Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

G

gially

Guest
eh già quando arrivi alla stazione centrale vedi spuntare quelle grosse torri tra cui quelle della tim e della wind...effettivamente hanno il loro fascino..non ho mai controllato a roma che tipo di edificio abbia la wind..devo farmi un bel giretto mi sa :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
eh già quando arrivi alla stazione centrale vedi spuntare quelle grosse torri tra cui quelle della tim e della wind...effettivamente hanno il loro fascino..non ho mai controllato a roma che tipo di edificio abbia la wind..devo farmi un bel giretto mi sa :D

Ehm...mi spiace deluderti ma anche Tim da un po' ha lasciato la sua bella e alta torre (34 piani!) al centro direzionale di Napoli, in effetti si sono spostati alla torre Telecom all'isola accanto del centro, ma Tim a differenza di Wind ha tolto anche l'insegna alla sommità.

A

Albemix

Guest
Allora ho finito di mappare tutte le bts che riguardano il comune di Vicenza.:D In totale sono 17 bts; mancano alcune info su 2 o 3 bts per via dei nuovi canali che hanno cambiato su tutte le bts.;)

Prossimamente mappo anche la provincia comprendendo gli ultimi report che ho fatto in questi giorni.^_^

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
complimenti a francescoM che sta mappando alla grande napoli e provincia, un grazie anche ad albemix e a tutti gli altri che stanno condividendo questo importante lavoro, ah una menzione particolare per 80express che nei dettagli di una bts sui colli albani ha scritto UN CESSO DI SITO CHE NON COPRE NEANCHE 500 M :D , sei un idolo!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho inserito diversi siti della prov. di Napoli (stavolta alcuni siti ricadenti nei comuni di Portici-Ercolano-Torre del Greco-Afragola e Casoria) ma a volte mi capita ancora che subito dopo non riesco a visualizzarli, a voi appaiono subito? Mi sa che è questo vecchio pc che mi dà problemi... Ora per es è tutto ok e quindi continuo con altri inserimenti, ne sono veramente tanti da inserire per fortuna! Inoltre con internet Explorer mi si crasha il sistema mentre con Firefox 3 va decisamente meglio:)))

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
complimenti a francescoM che sta mappando alla grande napoli e provincia, un grazie anche ad albemix e a tutti gli altri che stanno condividendo questo importante lavoro, ah una menzione particolare per 80express che nei dettagli di una bts sui colli albani ha scritto UN CESSO DI SITO CHE NON COPRE NEANCHE 500 M :D , sei un idolo!

Eheeh quando si hanno le passioni i risutati si vedono...:)Spero di fare anche i report delle bts di Jesolo visto che ora sono qui...Ora devo spegnere tutto, la batteria è al 12%.:furious:

Saeuti

Albemix

G

gially

Guest
aggiornate alcune bts nella mia zona, ho ridato il nome alla pagina Bts Wind Locator, non so come mai ma mi segnalava BTS Pavia

G

gially

Guest
ho provato a fare una modifica sulla bts del mio paese, ho scritto il testo in html e adesso se volete potete anche vedere l'immagine della bts, mi sembrava una cosa carina e in questi giorni aggiornerò le immagini di altre bts che conosco

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Ragazzi partecipo anch'io, oggi ho iniziato a mappare la periferia nord di Messina ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Individuare il punto preciso da satelle molto spesso è difficile, io so che sta lì, ma non la trovo, per cui mi permetto di approssimare.
Per quelle antenne di cui l'ubicazione è incerta e c'è discrepanza tra valori di net monitor/mie conoscenze/database wind mi sono permesso di mettere dei punti interogativi ??? fino a sopralluogo definitivo.

Se non va bene ditemelo.

G

gially

Guest
80 express spesso se sono pali puoi sfruttare l'ombra che viene creata sul terreno :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
kuka86 ha detto:
80 express spesso se sono pali puoi sfruttare l'ombra che viene creata sul terreno :)

sì sì già fatto, ma quelle sui palazzi sono proprio difficili, alcune si vedono, altre no.

poi su google maps non tutte le zone hanno lo stesso livello di zoo, a roma per esempio si distinguono le persone per strada, ma nelle zone extraurbane o nei paesi il livello di zoom è troppo basso.

Non mi fucilerete spero.

G

gially

Guest
no tranquillo, anzi grazie che mi stai aiutando a mappare roma, se riscontro qualche mancanza o imprecisione ci penso io tranquillo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io per ritrovare il punto mi aiuto infatti con le ombre e anche con le immagini a volo d'uccello, magari incrociando i dati con la vista dall'alto di tipo panoramico (basta cliccare su "vista ravvicinata") presente sul sito: http://maps.live.com/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
come mai a me non fa cliccare su vista ravvicinata?

Hai provato a zoomare prima un po'? Dopo aver zoomato su una parte di territorio dovrebbe farti cliccare su vista ravvicinata

G

gially

Guest
strafe ha detto:
Non funziona in tutta italia la vista ravvicinata...

si è vero è questo il motivo per cui non mi funzionava, cmq complimenti alla microsoft per questo servizio innovativo e molto utile, soprattutto per chi vive in città e vuole localizzare le antenne :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aggiunto quelle pochissime BTS wind che conosco per certo qui dove sono al mare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma questa mappa di cui parlate, la potete vedere solo voi? :unsure:
Di che cosa si tratta (sono assolutamente ignorante) state impostando i luoghi dove si trovano le centrali/antenne di Wind? :blink:
Riguarda solo il telefono o anche l'ADSL?