Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Come già specificato sul gruppo Telegram, il login al momento è disponibile solo per gli utenti trusted o premium. Quando l'applicazione sarà più stabile e con meno bug, sarà aperta anche a tutti gli altri, che per adesso possono proseguire senza login per provarla.

Lascio anche qui il link, per chi dovesse essere interessato: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lteitaly.mobileapp

In caso di problemi potete scrivere qui o nel gruppo su Telegram.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Si, per le prossime volte sarebbe preferibile usare telegram per avere risposte e soluzioni più veloci ed efficaci

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Su Appstore arriverà mai?
Comunque complimenti a tutti!

Le CellID API per iOS purtroppo non sono disponibili, quindi una app per iOS sarebbe sostanzialmente la stessa cosa che aprire il browser, quindi non ha alcun senso spenderci sopra tempo per lo sviluppo ed i soldi per l'invio allo store...
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
✳️ Abbiamo finalmente reso disponibile l'app a tutti gli utenti!

Potete scaricarla dal seguente link e poi effettuare l'accesso con il vostro account.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lteitaly.mobileapp

Per segnalare eventuali bug, preghiamo di scrivere un messaggio taggando un amministratore, corredato da screenshot e descrizione dettagliata di come replicare il problema. Grazie per la collaborazione.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Abbiamo finalmente reso disponibile l'app a tutti gli utenti!

Potete scaricarla dal seguente link e poi effettuare l'accesso con il vostro account.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lteitaly.mobileapp

Per segnalare eventuali bug, preghiamo di scrivere un messaggio taggando un amministratore, corredato da screenshot e descrizione dettagliata di come replicare il problema. Grazie per la collaborazione.

App fantastica! Grazie
 
G

giovax

Guest
Info di servizio. Mancano alcuni nodi su Roma, sono presenti su CM e sono sicuramente attivi.
Potete fare una scansione dedicata 316 e 318 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:
Info di servizio. Mancano alcuni nodi su Roma, sono presenti su CM e sono sicuramente attivi.
Potete fare una scansione dedicata 316 e 318 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

parliamo di wind3?
A proposito, la mappa WIND non sarebbe opportuno rinominarla in wind3?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giovax ha detto:
Info di servizio. Mancano alcuni nodi su Roma, sono presenti su CM e sono sicuramente attivi.
Potete fare una scansione dedicata 316 e 318 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Già fatta oggi pomeriggio

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
Info di servizio. Mancano alcuni nodi su Roma, sono presenti su CM e sono sicuramente attivi.
Potete fare una scansione dedicata 316 e 318 ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Indica alcuni nodi di esempio cosi da poter fare verifiche mirate
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
Per ora ho trovato mancanti
318341
316210

318341 io la vedo, è in zona stazione Ponte Mammolo.
316210 è stata disattivata in favore di 318060 lì vicino.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
318341 io la vedo, è in zona stazione Ponte Mammolo.
316210 è stata disattivata in favore di 318060 lì vicino.
Qualcuno l'ha aggiunta mano? Fino a venerdì non c'era.
Ok per la seconda, magari si potrebbe in qualche modo aggiungere un filtro per vedere lo stesso gli impianti disattivati?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
giovax ha detto:
Qualcuno l'ha aggiunta mano? Fino a venerdì non c'era.
Ok per la seconda, magari si potrebbe in qualche modo aggiungere un filtro per vedere lo stesso gli impianti disattivati?

Non so dirti per la prima, io sono riuscito a controllare solo oggi e c'era già...

Per la seconda basta che vai su list e scorri fino al nodo che ti interessa, apri la scheda e puoi vedere sullo stato "Active: NO"
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Non so dirti per la prima, io sono riuscito a controllare solo oggi e c'era già...

Per la seconda basta che vai su list e scorri fino al nodo che ti interessa, apri la scheda e puoi vedere sullo stato "Active: NO"
Dicevo un filtro sulla mappa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dovrebbero iniziare ad Aprile
Speriamo........

Posso chiederti sulla. Base di cosa. Sul sito lte Italy vengono aggiornate le bts?

Esiste un programma per fare questo?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Speriamo........

Posso chiederti sulla. Base di cosa. Sul sito lte Italy vengono aggiornate le bts?

Esiste un programma per fare questo?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Il sito utilizza le api Google

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Citrigno1976 ha detto:
Queste si possono scaricare o visualizzare su internet?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Non so dirti come funziona esattamente qualcuno più esperta di me Spero ti possa rispondere al più breve tempo possibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top