Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto, un minimo, niente che avrebbe cambiato sostanzialmente la situazione comunque.
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
abito a TULA provincia di sassari e nei paesi intorno(ozieri,oschiri,erula,berchidda,chiaramonti) tutti hanno il ripetitore della tre,ancora nel mio paese niente...siamo "schiavi" della vodafone
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
abito a TULA provincia di sassari e nei paesi intorno(ozieri,oschiri,erula,berchidda,chiaramonti) tutti hanno il ripetitore della tre,ancora nel mio paese niente...siamo "schiavi" della vodafone
Ti hanno coperto con il progetto 1000 comuni? ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Nel centro commerciale Porto Grande e nel vicino Decathlon di Porto d'Ascoli indoor è difficile agganciare il segnale H3G, nonostante ci sia un impianto condiviso con Vodafone DCS+3G non molto distante. La situazione comunque è tragica per tutti, il 3G è a tratti e indoor si sopravvive solo con l'EDGE. Wind aveva in progetto, con tanto di autorizzazioni rilasciate nel 2011 (!!), un bell'impianto proprio lì davanti, codice AP071, di cui però a 3 anni di distanza non ve ne è ancora traccia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non ha i 900mhz vero?

No. L'impianto predisposto (ma non attivo a 900) più vicino è quello di Centobuchi ma arriverebbe comunque malissimo. Altrimenti tutti impianti con pannelli vecchi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma questo cc ha i negozi wind, 3, tim e vodafone al suo interno? Di solito i cc sono curati bene dagli operatori.
é un cc nuovo o sta li da anni? Verificato che dentro ai negozi suddetti non ci siano microbts? Wind usa farlo molto molto spesso. Pure tim.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma questo cc ha i negozi wind, 3, tim e vodafone al suo interno? Di solito i cc sono curati bene dagli operatori.
é un cc nuovo o sta li da anni? Verificato che dentro ai negozi suddetti non ci siano microbts? Wind usa farlo molto molto spesso. Pure tim.

Sì dentro ci sono i negozi Wind e TIM mi pare, forse Vodafone ma non ricordo bene in quanto è un po' che non ci vado, ieri ero al Decathlon. Indoor non ci sono microbts e di questo sono sicurissimo. Comunque sta lì da anni, ormai saranno quasi 10... Nel parcheggio sotterraneo non c'è copertura di nessun gestore. Come dicevo sopra Wind sono anni che ha in progetto una BTS che coprirebbe completamente 2G/3G tutta l'area, anche sottoterra, ma ancora nulla.
 
F

fabri1989

Guest
Oggi mi sono Accorto che nel Comune di Spoleto Verso San Nicolò il segnale della tre è debole, secondo me va installato un ripetitore nelle vicinanze per potenziare il segnale, Tim lo ha già messo e tutto si è risolto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Ricerca reti outdoor in viale della Vittoria nei pressi di piazza IV novembre ad Ancona:

8upyhupy.jpg


Ho attivato i dati giusto per far vedere che non ero in 2G :D

Quando a volte appare H3G ecco come va:

yza6a3aq.jpg


Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho trovato situazioni simili anche con gli altri operatori, anche in 2G. Quello che è strato è che il numero di siti sia così basso, quello sì.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Segnalo che in tutto il comprensorio commerciale di Corropoli/Colonnella, a pochissimi km da Alba Adriatica (TE), che comprende diversi ipermercati e negozi famosi per l'arredamento, dove ogni giorno specie nei fine settimana c'è un mare di gente, il segnale H3G è debolissimo outdoor e completamente assente indoor se non in alcuni punti dove appare a ben -113db! Inutile dire che la copertura per gli altri è eccellente 2G+3G avendo un trisiting attaccato al principale centro commerciale della zona, dove all'interno hanno anche avuto il coraggio di mettere un 3 Store (ieri deserto...)
E' l'ennesima situazione di rete critica nella mia zona, qui la copertura 3 è un vero colabrodo.. Mah. E sul loro sito dichiarano addirittura LTE a Corropoli, quando dietro l'angolo non c'è un misero segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
dice che ci sono i 900mhz umts .. possibile???
io so che stando al sito anche Cantello (va) dovrebbero esserci i 900mhz, ma un conoscente che lavora nella zona industriale di Cantello dice che prende come al solito da sempre, cioè 1/2 tacchette outdoor, 0/1 indoor...non credo proprio ci siano i 900 già realmente presenti quindi... :nonso:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Forse a Corropoli paese ci sono, ma serve un impianto dedicato come hanno gli altri per la zona perché non riuscirebbero ad arrivare bene da li, e infatti non arriva niente a 900.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A
icona-livello

Alba adriatica :D
Copertura
Rete Veloce - HSPA Plus
Nel comune selezionato la Rete “3” e' disponibile.
Qui puoi utilizzare tutti i servizi che “3” ti offre e navigare in Internet grazie alla Rete veloce fino a 42 mega.

LOL
 
Top