Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mheta ha detto:Zila,mandami una mail via mp per abilitarti alla cartina,così puoi controllare se ci sono le bts che conosci tu ed eventualmente aggiungerne
FrancescoM ha detto:Ora quando entro con le mie credenziali non mi appare più tra le mie mappe "bts wind locator" come prima ma appare il nome dell'ultima bts inserita. Oggi ho inserito tre bts ubicate nel comune di Pozzuoli ma mi sa che qcsa è andata storta....
Perfetto..grazie per il contributo a tutti...appena ho tempo inserisco un po' di cose della mia zona..sono rimasto fermo per mancanza di tempo escursionistico..in questa settimana mi faccio un giro con il 6630 e net monitor per tirare giu' un po' di valori..e guardo un po' di postazioni.^_^FrancescoM ha detto:Grazie Mheta, ho visto, ora funziona tutto alla perfezione anche a me, infatti sto iniziando con gli inserimenti su Napoli e poi provincia....
80Express ha detto:esiste modo di visualizzare le mappe che stiamo facendo sul google maps per cellulare.
sarebbe da sturbo, per chi ha il gps spostarsi e vedere i segnalini delle antenne.
kuka86 ha detto:francescoM ma a napoli nel quartiere dirigenziale nel tetto della torre wind non ci sono le antenne?
FrancescoM ha detto:Certo che ci sono ovviamente ho appena iniziato e ho mappato i quartieri Vomero e Chiaia, ora non appena posso inserisco il resto della città, c'è da dire che l'impianto sulla torre Wind al centro direzionale di Napoli è a soli due settori Dcs-Umts, niente gsm (la zona della stazione centrale di Napoli al momento non è coperta da Wind in gsm...). Tali impianti sono posti a mezz'altezza lungo le facciate dell'alto edificio. Inoltre la torre è Wind solo di nome perchè da tempo gli uffici sono traslocati all'ex Olivetti di Pozzuoli, ove vi è il quartier generale della Vodafone, tanto che la torre Wind al centro direzionale è stata posta in vendita dalla proprietaria Enel, ma sino ad oggi non mi risulta che sia stata ancora venduta....sono comparsi già un paio di avvisi di vendita sui quotidiani da inizi 2008.
80Express ha detto:A Pozzuoli c'è il 3G?
kuka86 ha detto:è proprio messa male la wind allora ...
FrancescoM ha detto:No, nella zona della stazione di Napoli Centrale la Wind è messa benissimo invece, perchè anche se non vi sono ancora canali GSM i siti che ha sono abbastanza numerosi (considera che in Piazza Garibaldi vi sono ben due siti - oltre alla rete di microcelle all'interno della stazione stessa ), l'unico problema in interni si ha nei palazzi ai piani bassi di quelli situati tra la stazione e piazza Nazionale, tanto che il negozio Expert che è da quelle parti utilizza un ripetitore di segnale altrimenti non vi sarebbe copertura Wind nel negozio )