Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Ancora intersite W3 a Napoli sulla 422040, come da screenshot allegato

Screenshot-2023-12-07-12-25-55-383-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
1703956717640.png
nelle stats, giustamente dal grafico a istogramma la B28 non c'è per i siti W3, ma nel dettaglio delle configurazioni invece appare
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Una curiosità: la bts AV066 (416066) viene indicata come "Lapio Serbatoi Centrale Enel", ma, in realtà, la centrale idroelettrica è a San Mango sul Calore e non è più Enel, bensì IREN. Se si può sostituire il nome...grazie. Buon Anno a tutti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Una curiosità: la bts AV066 (416066) viene indicata come "Lapio Serbatoi Centrale Enel", ma, in realtà, la centrale idroelettrica è a San Mango sul Calore e non è più Enel, bensì IREN. Se si può sostituire il nome...grazie. Buon Anno a tutti
Fatto, nome sostituito
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
A parte il fatto che, da come hanno scritto, pare che il tutto sia stato tirato su dalla sera alla mattina sta gente fino alla settimana scorsa, evidentemente, telefonava con i segnali di fumo

Dall'altro lato della strada c'è un mega traliccio dentro la centrale Enel con su tutti i gestori, adesso come in molti altri casi Inwit ha deciso che vogliono il sito per conto loro e quindi hanno tirato su questo nuovo palo.
Grazie, ma ho visto che hai cambiato solo il nome del gestore della centrale, ma non quello del comune che è San Mango sul Calore e non Lapio. Grazie ancora..
Adesso è ok!
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
lato della strada c'è un mega traliccio dentro la centrale Enel con su tutti i gestori, adesso come in molti altri casi Inwit ha deciso che vogliono il sito per conto loro e quindi hanno tirato su questo nuovo palo.
Appunto! Mi ero dimenticato di scriverlo. Ma quello, evidentemente, a loro va bene 🤣
 
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Appunto! Mi ero dimenticato di scriverlo. Ma quello, evidentemente, a loro va bene 🤣
penso il problema sia proprio quello. Per loro una antenna esiste già, non importa capire se è di un solo gestore. Se ne vedono una nuova vanno in tilt. Potrei pensare che un po' più di comunicazione e provare a spiegare che è un trasloco, e non una duplicazione di impianto, forse capiscono e non si agitano. Forse.
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
penso il problema sia proprio quello. Per loro una antenna esiste già, non importa capire se è di un solo gestore. Se ne vedono una nuova vanno in tilt. Potrei pensare che un po' più di comunicazione e provare a spiegare che è un trasloco, e non una duplicazione di impianto, forse capiscono e non si agitano. Forse.
La gente è strana!
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
8
Punteggio
8
Buonasera vi informo che Vodafone ha attivato la banda 7 15 mhz sul sito di Via anco marzio, 73 Fiumicino RM enb 69434 se potete inserirla su Lte Italy. grazie
 

Allegati

  • photo1704283676.jpeg
    photo1704283676.jpeg
    30.4 KB · Visualizzazioni: 31
  • photo1704283676 (1).jpeg
    photo1704283676 (1).jpeg
    70.7 KB · Visualizzazioni: 31
versione E-TACS
Messaggi
1,510
Reazioni
430
Punteggio
83
Zerifo SI004 credo sia stata demolita ... Domani ci ripasso alla luce del giorno per verifica certa
 
Registrato
Messaggi
59
Reazioni
8
Punteggio
8
Speriamo che stasera ci sia la scansione sul lte italy, sarei curioso di per iliad vodafone nel mio comune Fiumicino so che e stata installata la nuova bts di via giovanni cena, sicuramente sarà iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Speriamo che stasera ci sia la scansione sul lte italy, sarei curioso di per iliad vodafone nel mio comune Fiumicino so che e stata installata la nuova bts di via giovanni cena, sicuramente sarà iliad.
Possono volerci anche molte settimane/mesi per l'attivazione di un impianto dopo la sua installazione. Non è detto che vada onair subito, soprattutto nel caso di nuovo palo
 
Top