Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!il comune respingerà, se W3 è veramente interessata farà ricorso al TAR, lo vincerà dato che la nuova normativa ha finalmente limitato i poteri localistici comunali. e le spese legali saranno a carico di tutti, non certo peseranno sulle tasche personali del sindaco e/o assessore.Grazie ai soliti idioti, il comune respingerà la richiesta di questa W3
Visualizza allegato 6581
Oltre al fatto che, sempre grazie ai soliti idioti, la iliad posizionata nella stessa via risulta ancora spenta per via del contenzioso che, forse, avrà il verdetto a febbraio
Che poi non ho capito, se è cellnex non dovrebbero salire sul palo già esistente?
(Gli articolisti del mattino, probabilmente, non sanno nemmeno dove stanno di casa)
In un paio di comuni vicini al mio ai tempi di Tre la popolazione creo' delle associazioni contro due antenne, scesero persino in piazza, si mobilitò il comune.il comune respingerà, se W3 è veramente interessata farà ricorso al TAR, lo vincerà dato che la nuova normativa ha finalmente limitato i poteri localistici comunali. e le spese legali saranno a carico di tutti, non certo peseranno sulle tasche personali del sindaco e/o assessore.
Ma speriamo! Se non altro solo per vedere come roderà a certa gente inutilecomune respingerà, se W3 è veramente interessata farà ricorso al TAR, lo vincerà dato che la nuova normativa ha finalmente limitato i poteri localistici comunali
Qui da me ste cose andrebbero fatte per altre cose ben più importanti, ma oh, la caccia alle streghe è più chic...In un paio di comuni vicini al mio ai tempi di Tre la popolazione creo' delle associazioni contro due antenne, scesero persino in piazza, si mobilitò il comune.
Una delle cose più gettonate anche dalle mie parti. Queste cose deturpano il territorio, gli sversamenti illegali e tutto il restante schifo che si vede in giro, noperché a detta degli abitanti deturpava il territorio
A distanza di più di due mesi, dopo aver messo 2 pannelli su 3 prima dell'immacolata, da allora non hanno fatto più nulla. L'ultimo settore che manca è quello rivolto vs di me (Murphy...), con conseguente calo di prestazioni e copertura. Ora non sono più cliente da quasi un mese, e vabbè, ma la situazione non è cambiata. Dico io, ma è normale lasciare tutto in sospeso per così tanto tempo e chissà quanto altro ancora? Mah...Perdonate la qualità, purtroppo con i miei telefoni non posso fare di meglio. Spero si capisca almeno un po'
Da una settimana sto sclerando con iliad, che a quanto pare hanno iniziato a fare qualcosa sulla 1000318
Visualizza allegato 6495
In pratica, è tipo da venerdì scorso che la bts in questione risulta depotenziata, non so come spiegarmi meglio. Sabato è stata praticamente off fino a sera, mentre da domenica è così, depotenziata. Si alternano switch continui tra bts della zona, sia proprietarie che arancioni, anche molto lontane e quindi con prestazioni indecenti, all'essere in b28 tutto il tempo anziché b3 com'è sempre stato. Inoltre, sembra che sia spento solo il settore orientato vs di me, perché se mi sposto dall'altra parte della casa la b3 è regolarmente accesa, anche se appunto depotenziata
Dato che ci passo praticamente ogni giorno, ho notato che sono spuntati due cosi in alto, o almeno non mi sembra di averli visti di recente. Cosa sarebbero? Sempre se si riesce a capire
Visualizza allegato 6496
Normale non è, ma probabilmente ci sarà qualche problema dietro, magari per l'accesso all'impianto con la proprietà o cose simili?Dico io, ma è normale lasciare tutto in sospeso per così tanto tempo e chissà quanto altro ancora? Mah...
Questo penso di poterlo escludere, perché è un terreno penso privato (nel senso che privato lo è di sicuro, ma non so se civile o aziendale. Penso comunque la seconda), e nel corso degli anni non ci sono mai stati problemi ad accedervi per aggiornamenti vari tra inwit e cellnex. Ho anche segnalato più volte a iliad su twitter e instagram, ovviamente tutto inutile perché ti danno le solite risposte standard e per loro è sempre tutto okmagari per l'accesso all'impianto con la proprietà o cose simili?
Giuridicamente esiste l'esproprio per ragioni di pubblica utilità, ma accade quasi eslcusivamente per opere strategiche e di pubblica utilità. Un Comune difficilmente può dimostrare la pubblicà utilità di 20 mq (o quanto è l'area occupata da una SRB). Anzi, gli impianti di telefonia mobile sono essi stessi pubblica utilità, in quanto garantiscono anche il servizio base di poter chiamare il 112 e la trasmissione degli alert di Protezione Civile.Inquietante l'ipotesi dell'esproprio nonostante la sentenza a sfavore. Ma potrebbero farlo?
Visualizza allegato 6605
Appunto, e con buona pace degli idotiAnzi, gli impianti di telefonia mobile sono essi stessi pubblica utilità, in quanto garantiscono anche il servizio base di poter chiamare il 112 e la trasmissione degli alert di Protezione Civile.