Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Mancata copertura H3G - Segnala solo i casi più gravi

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Apro questo thread per segnalare buchi di rete H3G piuttosto rilevanti, per esempio in capoluoghi e mete turistiche molto frequentate.

Comincio io:

- Valle del Primiero (TN): coperti solo i Comuni di Imer e Mezzano, manca il segnale a Fiera di Primiero e dintorni.
- Caldonazzo (TN): meta frequentatissima anche da turisti stranieri in estate a causa del lago, 3 non ha una bts e arriva un debole segnale dai comuni limitrofi.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
- Valle del Primiero (TN): coperti solo i Comuni di Imer e Mezzano, manca il segnale a Fiera di Primiero e dintorni.
quoto .. se era come anni fa :D solo a imer andava poi off :O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Provincia di Ascoli Piceno e Fermo, copertura scarsa o assente:

- San Benedetto del Tronto in Via Monfalcone/Via Abruzzi e zone limitrofe, solo outdoor e segnale scarsissimo.
- Ascoli Piceno zona Marino del Tronto/Villa Pigna di Folignano, copertura scarsa outdoor.
- Ascoli Piceno quartiere Porta Maggiore (Via Erasmo Mari e traverse), copertura di appena 1/2 tacche solo ai piani alti.
- Castel di Lama (comune di 9000 abitanti), copertura scarsa in quasi tutto il territorio comunale, scarsi anche TIM e Vodafone, solo Wind va alla grande.
- Porto San Giorgio/Lido di Fermo, copertura scarsa e/o assente nella zona di confine tra questi due abitati e nella parte nord di Porto San Giorgio.
- Fermo, mezza città, tutta la zona centro sud, segnale praticamente assente.
- Diversi tratti di Autostrada A14, specialmente tra Grottammare e Cupra Marittima e tra Cupra Marittima e Pedaso.

Tutte queste zone (eccetto l'ultima) sono densamente abitate, aggiungiamo anche che quasi metà dei comuni non ha uno straccio di rete H3G, questo è ancora più grave..
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Riconfermo che Fiera di Primiero, strapieno di turisti sia d'inverno che d'estate è completamente scoperto da H3G, ottimo Wind e buono Vodafone con l'UMTS 900.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
nel vicentino: Recoaro Terme (località turistica), buona parte dei colli berici, il centro del mio paese (Caldogno), il centro di Montecchio Precalcino, Salcedo, Molvena, parte di Sarcedo, buona parte della strada del costo che porta ad Asiago (questo paese invece è coperto ma con bachauling non da 42 Mbps), il centro di Malo (dove passano i carri mascherati per intendersi, o dentro il negozio TRE...), poi ce ne sono molti altri che se accendono il 3G 900 ne beneficeranno ma altre situazioni richiedono un'installazione dedicata
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Valsesia (VC) dopo il comune di Varallo Sesia h3g non esiste più!!nemmeno ad Alagna Valsesia,metà ogni anno di centinaia di migliaia di sciatori e turisti in ogni stagione!Scandaloso!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Segnalo forse uno dei casi più gravi d'Italia, ormai ben noto (penso anche ad H3G): Marina di Pietrasanta (versilia)! Il segnale arriva sul lungo mare da forte dei marmi/ lido di camaiore, poiché si trovano ai confini della località. Ma appena si entra nell'abitato, il segnale sparisce! Si vede bene il buco anche sulle mappe di copertura del sito 3! Inutile dire la gravità del fatto, visti i tantissimi turisti e le numerose villette che ci sono nella cittadina!
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
E' normale che la mappa di H3G non segni più la copertura?

http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

Ci sono problemi sul server.

mx8k.png


Saeuti

Albemix
 
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Procida (NA). Qui sull'isola non esistono antenne di Tre. Il segnale va sempre in roaming con Tim e non è possibile utilizzare la rete dati se non a caro prezzo. Gli altri gestori sono tutti presenti con ottimo segnale e rete dati (Tim e Vodafone) 10 e lode. :wall: Peccato!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Io direi Gallipoli (le).
Una sola bts per un paese che d estate diventa una città da più di 100.000 presenze.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Segnalo qui un guasto che è da 5/6 giorni che persiste e h3g sembra fregarsene altamente...dopo 2 giorni di intensa pioggia la bts 3 di via don rimoldi a Varese è andata totalmente ko...in cositing ci sono tim e vodafone che non hanno mai smesso di funzionare...la segnalazione mi è stata fatta da un mio amico che abita li, ho verificato e manca la copertura in tutto il paese di masnago da prima di Natale (tranne la parte alta che ha un altra bts)...è possibile 6 giorni di down di una bts? Mai visti sinceramente... P.s. Intanto ne approfitto per augurare a tutti buone feste!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
a me 3 ha sempre fatto piacere da un lato e impressione dall' altro.
Ma di Novari ho sempre avuto stima.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma loro non hanno degli allarmi? Un qualcosa che gli indica in sede le bts che non vanno? Comunque grazie dell'info!
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
oggi mi telefona mio zio inca..to nero, lui ha il cube 3, e mi dice che è dal 23 che non ha internet ha chiamato e il servizio clienti ha risposto che "non è un loro problema loro non garantiscono copertura da contratto e che qui non ci sono antenne 3 ma solo amplificatori di segnale" dopo aver sentito queste blasfemie, ho pensato bene a dove abita mio zio ed è proprio nella zona soprastante a dove c'è la bts che ho segnalato il post precedente, ma li in teoria si è serviti da un'altra bts...chiamo il mio amico con h3g anch'esso inca..to perchè non ha copertura abita di fronte alla bts del post precedente, andiamo a verificare ed è fuori uso anche l'altra bts, al che capisco che mio zio ha tutte le ragioni del mondo...adesso mi chiedo, 2 bts adiacenti fuori uso da 12 giorni, una in cositing con tim voda e una con wind che funzionano benissimo quindi è un problema solo di 3, il mio amico ha segnalato a novari ma nulla, ha chiamato il servizio clienti ma nulla, mio zio gli hanno dato risposte simili (gli avevo consigliato io il cubo 3)...dov'è la serietà? ora uno vuole cambiare doma va in wind e tim e sceglie a chi passare, e mio zio vuole oltre a denunciare per il trattamento cambiare il wifi...2 clienti persi che in realtà son 4 perchè i genitori di questo mio amico volevano lasciare vodafone ma lui gli ha detto di rimanerci o andare in wind o tim...assurdo
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
contrattualmente ha ragione 3, moralmente no, strano che siano fuori uso da 12 giorni, ma calcolando le feste
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Non metto in dubbio che ci son le feste, non metto in dubbio che natale santo Stefano e capodanno anche i tecnici hanno diritto di mangiare...ma gli altri giorni almeno a turni dovrebbero essere disponibili...non si pretende un intervento fulmineo, ma nemmeno 14 giorni con oggi di down di non uno ma 2 siti adiacenti, che coprono la periferia di una città, non un paesello...per di più una delle 2 è in zona uni euro che ha dentro gli stand dei 4 gestori con i vari fuori tutto natalizi ecc in sti giorni son ancora pieni, chi vuole provare la 3 ecc li non esiste più che figura ci fanno? Ps inoltre segnalo che nella zona centro commerciale iper, il più grosso di tutta Varese, h3g è da sempre con 2 tacche outdoor e dentro non esiste si va in tim! Wind ha una bts sopra l'iper stessa quindi ottima, tim e vodafone una in cositing a 200 metri più 1 microcella ciascuno dedicata nel centro commerciale..non si può sottovalutare zone e complessi così importanti e popolati, nel 2014..
 
Top