Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:
Ecco la sc del binario 1.
e1838b160dc3d90df73c38ea7ceea1d9.jpg
1c661de4a4f1016ac233ac3406a09881.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sicuro sia una SC ?
A Polignano ricordo che Tim aveva la bts fissa quasi sopra la stazione....

(ah ok, forse parli della stazione di Bari)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
Purtroppo no a Monopoli ad esempio le ha posizionate in maniera errata, a Polignano non ci ha capito ancora nulla e col cavolo che gliele sistemo su cellmapper!
Le celle che ho messo io corrispondono esattamente a quelle mappate da un utente di nome "Giox" su cellmapper.
Se ti riferisci a Tim, quelle non le ho posizionate io. Per Tim mi occupo solo della mia città (Bari) correggendo i disastri di "Umberto" e passando delle foto a Luca che le carica per conto mio. Io mappo solamente ed esclusivamente Wind.
8c25b1b0919460667031663b25dda049.jpg
1b899f4527b9bebcf3c296a30766a4df.jpg
cdc3882e5f13696f37cc0a78d25cd932.jpg
05ef4973464f0a457433b209900c5cf6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Le celle che ho messo io corrispondono esattamente a quelle mappate da un utente di nome "Giox" su cellmapper.
Se ti riferisci a Tim, quelle non le ho posizionate io. Per Tim mi occupo solo della mia città (Bari) correggendo i disastri di "Umberto" e passando delle foto a Luca che le carica per conto mio. Io mappo solamente ed esclusivamente Wind.
8c25b1b0919460667031663b25dda049.jpg
1b899f4527b9bebcf3c296a30766a4df.jpg
cdc3882e5f13696f37cc0a78d25cd932.jpg
05ef4973464f0a457433b209900c5cf6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao tranquillo anzi ne approfitto per chiederti scusa, ma qualsiasi nuovo utente pugliese, di Bari, che ha un luigi nel nickname e la stessa data, avrebbe potuto far nascere il sospetto; già però il fatto che hai fotografato una small significa che almeno qualcosa di Tim conosci a differenza di quell'utente di cui parliamo che non sapeva distinguere una mela da una pera
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
Ciao tranquillo anzi ne approfitto per chiederti scusa, ma qualsiasi nuovo utente pugliese, di Bari, che ha un luigi nel nickname e la stessa data, il sospetto poteva nascere; già però il fatto che hai fotografato una small significa che almeno qualcosa di Tim conosci a differenza di quell'utente di cui parliamo che non sapeva distinguere una mela da una pera
Grazie, sono contento di essere riuscito a fugare i sospetti che aleggiavano su di me 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
il bimbominkia si è sentito tirato in ballo, almeno adesso è uscito allo scoperto (era ovvio)

11uexj4.png
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Grazie, sono contento di essere riuscito a fugare i sospetti che aleggiavano su di me ��

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

puoi darci una mano su bari se vuoi anche su cellmapper, visto che conosci le small....:p
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
i3b ha detto:
Sbaglio o in provincia di Bari Wind sta swappando a ZTE e unificando la rete con quella 3? È attivo il 4G+?
Non sbagli. Le hanno swappate quasi tutte ormai.
458e4c5fbb9b62a71fffec20880ba918.jpg
1d66f7880e93a60baa9e5e0aeb6cce5b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
puoi darci una mano su bari se vuoi anche su cellmapper, visto che conosci le small....:p
Senti non vorrei fare una figuraccia ma cellmapper lo trovo piuttosto ostico😓
Ho già usato la funzione di registrazione ma non ho capito bene come aggiungere i siti sulla mappa...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Senti non vorrei fare una figuraccia ma cellmapper lo trovo piuttosto ostico😓
Ho già usato la funzione di registrazione ma non ho capito bene come aggiungere i siti sulla mappa...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

i siti sulla mappa si aggiungono automaticamente ogni qualvolta tu registri su cellmapper, poi per spostarli nella posizione corretta devi uploadare almeno 2000 punti (facilissimo), sono comparsi anche dei nodi di tim mappati da te
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
i siti sulla mappa si aggiungono automaticamente ogni qualvolta tu registri su cellmapper, poi per spostarli nella posizione corretta devi uploadare almeno 2000 punti (facilissimo), sono comparsi anche dei nodi di tim mappati da te
Sisi, ho appena notato. Allora mi farò qualche giro 😉

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, ho visto alcune BTS Wind spostate da te, anche a Modugno.
Wind3 NON ha nessuna bts sulla centrale Telecom.
E comunque ti ricordo che i siti swappati devono avere la B3 e non la B7.
Comunque, la zona swappata è quella di Modugno, la zona industriale di Bari e la zona Fiera.
Più qualche sito al centro, ma è ancora in corso.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Guarda, ho visto alcune BTS Wind spostate da te, anche a Modugno.
Wind3 NON ha nessuna bts sulla centrale Telecom.
E comunque ti ricordo che i siti swappati devono avere la B3 e non la B7.
Comunque, la zona swappata è quella di Modugno, la zona industriale di Bari e la zona Fiera.
Più qualche sito al centro, ma è ancora in corso.
Per quanto riguarda modugno, grazie per la dritta. Ho appena corretto. Per quanto riguarda l'aggregazione cellmapper dissente dalle tue parole. A bari tutte le celle swappate emettono la b7.
ebff12eb4e2899474ba0674aa371b4af.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Buona parte della rete Wind, già in precedenza, era 20 +7, quindi non è sintomo di swap.
A bari wind ha sempre avuto solo b20. Detto questo aggancio senza problemi il 4g+ in tutte le zone dove c'è b7+b20. Quelle non swappate sono rimaste solo con la b20.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
L'aggregazione, correggetemi se sbaglio, dovrebbe essere sintomo di swap... Non credo abbiano abilitato la CA sui vecchi vendor...
 
Top