Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Avevo visto una cosa del genere a Londra con i pannelli agganciati al ponteggio di un edificio in ristrutturazione.....
Avevo visto una cosa del genere a Londra con i pannelli agganciati al ponteggio di un edificio in ristrutturazione.....
Avevo visto una cosa del genere a Londra con i pannelli agganciati al ponteggio di un edificio in ristrutturazione.....
No da me non e in ristrutturazione il palazzo ma comunque ne ho visto un altro tipo di installazione a Roma ma chi sa quante ce ne saranno in giro e non lo sappiamo, comunque per ora e ben fissato con delle forti funi e ci sono 5 radianti che fanno peso, al dire il vero non mi dispace come installazione e riparato dal vento in quanto il palazzo e molto alto e dalle interfereze ecc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
No da me non e in ristrutturazione il palazzo ma comunque ne ho visto un altro tipo di installazione a Roma ma chi sa quante ce ne saranno in giro e non lo sappiamo, comunque per ora e ben fissato con delle forti funi e ci sono 5 radianti che fanno peso, al dire il vero non mi dispace come installazione e riparato dal vento in quanto il palazzo e molto alto e dalle interfereze ecc.
Si tratta comunque di una situazione temporanea dovuta a qualche lavorazione strutturale (o sul palazzo, o sul palo che ospitava le antenne). Una volta terminati i lavori, ritornerà come prima senza l'impalco di sostegno.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Si tratta comunque di una situazione temporanea dovuta a qualche lavorazione strutturale (o sul palazzo, o sul palo che ospitava le antenne). Una volta terminati i lavori, ritornerà come prima senza l'impalco di sostegno.
Quei giorni c'erano frequenti disservizi ma era normale in quanto gli operai lavorava a stretto contatto con i radianti, ho mobile riceveva il segnale scarso in b20 dal sito in via delle nasse, mentre very dal sito in via tullio ostilio ma la navigazione era molto lenta il tutto e durato 5 giorni, spegnevano la mattina per poi accedere la sera.
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
35
Punteggio
28
Beccato ancora 5G intersite W3 sulla AV005 e sulla AV093....

Screenshot-2023-11-15-20-02-08-454-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg


Screenshot-2023-11-15-20-16-38-827-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Buondì, dovrebbe essere iliad o wind, giusto? (Nola)

Screenshot_2023-11-18-06-24-31-180_com.sec.android.app.sbrowser.jpg

Per il resto vi risparmio i soliti commenti 🤣
 
versione E-TACS
Messaggi
1,521
Reazioni
440
Punteggio
83
domanda di curiosità. La rimozione dei doppioni Iliad-W3 in area Zefiro dovrà essere fatta manualmente uno per uno o si darà "per scontato" che il sito iliad è o sarà a breve in off?
Altra cosetta, vedo che nelle tabelle di statistiche, risultano (ancora) siti W3 con le bande + di Iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
domanda di curiosità. La rimozione dei doppioni Iliad-W3 in area Zefiro dovrà essere fatta manualmente uno per uno o si darà "per scontato" che il sito iliad è o sarà a breve in off?
Altra cosetta, vedo che nelle tabelle di statistiche, risultano (ancora) siti W3 con le bande + di Iliad.
Sui siti Iliad nelle aree Zefiro al 99% sono tutti spenti, c'è qualche eccezione per impianti in zone dove la copertura W3 era ed è scarsa, per cui l'impianto Iliad è mantenuto onair in attesa di eventuale conferimento in Zefiro e swap apparati verso i vendor W3 (ZTE o Ers)
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
5G Vodafone attivo sulla bts 29577 di Montano Lucino via Mantero. Speedtest 650 mega in sala all' Uci cinema.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
5G Tim Attivo Spoleto Loc. Colle San Tommaso

Servirebbe qualche dettaglio in più
- N78 o DSS B28/N28 ?
- intersite o il sito che copre ha N78/N28 ?
- di che sito parliamo ?

Perché se invece “tim 5G attivo a Spoleto colle San Tommaso” = icona 5G sul display , potrebbe essere tutto (N78/N28) o niente (ULI)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
7
Punteggio
8
Servirebbe qualche dettaglio in più
- N78 o DSS B28/N28 ?
- intersite o il sito che copre ha N78/N28 ?
- di che sito parliamo ?

Perché se invece “tim 5G attivo a Spoleto colle San Tommaso” = icona 5G sul display , potrebbe essere tutto (N78/N28) o niente (ULI)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
5G Tim Intersite
 
Top