la mania dell'illimitato è uno specchietto.
Tra l'altro non sono nemmeno così convinto che nessuno di noi (nemmeno chi lavora, salvo casi rarissimi) abbia davvero bisogno di passare la giornata al cellulare. Spesso lo facciamo perchè la cosa non ci costa molto (in termini monetari)... sono convintissimo che la metà delle persone che passano davvero il giorno al cellulare non lo fanno per esigenze di comunicazione, perchè in effetti non hanno niente da dirsi, ma proprio niente, basta starli a sentire 5 minuti.
Lo fanno perchè costa poco, punto e basta. E perchè comunque devono giustificare il prezzo che pagano.

Quello che i marketing fanno è creare una esigenza ad un prezzo molto modesto.
Però agiscono spesso in una direzione, e mai nell'altra. Quando devono far vedere di essere meglio della concorrenza, aumentano la quantità (cosa di cui nessuno ha davvero bisogno), e non diminuiscono il prezzo (anzi semmai lo aumentano).

Capisco che in questo modo fanno cassa, è una esigenza di tutte le aziende di questo mondo.
Wind non si comporta malissimo, visto che propone addirittura opzioni in più tagli e lascia possibilità di scelta.

Io però vedo che nonostante questo, la tendenza è TUTTA diversa, e non solo da parte delle aziende, ma anche da parti di molti clienti.... ci sono alcuni che dicono "a me non dispiacerebbero più minuti".... Più minuti di 1000 alla settimana? più sms di 140 al giorno?

Dietro a tutto questo, prestate molta attenzione a quello che fanno le aziende.
Perchè loro (le aziende) hanno l'esigenza di incassare da te (cliente) almeno 5 euro a settimana, e per farlo ti convincono di avere bisogno di passare il giorno al telefono. Tanto 5 euro sono un prezzo comunque abbordabile, che diventa quasi zero se in cambio hai qualcosa di illimitato.
E così tu gli dai i 5 euro di cui hanno bisogno, per avere qualcosa di superfluo.

E' un gioco al massacro, ha ragione Mercurio, vediamo chi soccombe prima.... :wacko: