Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MyWind: app ufficiale Wind per iPhone, Android, WP e BB10

Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Qualcuno sta vincendo al quiz del giovedì? Quello scorso me lo son perso, oggi ho scelto sport, arrivato alla 8 ed ho perso. Cavolo c'entrano le verdure alla brunoise? -.-

Che per la cronaca, sono quelle fatte a cubetti
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Non commenterò ulteriormente questo PENOSO e VERGOGNOSO capitolo della storia di due dei marchi più innovativi delle TLC italiane.

Vi avviso solamente che, quando si crea un nuovo account per l'area clienti WINDTRE, vengono resettati i consensi commerciali, perlomeno sulla nuova app. Se li avevate disattivati, ricontrollateli.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
A me, almeno per ora, è rimasto tutto com'era. Comunque io sono entrato semplicemente con il login automatico, ora vedo il numero subito "entra con". All'area web per ora non mi serve farlo
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Klondike ha detto:
A me, almeno per ora, è rimasto tutto com'era. Comunque io sono entrato semplicemente con il login automatico, ora vedo il numero subito "entra con". All'area web per ora non mi serve farlo
Confermo, i consensi sono rimasti come erano.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho una SIM ex Wind e una ex 3.
Non riesco a capire come si possano gestire entrambe all’interno della stessa app.
Se creo l’utenza con email, vedo solo il numero da cui l’ho creata, e non trovo nulla per associare l’altra.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Io ho una SIM ex Wind e una ex 3.
Non riesco a capire come si possano gestire entrambe all’interno della stessa app.
Se creo l’utenza con email, vedo solo il numero da cui l’ho creata, e non trovo nulla per associare l’altra.
Devi creare 2 utenze con 2 mail diverse, per ora non c'è altra soluzione. Alla faccia del l'unificazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Devi creare 2 utenze con 2 mail diverse, per ora non c'è altra soluzione. Alla faccia del l'unificazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Come direbbe il mio collega: Checco Checco, che cogl..ni : rolleyes:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Devi creare 2 utenze con 2 mail diverse, per ora non c'è altra soluzione. Alla faccia del l'unificazione...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Secondo me a breve saranno accorpate anche ai clienti.
Del resto le vediamo insieme sul sistema unico, perciò penso che l'obiettivo sarà quello di cercare di rendere il tutto il più omogeneo possibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Devi creare 2 utenze con 2 mail diverse, per ora non c'è altra soluzione. Alla faccia del l'unificazione...

Che assurdità davvero. Mi sembra incredibile che non abbiano previsto un database di anagrafiche unico per accorpare le utenze exWind ed ex3 in un'unica soluzione.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION ha detto:
Secondo me a breve saranno accorpate anche ai clienti.
Del resto le vediamo insieme sul sistema unico, perciò penso che l'obiettivo sarà quello di cercare di rendere il tutto il più omogeneo possibile.
Lo spero guarda!
Dopo tutta sta attesa e le belle promesse tirare fuori un accrocchio del genere mi cadono le braccia.
Io stesso ho delle utenze exWind e una ex3 e ogni volta dover uscire e rientrare nell'app dovendo ridigitare utente e password la trovo una cosa assurda.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Lo spero guarda!
Dopo tutta sta attesa e le belle promesse tirare fuori un accrocchio del genere mi cadono le braccia.
Io stesso ho delle utenze exWind e una ex3 e ogni volta dover uscire e rientrare nell'app dovendo ridigitare utente e password la trovo una cosa assurda.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Sembra Iliad....
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Vi ricordo che potete usare il bug dei punti per usare due volte la stessa mail.

La posta elettronica, de facto, prende uguali questi indirizzi.
windworld@....it
wind.world@....it
w.i.n.d.w.o.r.l.d@....it
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
emma ha detto:
Vi ricordo che potete usare il bug dei punti per usare due volte la stessa mail.

La posta elettronica, de facto, prende uguali questi indirizzi.
windworld@....it
wind.world@....it
w.i.n.d.w.o.r.l.d@....it

Così facendo spuntano tutte con un unico account o sono sempre separate tra linee Tre e linee Wind?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,
scusatemi se disturbo ma sul web non ho trovato nulla, magari è una domanda scema, ma non ho trovato soluzione.

Come avete scritto, con la fusione sono cambiati i siti e con i vecchi dati non si può più collegarsi all'area utenti. Ho creato quindi un nuovo account, ed una volta entrato mi sono trovato con la sorpresa che al nuovo indirizzo (https://areaclienti.windtre.it/pst/supporto/inbox) posso leggere tutte le comunicazioni/reclami effettuate, ma non è più possibile scrivere e rispondere come prima.

Ora, per tutti quelli come me che utilizzano la SIM solo attraverso un webcube-webpocket con il portatile,senza cellulare. e che quindi non hanno accesso diretto agli SMS, questo era l'unico modo di comunicare in maniera scritta con l'assistenza, ed inviare reclami quando necessario. Senza dover perdere una marea di tempo con chat o con tempi di attesa dei loro numeri telefonici.

Ne sapete qualcosa? C'è un modo di continuare a ricevere assistenza scritta e sono io a non trovarlo?

Grazie
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Luke80 ha detto:
Ciao,
scusatemi se disturbo ma sul web non ho trovato nulla, magari è una domanda scema, ma non ho trovato soluzione.

Come avete scritto, con la fusione sono cambiati i siti e con i vecchi dati non si può più collegarsi all'area utenti. Ho creato quindi un nuovo account, ed una volta entrato mi sono trovato con la sorpresa che al nuovo indirizzo (https://areaclienti.windtre.it/pst/supporto/inbox) posso leggere tutte le comunicazioni/reclami effettuate, ma non è più possibile scrivere e rispondere come prima.

Ora, per tutti quelli come me che utilizzano la SIM solo attraverso un webcube-webpocket con il portatile,senza cellulare. e che quindi non hanno accesso diretto agli SMS, questo era l'unico modo di comunicare in maniera scritta con l'assistenza, ed inviare reclami quando necessario. Senza dover perdere una marea di tempo con chat o con tempi di attesa dei loro numeri telefonici.

Ne sapete qualcosa? C'è un modo di continuare a ricevere assistenza scritta e sono io a non trovarlo?

Grazie
Ciao, oltre la chat e il 159 non vedo alternative, ho visto anche che hanno chiuso il 3social. Chissà se li si può contattare alla loro PEC.  :huh:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Luke80 ha detto:
Ciao,
scusatemi se disturbo ma sul web non ho trovato nulla, magari è una domanda scema, ma non ho trovato soluzione.

Come avete scritto, con la fusione sono cambiati i siti e con i vecchi dati non si può più collegarsi all'area utenti. Ho creato quindi un nuovo account, ed una volta entrato mi sono trovato con la sorpresa che al nuovo indirizzo (https://areaclienti.windtre.it/pst/supporto/inbox) posso leggere tutte le comunicazioni/reclami effettuate, ma non è più possibile scrivere e rispondere come prima.

Ora, per tutti quelli come me che utilizzano la SIM solo attraverso un webcube-webpocket con il portatile,senza cellulare. e che quindi non hanno accesso diretto agli SMS, questo era l'unico modo di comunicare in maniera scritta con l'assistenza, ed inviare reclami quando necessario. Senza dover perdere una marea di tempo con chat o con tempi di attesa dei loro numeri telefonici.

Ne sapete qualcosa? C'è un modo di continuare a ricevere assistenza scritta e sono io a non trovarlo?

Grazie
Per ora, a quanto mi risulta, l'unico modo per mettersi in contatto con l'assistenza è il 159.
Per i reclami invece si può fare anche via pec.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Vi ricordo che potete usare il bug dei punti per usare due volte la stessa mail.

La posta elettronica, de facto, prende uguali questi indirizzi.
windworld@....it
wind.world@....it
w.i.n.d.w.o.r.l.d@....it
Ma siamo certi sia funzionante con tutti? Perché, ad esempio, Google in Gmail ha volutamente implementato (e pubblicizzato tantissimo, ai tempi del lancio in beta del 2004) il fatto che si potessero inserire i punti in qualsiasi posizione, creando alias che reindirizzassero alla stessa casella. Però, appunto, è una cosa che hanno detto aver inserito loro volutamente. Non ho mai sentito che funzionasse uguale con altri provider!

Sarebbe una buona soluzione per "tamponare" questa assurdità di Wind+Tre (non unisco i due nomi perché, di fatto, ancora non hanno unito un bel niente)...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le indicazioni.
Non mi date una gran notizia, l'assistenza telefonica ha raggiunto livelli infimi, e soprattutto, recuperare quello che ti hanno detto è impossibile, mentre quando gli scrivi, perlomeno rimane traccia di tutto quello che è successo. Un fattore chiave quando hai un problema da Agosto 2019 e si rifiutano di risolvere, e tantomeno di risarcire...
Bel cambio, davvero, almeno prima si poteva scrivere facilmente.. ad ogni aggiornamento si perdono possibilità di comunicare con queste compagnie, arriveremo al punto che dovremmo firmare il contratto con noi stessi! :D

Collegandomi all'area clienti, spesso rimane tutto bloccato con il segnale di caricamento. Ho provato nel primo pomeriggio ad arrivare alla chat attraverso Willi, e quando mi ha chiesto finalmente se volevo chattare con una persona reale, ho risposto Sì e non è successo nulla. Ancora peggio, mi sono ricollegato ora, è rimasta la conversazione intera con Willi del primo pomeriggio, così non mi permette neanche di riprovare ad andare in chat.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
 
Top