Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Buongiorno a tutti :)

Ho letto che Wind sta distribuendo da qualche tempo le sim 4G. In cosa sono diverse da quelle normali, visto che tutte le sim sono automaticamente abilitate al 4G (che per ora non è stato ancora lanciato)? In che tagli sono disponibili? Funzionano su tutti i telefoni, anche 2G?

:bye:
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
La ho da 3 giorni in attesa della MNP... posso solo dirti che sono le 4G dual, sono sia minisim (quella classica diciamo) che microsim. Di più nin zò :)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Grazie, Gandan. Quando riesci a provarla faccelo sapere :)
L'hai richiesta tu 4G o adesso danno sempre queste?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sono dual ovvero sim normali e microsim oppuer micro sim e nano sim?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
L'hanno data anche a me qualche giorno fa per il passaggio abbonamento > ricaricabile.

Al momento non serve a niente.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Sono dual ovvero sim normali e microsim oppuer micro sim e nano sim?
Sim normale/microsim.
se richiedi la nano sim ti danno solo la nano, sempre con la scritta 4G come quella che avevo postato in un altra discussione
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Quindi hanno solo quelle? Ma al di là della scritta cambia qualcosa rispetto a quelle normali? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sembra che finalmente siano a 128kb e nom più a 64 come sono state fino ad ora.
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Sim normale/microsim.
se richiedi la nano sim ti danno solo la nano, sempre con la scritta 4G come quella che avevo postato in un altra discussione



Mi fai vedere la nano 4g della wind? Xke io cerco su internet ma non la trovo..
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sembra che finalmente siano a 128kb e nom più a 64 come sono state fino ad ora.

Può essere che le 128k abbiano problemi con telefoni vecchi? Sto usando una vodafone da 128k su un 3310 e mi capita che perda la linea senza motivo o che esca "Inserire SIM" e dopo qualche secondo torna a funzionare da solo...
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Può essere che le 128k abbiano problemi con telefoni vecchi? Sto usando una vodafone da 128k su un 3310 e mi capita che perda la linea senza motivo o che esca "Inserire SIM" e dopo qualche secondo torna a funzionare da solo...

Stesso problema sulla 128k della vodafone di mio padre... ho dovuto per forza dargli un cellulare più recente :scocciato:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Stesso problema sulla 128k della vodafone di mio padre... ho dovuto per forza dargli un cellulare più recente :scocciato:

Confermo, mio padre sul suo 3310 aveva questi problemi.
Qualche anno fa gli avevo fatto un "upgrade" al 3330 che avevamo già in casa e sono spariti, sebbene la versione software del 3330 sia antecedente a quella del 3310 (il 3330 ha software di inizio 2001 mentre il 3310 di metà 2002).

Il 3330 infatti, a differenza del 3310, tratta la sim 128k come se fosse una 64k (solo 30 sms memorizzabili e solo 250 voci in rubrica), quindi sembra non avere problemi.

Nel frattempo naturalmente usa ancora il 3330... probabilmente dovrò aspettare che spengano il GSM prima che lo cambi :p
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
oggi mi hanno dato la sim wind ed era quella descritta qui! Ossia 4g e double ossia sia sim normale che microsim!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Riprendo la discussione per sapere se qualcuno può provare le nuove SIM 4G su un telefono 2G per confermare o meno se sono compatibili :)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Riprendo la discussione per sapere se qualcuno può provare le nuove SIM 4G su un telefono 2G per confermare o meno se sono compatibili :)
Assolutamente si, funzionano sia su nokia 1200 (2G) che su E51 (2G/3G), testato personalmente.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Benissimo :)

Allora prossimamente cambierò la sim con una micro sim 4G (se prenderò il nexus 5), così quando prima o poi incrocierò la copertura 4G Wind sarò già pronto :)

Chissà se faranno pagare per accedere al 4G...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Sleeping ha detto:
Benissimo :)

Allora prossimamente cambierò la sim con una micro sim 4G (se prenderò il nexus 5), così quando prima o poi incrocierò la copertura 4G Wind sarò già pronto :)

Chissà se faranno pagare per accedere al 4G...

Sono tutte sim dualcut, volendo la puoi già cambiare e usarla intera così da averla pronta quando prendi il nexus..
 
Top