Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Grazie del consiglio :)
Adesso sto usando un nokia 1110 così ne testerei la compatibilità, ho fritto un povero Optimus One qualche giorno fa :(
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
curiosità, quanti sms tiene la nuova sim 4g di wind?

sul mio vecchio "muletto" Samsung Sgh-M300v (2g) funzionerebbe? Le Sim 2g vodafone da 128k le gestiva senza problemi...

grazie
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberodallabolletta ha detto:
curiosità, quanti sms tiene la nuova sim 4g di wind?

sul mio vecchio "muletto" Samsung Sgh-M300v (2g) funzionerebbe? Le Sim 2g vodafone da 128k le gestiva senza problemi...

mi correggo, credo che, ovviamente, la SIM Vodafone da 128k fosse una 3g
è il telefono ad essere uno degli ultimi 2g


Sleeping ha detto:
Quando andrò a prenderla te lo farò sapere :)

ok , grazie
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Liberodallabolletta ha detto:
curiosità, quanti sms tiene la nuova sim 4g di wind?

sul mio vecchio "muletto" Samsung Sgh-M300v (2g) funzionerebbe? Le Sim 2g vodafone da 128k le gestiva senza problemi...

grazie

Non cambia purtroppo in meglio tiene solo 50 SMS e 250 contatti. Ormai confidano nelle caratteristiche "smartphone", tra l'altro una vera comodità la sincronizzazione dei contatti...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Scusate riprendo questa discussione per chiedere una info.
Oggi ho fatto la sostituzione della nano sim che utilizzo nel mio Ipad mini e ho richiesto specificatamente una nano sim 4G, la sim che mi hanno dato è una 128k ma non riporta nessuna scritta 4G sarà compatibile con la rete 4G?
Ho anche chiesto conferme se è 4G appena ho visto la confezione e mi hanno risposto di sì però qualche dubbio lo nutro...
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
marmellata ha detto:
Scusate riprendo questa discussione per chiedere una info.
Oggi ho fatto la sostituzione della nano sim che utilizzo nel mio Ipad mini e ho richiesto specificatamente una nano sim 4G, la sim che mi hanno dato è una 128k ma non riporta nessuna scritta 4G sarà compatibile con la rete 4G?
Ho anche chiesto conferme se è 4G appena ho visto la confezione e mi hanno risposto di sì però qualche dubbio lo nutro...
Puoi dare un'occhiata in area clienti sul tipo SIM...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
PSF ha detto:
Puoi dare un'occhiata in area clienti sul tipo SIM...

Si fatto, è ancora gsm/2G considerando che la sim nuova è attiva dalle 17 di oggi più o meno....può esserci un pò di ritardo nell'aggiornarsi dei dati o sono in tempo reale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ti hanno dato una SIM vecchio tipo allora...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Grazie, era quello che temevo purtroppo...... :scocciato:
Credo proprio che oggi ci ritorno.....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
magari l'hanno gia chiesto nel forum ma volevo sapere se con un cellulare LTE si poteva agganciare il 4g solo con sim 4g o anche con le sim comuni nel caso di wind? ...vodafone si sa che ci vuole per forza la sim 4g, tim e tre vanno bene anche le normali perchè mi sembra che non le fanno nemmeno con scritto 4g...
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
3
Punteggio
8
Parzialmente risolto, il centro Wind ha riconosciuto l'errore però non avendo nano sim 4g a disposizione hanno fatto una nota di loro pugno e firmata sulla confezione della sim per farmi la sostituzione gratuita appena tornano disponibili.
Il costo mi hanno detto comunque l'ltro giorno essere di 5 euro che mi verranno addebitati in bolletta.
Anche la mia compagna che si è fatta sostituire una micro sim qualche giorno fà (le hanno comunque dato una 4g anche se il cell non è compatibile lte) ha pagato 5 euro (ricaricabile).
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti, volevo sottolineare la scorrettezza di alcuni centri Wind. Stamane ero al centro commerciale e, dato che mi avanzava tempo, ho deciso di andare al centro Wind lì presente (Auchan Santa Gilla, Cagliari) per sostituire la SIM con una 4G, dato che qui a Cagliari hanno acceso da poco questa rete. Bene, la commessa voleva vendermela a 16.90 € dicendo che a 10 € davano solo quelle vecchie (3G). Ovviamente non mi sono fatto fregare, anzi, le ho ripetuto più volte che si stava sbagliando e di controllare il sito ufficiale Wind dove c'è scritto a chiare lettere che il cambio costa 10 €. No, nulla, «a noi hanno detto così». Ovviamente non l'ho acquistata, proverò in altri centri. Naturalmente è possibile che le abbiano detto davvero così (chi?), ma allora nel sito Wind dovrebbero specificarlo, no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Con i 16,90 probabilmente ti dava anche l'adattatore. Cmq è ovviamente falso, la SIM costa 10€
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Ti Confermo YogSothoth quanto detto da ibm, che si tratta di una particolare confezione venduta da Wind e che costa appunto 16,90 euro, in cui oltre alla sim 4G Wind è presente l'adattatore sim/microsim/nanosim.
Ovviamente hai fatto bene a non acquistarla li, come ho fatto anch'io, ti segnalo infatti che nell'altro negozio Wind presso il centro commerciale Auchan Marconi, dove appunto ho fatto la sostituzione, trovi le sim 4G Wind nella solita confezione al prezzo solito di 10 euro...

p.s. io avendo attiva la service card non ho pagato i 10 euro, me n'ero perfino dimenticato, è stato lo stesso negoziante del negozio Wind di Auchan Marconi a ricordarmelo, in quanto gli appare a monitor sul pc ed fa l'avviso non appena inserisce i tuoi dati.
 
Top