Questa sarà più una incazzatura che altro.. Oggi ho trascorso il Ferragosto in Valganna (VA) e la situazione è davvero sfuggita di mano ormai, già si sapeva che era un indecenza (un unico sito con Windtre 3G ATM, Tim E, Vodafone G) ma oggi si è toccato il fondo, CON TUTTI!! Sono incazzato nero! Partiamo dal punto che oggi tutti gli agriturismi, ristoranti e camping lungo il tragitto ormai descritto più volte erano strapieni, idem le varie spiaggette intorno all'adiacente laghetto di Ghirla, inoltre c'era una sagra organizzata dalla proloco a creare ancora più macello strada abbastanza ingorgata intorno alle 12:00:
Ora arriviamo al succo, io ero al ristorante Tre Risotti, per cui abbastanza vicino al sito, ed ecco a voi il 3G atm di Windtre:
Niente, 5 ore su 5 senza che scambiasse un mega, il nulla! Chiamate non verificate.
Adesso veniamo agli altri 2, aaaaa ne ho per tutti oggi! Vodafone DA VOMITO, maglia nera dei tre, 2G così saturo che non appariva neppure la connessione G:
Speedtest ovviamente che girava all'infinito a vuoto:
E dolcis in fundus ero al telefono con un amico mentre parcheggiavo e la voce andava e veniva fino a non sentirlo più, ho messo giù...lui era a casa e so per certo li prende il suo, ero io il problema nonostante il campo pieno.. gli scrivo via sms "ci sentiamo dopo non va telefono" e ci ha messo 5 minuti, non esagero 5 minuti a inviare un sms ho dovuto tentare più volte! E non è finita verso le 14 mi arriva sms con un avviso di chiamata.. in pratica ero irraggiungibile con pieno campo 2G da quanto scoppiava sta cella! Ma dove cazzo siamo?! Nel 1995? Li almeno potevi chiamare...
Infine Tim, Edge che a volte c'era a volte no, le chiamate ci mettevano un po ma poi andavano...dati comunque inchiodati anche whatsapp impossibile da usare! Purtroppo non ho screenshot ho solo provato col telefono della compagna..
Questa è la Valganna nel 2019, come già detto e ridetto 10 km di strada statale sempre battutissima e con tanti luoghi e punti frequentatissimi specie domeniche e festivi.. complimenti a tutti e tre i gestori! Soprattutto Vodafone non poter chiamare nel 2019, altro che 5G e le rimodulazioni "per investire al meglio"...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk