ilblago81 ha detto:
Yoshito93 ha detto:
Quanto spettro ha perso Fastweb dunque?
Ad oggi nulla.
Probabilmente pagheranno e avranno la proroga.
"
il TAR del Lazio ha accolto i ricorsi di Iliad, TIM e Vodafone, annullando il provvedimento del proroga del MISE e il parere dell’AGCOM di cui alla delibera numero 183/18/CONS, ESCLUSIVAMENTE per quanto concerne la determinazione della misura del contributo economico dovuto dalle società interessate.
Non penso sia così facile. I contributi vanno rideterminati in base a quanto speso dagli altri operatori (come giusto che sia). Mi sembra di capire che mentre Wind3 e Iliad hanno 20 Mhz di spettro per i 3700 MHz, Fastweb ha 40 Mhz di spettro su quella frequenza, rispetto agli 80 Mhz di Tim e Vodafone. Se restiamo nelle proporzioni semplici, Iliad e Wind per quelle frequenze hanno speso 483 milioni, Tim e Voda 1 miliardo e 600 milioni, quindi questo vuol dire che Fastweb o Tiscali, devono spendere almeno 483 milioni per quelle frequenze, rispetto al discount di 150 milioni che Fastweb ha speso. Se però lo spettro è il doppio come si legge in giro, allora Fastweb deve almeno 800 milioni per quelle frequenze li. Insomma come la giri la giri, non è una spesa da poco, per una compagnia che per il 5G se ne voleva uscire complessivamente
al massimo con 180 milioni.
Comunque nel caso Fastweb decida di abbandonare quelle frequenze li, rischia di saltare l'accordo con Wind3, visto che l'unico spettro che gli resterebbe sarebbe quello a 26 Ghz.