Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
VO 67900 dovrebbe stare su un traliccio sul Monte Iugo di cui vi metto il link dell'immagine satellitare di Lte , quindi come posizione rispetto alla attuale e' sballata di poche centinaia di metri e che e' uno degli impianti di trasmissione Radio/TV  "storici" della provincia di Viterbo visto che esiste dal 1986/87 e che veniva usata anche da RTE , una emittente TV di Perugia facente parte del   syndacation  TV  Cinquestelle, niente a che vedere con i 5 stelle di Grillo ,syndacation  formato da emittenti indipendenti e che aveva come raccolta pubblicitaria la SiPRA (la concessionaria per la pubblicita' della RAI TV ) e la Sacis , una azienda della RAI che si occupava della vendita all'estero dei programmi prodotti dalla Rai,  per la fornitura dei programmi  .

https://lteitaly.it/it/internal/map.php#19/42.484757/12.050365

Fra l'altro su quel palo dovrebbe essere presente anche un impianto TIM 2G/3G .
Non vi dico che passo  a fargli una foto perche' mi e' completamente fuori mano e cmq il mio cellulare fa' foto non molto decenti , ma se qualcuno dei "Viterbesi" ha tempo di passarci per la verifica .

E' stata posizionata su Lteitaly
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Trovata pure la richiesta , mi sembra strana la tempistica , la richiesta e' di Ieri dopo che  hanno gia' acceso ? O forse devono farci qualche altro lavoro per cui al momento stanno sfruttando l'impianto di TIM  e nel caso sarebbe il primo esempio che qui abbiamo di impianto che trasmette entrambi i gestori e quindi senza necessita' di installare  antenne e quindi saltando la richiesta al Comune , vedremo se nei prossimi giorni sullo stesso impianto esce il 4G TIM .....  

https://viterbo.trasparenza-valutaz...-atti/-/papca/display/5931419?p_auth=aKPEWZ3c

Cmq a giro penso che ne vedremo un'altro , no correggo e' VO che installa il 5G su un palo Inwitt :

https://viterbo.trasparenza-valutaz...-atti/-/papca/display/5837875?p_auth=aKPEWZ3c
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Buondì, qualcuno può segnare il 5G sui seguenti nodi? Non posso verificare se sia veramte acceso, ma le aau sono state installate:
Vodafone: 59134
Iliad: 1001850, 1002042
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Buondì, qualcuno può segnare il 5G sui seguenti nodi? Non posso verificare se sia veramte acceso, ma le aau sono state installate:
Vodafone: 59134
Iliad: 1001850, 1002042

Segnati tutti in mappa come AAU installate, grazie.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
La 320083 e' sbagliata la localita' che  non e' Montefiascone ma Viterbo , Fastello e' una frazione di Viterbo  , infatti la posizione e' piu' vicina alla frazione , poi se ho tempo prendo le coordinate precise , visto che la posizione e' molto a ridosso tra i confini dei 2 Comuni .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
La 320083 e' sbagliata la localita' che  non e' Montefiascone ma Viterbo , Fastello e' una frazione di Viterbo  , infatti la posizione e' piu' vicina alla frazione , poi se ho tempo prendo le coordinate precise , visto che la posizione e' molto a ridosso tra i confini dei 2 Comuni .


Ho aggiornato la posizione geografica e alle coordinate del sito risulta comune di Montefiascone. Magari la frazione è parte di Viterbo, ma sicuramente per installare il sito si sono rivolti al comune di Montefiascone.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
La 320083 e' sbagliata la localita' che  non e' Montefiascone ma Viterbo , Fastello e' una frazione di Viterbo  , infatti la posizione e' piu' vicina alla frazione , poi se ho tempo prendo le coordinate precise , visto che la posizione e' molto a ridosso tra i confini dei 2 Comuni .

Il comune e la località sono assolutamente corretti e rimangono quelli.

(a ulteriore riprova..)
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ripeto Fastello e' una frazione del Comune di Viterbo , quindi   o l'antenna e' nel territorio di Viterbo oppure e' Montefiascone , ma per 100/200 metri al massimo ,  ma nel caso non potete indicarla come Fastello , basta che ve la cercate su Internet e vedete il Comune di appartenenza , che poi il Comune di Viterbo se la sia scordata ed e' abbandonata e' un'altro discorso diciamo anche politico .

Cmq verificato e' Montefiascone Strada Pian di Rocheto trovata la determina del 20/02/2020 , quindi correggete il nome  perche' non e' Fastello :
https://www.halleyweb.com/c056036/mc/mc_p_dettaglio.php
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Ripeto Fastello e' una frazione del Comune di Viterbo , quindi   o l'antenna e' nel territorio di Viterbo oppure e' Montefiascone , ma per 100/200 metri al massimo ,  ma nel caso non potete indicarla come Fastello , basta che ve la cercate su Internet e vedete il Comune di appartenenza , che poi il Comune di Viterbo se la sia scordata ed e' abbandonata e' un'altro discorso diciamo anche politico .

Cmq verificato e' Montefiascone Strada Pian di Rocheto trovata la determina del 20/02/2020 , quindi correggete il nome  perche' non e' Fastello :
https://www.halleyweb.com/c056036/mc/mc_p_dettaglio.php
Non abbiamo modo di mettere a mano la località, viene impostata sulla base delle coordinate in cui c'è il marker, il massimo che possiamo fare è forzare un aggiornamento di quel campo. Lamentati con tomtom che fornisce le API usate per la località per questo gravissimo errore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Non abbiamo modo di mettere a mano la località, viene impostata sulla base delle coordinate in cui c'è il marker, il massimo che possiamo fare è forzare un aggiornamento di quel campo. Lamentati con tomtom che fornisce le API usate per la località per questo gravissimo errore.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ok era una segnalazione per la precisione del DB , alla fine della cosa gli unici che sono offesi sono i 100 abitanti, 1 Prete ,  2 gatti e 4 cani della Frazione che si vedono spostati nel Comune di Montefiascone ........... :D :D

Cmq domani vi mando le foto dell'Antenna visto che la ho a si e no 6 km da casa
 
versione E-TACS
Messaggi
1,585
Reazioni
504
Punteggio
113
Iliad 1006659 = Wind 318802 o comunque sempre su quel tetto, insieme a Tim e VO
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Non riesco a vedere l'indicatore 5G nel tooltip. State aggiornando?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Non riesco a vedere l'indicatore 5G nel tooltip. State aggiornando?

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Non ci sono lavori in corso, il tooltip dovrebbe essere visibile. Verifica di averlo attivato nelle opzioni, eventualmente prova a pulire la cache del tuo browser.
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
12
Punteggio
18
Magari è già stato chiesto ma non picchiatemi:
come mai certi operatori non vengono aggiornati tutti i giorni? ad es. Iliad è dal 13/11 che non ha aggiornamenti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Magari è già stato chiesto ma non picchiatemi:
come mai certi operatori non vengono aggiornati tutti i giorni? ad es. Iliad è dal 13/11 che non ha aggiornamenti

Generalmente nel weekend ed il lunedì ci sono meno aggiornamenti, per cui si evita di fare scansioni che porterebbero ben pochi updates. Comunque tutti i gestori vengono aggiornati almeno 2/3 volte a settimana, quindi niente rimane indietro.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Non ci sono lavori in corso, il tooltip dovrebbe essere visibile. Verifica di averlo attivato nelle opzioni, eventualmente prova a pulire la cache del tuo browser.
Io uso l'app, ho provato anche a cancellare la cache ma niente. Ovviamente l'opzione è attivata.

Edit: mi correggo, ho risolto.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Top