Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Zila,mandami una mail via mp per abilitarti alla cartina,così puoi controllare se ci sono le bts che conosci tu ed eventualmente aggiungerne;)

A

Albemix

Guest
Oggi ho fatto una verifica di tutte e 15 le bts di Vicenza, sono stati cambiati dappertutto i canali.

Sistemo il mio sito con tutti gli aggiornamenti e su google maps me ne mancano circa 8.

Saeuti

Albemix

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Mheta ha detto:
Zila,mandami una mail via mp per abilitarti alla cartina,così puoi controllare se ci sono le bts che conosci tu ed eventualmente aggiungerne;)

ok..tutto fatto...ho inserito le mie 3 bts...

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Se potete inserire questa:

Codice:
40.901147, 14.400735

Pomigliano d'Arco (NA), pressi A16 (Napoli-Canosa)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ora quando entro con le mie credenziali non mi appare più tra le mie mappe "bts wind locator" come prima ma appare il nome dell'ultima bts inserita. Oggi ho inserito tre bts ubicate nel comune di Pozzuoli ma mi sa che qcsa è andata storta....

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Ora quando entro con le mie credenziali non mi appare più tra le mie mappe "bts wind locator" come prima ma appare il nome dell'ultima bts inserita. Oggi ho inserito tre bts ubicate nel comune di Pozzuoli ma mi sa che qcsa è andata storta....

Ho appena controllato e tutto mi pare in regola Francesco..sulla terza pagina appaiono,pure su google earth dopo aggiornamento rapidissimo..^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie Mheta, ho visto, ora funziona tutto alla perfezione anche a me, infatti sto iniziando con gli inserimenti su Napoli e poi provincia....

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Per FrancescoM

Anche questa:
Somma Vesuviana, Via S.Sossio (ex-Fag):

Codice:
40.885686, 14.445305

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
FrancescoM ha detto:
Grazie Mheta, ho visto, ora funziona tutto alla perfezione anche a me, infatti sto iniziando con gli inserimenti su Napoli e poi provincia....
Perfetto..grazie per il contributo a tutti...appena ho tempo inserisco un po' di cose della mia zona..sono rimasto fermo per mancanza di tempo escursionistico..in questa settimana mi faccio un giro con il 6630 e net monitor per tirare giu' un po' di valori..e guardo un po' di postazioni.^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
esiste modo di visualizzare le mappe che stiamo facendo sul google maps per cellulare.

sarebbe da sturbo, per chi ha il gps spostarsi e vedere i segnalini delle antenne. :p

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
esiste modo di visualizzare le mappe che stiamo facendo sul google maps per cellulare.

sarebbe da sturbo, per chi ha il gps spostarsi e vedere i segnalini delle antenne. :p

Cavolo...sai che non lo so??devo documentarmi..magari se puede..sai che figata..roba da inturgidimento istantaneo...:clap:

G

gially

Guest
francescoM ma a napoli nel quartiere dirigenziale nel tetto della torre wind non ci sono le antenne?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
francescoM ma a napoli nel quartiere dirigenziale nel tetto della torre wind non ci sono le antenne?

Certo che ci sono :) ovviamente ho appena iniziato e ho mappato i quartieri Vomero e Chiaia, ora non appena posso inserisco il resto della città, c'è da dire che l'impianto sulla torre Wind al centro direzionale di Napoli è a soli due settori Dcs-Umts, niente gsm (la zona della stazione centrale di Napoli al momento non è coperta da Wind in gsm...). Tali impianti sono posti a mezz'altezza lungo le facciate dell'alto edificio. Inoltre la torre è Wind solo di nome perchè da tempo gli uffici sono traslocati all'ex Olivetti di Pozzuoli, ove vi è il quartier generale della Vodafone, tanto che la torre Wind al centro direzionale è stata posta in vendita dalla proprietaria Enel, ma sino ad oggi non mi risulta che sia stata ancora venduta....sono comparsi già un paio di avvisi di vendita sui quotidiani da inizi 2008.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
FrancescoM ha detto:
Certo che ci sono :) ovviamente ho appena iniziato e ho mappato i quartieri Vomero e Chiaia, ora non appena posso inserisco il resto della città, c'è da dire che l'impianto sulla torre Wind al centro direzionale di Napoli è a soli due settori Dcs-Umts, niente gsm (la zona della stazione centrale di Napoli al momento non è coperta da Wind in gsm...). Tali impianti sono posti a mezz'altezza lungo le facciate dell'alto edificio. Inoltre la torre è Wind solo di nome perchè da tempo gli uffici sono traslocati all'ex Olivetti di Pozzuoli, ove vi è il quartier generale della Vodafone, tanto che la torre Wind al centro direzionale è stata posta in vendita dalla proprietaria Enel, ma sino ad oggi non mi risulta che sia stata ancora venduta....sono comparsi già un paio di avvisi di vendita sui quotidiani da inizi 2008.

A Pozzuoli c'è il 3G?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
80Express ha detto:
A Pozzuoli c'è il 3G?

Si a Pozzuoli vi è il 3g di Wind, come puoi notare dalla mappa che stiamo realizzando Wind in centro ha tre siti, di questi solo uno non è al momento ancora aggiornato al 3g che poi è quello nell'ex scalo merci della staz FS. Pertanto la zona del Porto è coperta benissimo in 3g mentre qualche problema in 3g si fa sentire nella parte alta tra la stazione Fs e la Solfatara, perchè il sito nel complesso Vodafone ex Olivetti è troppo lontano per assicurare coperturta decente 3g. Al momento non ho ancora inserito gli altri due siti lungo Via Campana

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
è proprio messa male la wind allora :D ...

No, nella zona della stazione di Napoli Centrale la Wind è messa benissimo invece, perchè anche se non vi sono ancora canali GSM i siti che ha sono abbastanza numerosi (considera che in Piazza Garibaldi vi sono ben due siti - oltre alla rete di microcelle all'interno della stazione stessa :) ), l'unico problema in interni si ha nei palazzi ai piani bassi di quelli situati tra la stazione e piazza Nazionale, tanto che il negozio Expert che è da quelle parti utilizza un ripetitore di segnale altrimenti non vi sarebbe copertura Wind nel negozio :))

G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
No, nella zona della stazione di Napoli Centrale la Wind è messa benissimo invece, perchè anche se non vi sono ancora canali GSM i siti che ha sono abbastanza numerosi (considera che in Piazza Garibaldi vi sono ben due siti - oltre alla rete di microcelle all'interno della stazione stessa :) ), l'unico problema in interni si ha nei palazzi ai piani bassi di quelli situati tra la stazione e piazza Nazionale, tanto che il negozio Expert che è da quelle parti utilizza un ripetitore di segnale altrimenti non vi sarebbe copertura Wind nel negozio :))

mi sono spiegato male francescoM..non intendevo la copertura wind che ci credo eccome che sia ottima, ma mi riferivo al fatto che ha una torre nel quartiere dirigenziale e adesso ha dovuto spostare gli uffici :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ultimamente un po' tutte le aziende (inclusa Telecom) stanno accorpando i vari settori....Intanto la torre Wind così bella maestosa ha il suo fascino....