Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Disponibile per tutti gli utenti la nuova mappa, con una veste grafica rinnovata e nuove funzionalità, per problemi o feedback fateci sapere qui ;)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Disponibile per tutti gli utenti la nuova mappa, con una veste grafica rinnovata e nuove funzionalità, per problemi o feedback fateci sapere qui ;)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

potete cominciare a cambiare il nome sito: Tim Wind Sites, considerato che adesso c'è la mappa VF, non si può proprio leggere :D :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
potete cominciare a cambiare il nome sito: Tim Wind Sites, considerato che adesso c'è la mappa VF, non si può proprio leggere :D :D
Propongo un TLC ITALY SITES

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
potete cominciare a cambiare il nome sito: Tim Wind Sites, considerato che adesso c'è la mappa VF, non si può proprio leggere :D :D
A me piacerebbe LTE Italy, però ormai il dominio è pagato, magari quando scade si potrebbe provare a convincere Alex a cambiare il nome

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
A me piacerebbe LTE Italy, però ormai il dominio è pagato, magari quando scade si potrebbe provare a convincere Alex a cambiare il nome

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Molto meglio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Come sempre, ottimo lavoro ragazzi!
Una cosa soltanto, in new layers:
- Sarebbe possibile che se clicco un codice BTS mi porti alla mappa dov'è la BTS?
- Per le zone Ericsson TIM (come area 9), dove i settori sono a "casaccio", come è possibile sapere se hanno messo nuovi settori? Un'idea potrebbe essere di mettere "da settore 1,2,3 a settore 1,2,3,4,5,6" cosicché possa andare a mappare e capire qual'è la nuova banda...

A presto e grazie!
 
G

gially

Guest
@lucamonte: vedi che da ieri sera dopo il restyling grafico non è possibile posizionare le torri, il sistema restituisce Fehler, Errore e la pagina diventa illegibile
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
@lucamonte: vedi che da ieri sera dopo il restyling grafico non è possibile posizionare le torri, il sistema restituisce Fehler, Errore e la pagina diventa illegibile
Hai ragione, funziona solo per Tim. Io questa cosa l'avevo segnalata ad Alex qualche giorno fa, ancora prima che venisse pubblicato il tutto, probabilmente si è dimenticato di correggere il problema... Gliel'ho scritto di nuovo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Hai ragione, funziona solo per Tim. Io questa cosa l'avevo segnalata ad Alex qualche giorno fa, ancora prima che venisse pubblicato il tutto, probabilmente si è dimenticato di correggere il problema... Gliel'ho scritto di nuovo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

in realtà puoi dirgli anche che non funziona dalla mappa, se inserisci le coordinate dalla lista funziona
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
marcd ha detto:
Posso suggerire di cambiare il titolo della pagina di login a 'timwindsites.it Login' per velocizzare il login a chi usa un programma per password (legge il titolo della finestra)?

P.S. Il link per il proprio profilo su timwindsites.it manda a alexties.com e bisogna riloggarsi
Posso risuggerire? Grazie

Ci sono due UI diverse? Prima del login mi manda su public/map.php poi su internal/map.php con legende diverse. Poi non so quanto vada bene questo:
attachment.php
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Potreste cortesemente inserire un link di recupero credenziali?
Non mi pare che ci sia,
grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
marcd ha detto:
Posso risuggerire? Grazie

Ci sono due UI diverse? Prima del login mi manda su public/map.php poi su internal/map.php con legende diverse. Poi non so quanto vada bene questo:
attachment.php

Sì, sono presenti due mappe diverse, una con informazioni molto di base, ed una con informazioni più tecniche. Questa scelta perchè abbiamo visto che molta gente non esperta aveva difficoltà ad interpretare i dati della mappa e voleva informazioni più basilari e semplici da comprendere. In qualsiasi caso, le informazioni complete sono disponibili per gli utenti che effettuano il login.

Le velocità che vedi nel filtro Speed sono indicative, a 2x2 e 64QAM (non tengono conto della banda ma solo del numero di bande presenti).

qam ha detto:
Potreste cortesemente inserire un link di recupero credenziali?
Non mi pare che ci sia,
grazie.

Sì, hai ragione. Effettivamente il recupero delle credenziali è mancante. Faccio presente, spero si possa aggiungere a breve.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
C'è il link a tutte le liste nel menu, esattamente come prima :)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ah... dovevo fare il login per vedere il menu.
 
G

gially

Guest
state lavorando sul sito? Dopo aver fatto il login non carica più nessuna mappa....
 
Top