Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma se si trovano pure a 5€ gli adatattori mo..anche se non costassero 5€ comunque sul sito c'è scritto che la sostituzione per una 4G è di 10€, loro te ne devono dare una 10€. Non capisco perché fare così..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ma se si trovano pure a 5€ gli adatattori mo..anche se non costassero 5€ comunque sul sito c'è scritto che la sostituzione per una 4G è di 10€, loro te ne devono dare una 10€. Non capisco perché fare così..

Perché il margine di guadagno per i dealer ormai è risicatissimo su quasi tutto, quindi cercano di guadagnare il più possibile, anche usando metodi non proprio "leali". Ad esempio l'obbligo di fare subito una ricarica quando acquisti una nuova SIM, l'obbligo di attivare per forza un pacchetto base, e ora questa degli adattatori. In realtà non c'è nessun obbligo: sono loro che li impongono perché l'utente medio è generalmente poco informato e si attiene a quello che gli viene detto. Ovviamente non sono tutti così, c'è anche chi lavora bene, ma purtroppo sempre di più fanno così.
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Si fanno pagare 6.90 un adattatre? Ma sono matti!

Matti da legare! A mia morosa per esempio, ha pagato il cambio Sim a Microsim e non ha pagato l'adattatore.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
Ti Confermo YogSothoth quanto detto da ibm, che si tratta di una particolare confezione venduta da Wind e che costa appunto 16,90 euro, in cui oltre alla sim 4G Wind è presente l'adattatore sim/microsim/nanosim.
Ovviamente hai fatto bene a non acquistarla li, come ho fatto anch'io, ti segnalo infatti che nell'altro negozio Wind presso il centro commerciale Auchan Marconi, dove appunto ho fatto la sostituzione, trovi le sim 4G Wind nella solita confezione al prezzo solito di 10 euro...

p.s. io avendo attiva la service card non ho pagato i 10 euro, me n'ero perfino dimenticato, è stato lo stesso negoziante del negozio Wind di Auchan Marconi a ricordarmelo, in quanto gli appare a monitor sul pc ed fa l'avviso non appena inserisce i tuoi dati.
Sono due cose separate. La sostituzione costa 10€, l'adattatore 6,90€, ma non vanno e vengono vendute OBBLIGATORIAMENTE insieme. Cambia negozio.
 
Windisti
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
6
zilaghe ha detto:
Ti Confermo YogSothoth quanto detto da ibm, che si tratta di una particolare confezione venduta da Wind e che costa appunto 16,90 euro, in cui oltre alla sim 4G Wind è presente l'adattatore sim/microsim/nanosim.
Ovviamente hai fatto bene a non acquistarla li, come ho fatto anch'io, ti segnalo infatti che nell'altro negozio Wind presso il centro commerciale Auchan Marconi, dove appunto ho fatto la sostituzione, trovi le sim 4G Wind nella solita confezione al prezzo solito di 10 euro...
Grazie Zilaghe, appena posso vado lì ;)

michelerossi ha detto:
Si fanno pagare 6.90 un adattatre? Ma sono matti!

OT - Non conoscevo YogSothoth. :D

:OT: Sono uno della vecchia guardia, attivissimo ai tempi dei trolloni Vodafone :D Ora posto pochissimo ma lurko sempre ;) :/OT:

PREG GPRS ha detto:
Ma se si trovano pure a 5€ gli adatattori mo..anche se non costassero 5€ comunque sul sito c'è scritto che la sostituzione per una 4G è di 10€, loro te ne devono dare una 10€. Non capisco perché fare così..

Sì, infatti. Mi avesse detto che c'era l'adattatore FORSE gliel'avrei pure preso, guarda; ma mi ha fatto capire che solo la SIM costa 16.90, e ha pure insisitito dopo che le ho fatto notare che il sito ufficiale diceva altro.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
16
Riprendo il topic in quanto, non essendo pratico in materia desideravo se possibile avere alcune delucidazioni in merito al 4G. Sto per sostituire lo smartphone con uno 4G. Posso comunque mantenere la mia sim 3G? nel caso volessi sostituirla con una 4G devo comunque attivare un nuovo piano 4G o posso anche con quest'ultima sim mantenere il mio attuale piano telefonico 3G? ringrazio chi potrà darmi informazioni in merito.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
lorenzo1 ha detto:
Riprendo il topic in quanto, non essendo pratico in materia desideravo se possibile avere alcune delucidazioni in merito al 4G. Sto per sostituire lo smartphone con uno 4G. Posso comunque mantenere la mia sim 3G? nel caso volessi sostituirla con una 4G devo comunque attivare un nuovo piano 4G o posso anche con quest'ultima sim mantenere il mio attuale piano telefonico 3G? ringrazio chi potrà darmi informazioni in merito.

Allora con wind il 4g è gratuito e io te lo consiglio in quanto lavorando anche in frequenza 800Mhz il cell in standby (a mia sensazione) consumerà persino meno di un 3G fiacco. è più reattivo nella navigazione purtroppo nelle chiamate passa in automatico in 3G/2G. Per godere dei vantaggi è obbligatoria una sim abilitata. Dato che te ne hai certamente una normale e il nuovo cell quasi sicuramente avrà micro o nano cambiala al costo di 10 euro e sei a posto. Io ho scelto una nano con adattatore a micro e ho pagato solo 5 euro (Mediamondo)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
lorenzo1 ha detto:
Riprendo il topic in quanto, non essendo pratico in materia desideravo se possibile avere alcune delucidazioni in merito al 4G. Sto per sostituire lo smartphone con uno 4G. Posso comunque mantenere la mia sim 3G? nel caso volessi sostituirla con una 4G devo comunque attivare un nuovo piano 4G o posso anche con quest'ultima sim mantenere il mio attuale piano telefonico 3G? ringrazio chi potrà darmi informazioni in merito.
Se non devi necessariamente cambiare la SIM perché non è del formato giusto e quella che hai non è troppo vecchia io terrei la stessa. Il piano e tutto il resto rimane uguale, ma non potrai accedere al 4G.
Per la mia esperienza non ne vale la pena. Ho sempre notato, e molti altri come me, un consumo assurdo di batteria, soprattutto durante l'uso dei dati (in standby non lo so dire con certezza) in cambio di velocità di poco migliori al 3G, in download quanto meno, la differenza nell'upload in genere si vede. Così com'è se ne può fare tranquillamente a meno. Con altri operatori non l'ho mai usato invece...
 
Top