Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mappa dettagliata bts Wind(operazione Windworld)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
peccato non poter inserire le bts già mappate dalle varie arpa regionali. la mappa del veneto è già tutta on line e molto precisa. io comunque sto aggiornando tutte le zone che conosco e frequento, e per la posizione esatta della bts consulto la cartina arpa.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
io non so proprio che devo fare.
clicco su entra e mi chiede un'email e una password: email e password di chi? di che cosa? io non ho un account gmail o meglio dovrei averlo ma non mi ricordo né la user né la password.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma come rendere visibile tutto questo al resto del mondo? non lo staremo facendo mica per me te andrea ilblago e mario...

E' solo mheta che, se non l'ha già fatto, può rendere la mappa pubblica (visibile da tutti) nelle impostazioni.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mamma mia quanto sono ignorante, ma proprio parecchio!

cioè io devo creare un account google con un'email libero? e che roba è?

comunque sono entrato, adesso provo a mettere qualche antenna

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ne ho messe pure un po' nel lazio.
adesso provo a fare quello che ha fatto strafe.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Dopo aver provato e aver mandato la CPU al 100% a 70 gradi :lol:, ho trovato il modo per vedere TUTTE le BTS mappate in un'unica schermata.

ATTENZIONE: ci vuole un computer potente, Google Earth richiede circa 300 MB di RAM solo per completare il processo!

Per avere un'elaborazione completa dei dati, sul mio computer ci sono voluti 5 minuti abbondanti.

Ecco la procedura:

1) Fare login sulla mappa di Google Maps, cliccare su Modifica poi cliccare su Visualizza in Google Earth. Vi farà scaricare un file, salvatelo.
2) NON fate doppio click sul file appena scaricato, rischiate di mandare in crash Google Earth.
3) Aprire Google Earth e andate su File --> Apri.
4) Selezionare il documento KML appena scaricato.
5) Attendere l'elaborazione, possono volerci almeno 5 minuti.

Buon divertimento! :p

Ecco il risultato finale:

Per aggiungere nuove BTS, dovete continuare a farlo da Google Maps, poi reimportare il file KML in Google Earth.

allora, ho fatto quanto hai scritto.

la prima volta: FAILED :eek:
la seconda volta è andato a buon fine ma ha impiegato pochi secondi, non 5 minuti :eek: però le antenne si vedono tutte! le sarde le marchigiane le laziali lombarde siciliane...spettacolo!

G

gially

Guest
un applauso per 80express :clap: che ha contribuito a sistemare il lazio le marche e la sardegna

adesso ci vuole nico per la sicilia e albertino per il nord della puglia :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,802
Punteggio
113
80Express ha detto:
allora, ho fatto quanto hai scritto.

la prima volta: FAILED :eek:
la seconda volta è andato a buon fine ma ha impiegato pochi secondi, non 5 minuti :eek: però le antenne si vedono tutte! le sarde le marchigiane le laziali lombarde siciliane...spettacolo!

Idem...veramente uno spettacolo.Anche a me ci ha messo pochi secondi a caricare tutto. Poi basta fare aggiorna e compaiono tutte le nuove bts mappate!:clap:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
io con il mac sono tonto,non ci riesco..su windows senza problemi,ma con l'imac nada...:thumbdown:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Cos'è che non riesci a fare?

Edit:
Ci sono riuscito..procedimento differente rispetto a windows..comunque ci sono riuscito ed è uno spettacolo..mi piace un sacco vista su google earth,stiamo facendo un lavoro meraviglioso..grazie mille ragazzi per la collaborazione che siamo e stiamo riuscendo ad avere...pensate che altre persone del foro mi hanno contattato per partecipare alla mappa,presto inseriranno anche le loro bts,io appena riesco inseriro' altre bts della mia zona e non appena vado su in valle inserisco tutte quelle della valsesia (pero' ci vorra' un po' di pazienza per quelle perchè per ora non posso andare su'.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo aver scaricato il KML, l'hai dato in pasto a Google Earth da File --> Apri, esatto?

Dovrebbe venirti fuori sulla sx un menu come questo:

appunti02mt3.jpg

Vedi la scritta Wind BTS locator sul tuo Mac?

Se sì, controlla che accanto ci sia la spunta e che abbia elaborato i dati (se li sta elaborando vedi accanto alla scritta Wind BTS Locator un cerchio che gira)