Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non credo...i carrati in genere vengono messi (eventi apparte) per desaturare...e non é detto che l'utenza Tim in una determinata zona coincida con l'utenza Vodafone e/o viceversa.alex.vt ha detto:Mi domandava se l'accordo tra Tim e VO copre anche i carrati ......
ilblago81 ha detto:Santa Maria al Bagno (le) in spiaggia con ancora tantissima gente.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Wind 3 ha sicuramente una rete più prestante, avendo addirittura una bts 4CA... anche se noto una differenza nelle misurazioni. Per quanto riguarda TIM e Vodafone hai usato lo Xiaomi che ha un modem un pò castrato... e per Wind 3 un Sony, che non è assolutamente male, anzi supporta pure il MIMO 4x4 su alcune bande
Si..hai un super ping..ma se non puoi usare la rete perché nel 2019 hai una località turistica che esplode l',estate coperta con una sola banda, fai ben poco del super ping......menomale che è almeno B3 e non B20 , ma in ogni caso troppo poco....mario123 ha detto:Comunque il ping di tim non si batte come sempre.....e nelle video chiamate e voip è essenziale
ilblago81 ha detto:Si..hai un super ping..ma se non puoi usare la rete perché nel 2019 hai una località turistica che esplode l',estate coperta con una sola banda, fai ben poco del super ping......menomale che è almeno B3 e non B20 , ma in ogni caso troppo poco....
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Era pieno di gente, a momenti 10.mega a momenti 0.1. tutto tranne che stabile ed usabile. Vodafone leggermente meglio.mario123 ha detto:Nello speedtest che hai postato prima andavi a 15mb con il ping ottimo direi che va benissimo.
Preferisco andare più piano ed avere un ottimo ping.
Anche con 2mb le pagine si aprivano più veloci di Wind e Voda che andavano a 50mb Tim Fibra , Voda e Wind catene di ponti radio...
Lascia perdere è una battaglia persa , non è solo per fibra , secondo me c'è anche dietro ottimizzazione, perché tim anche con b20 only a 3-5 mega con segnale basso carica più velocemente le pagine di Wind a 50 mega , boh misteromario123 ha detto:Nello speedtest che hai postato prima andavi a 15mb con il ping ottimo direi che va benissimo.
Preferisco andare più piano ed avere un ottimo ping.
Anche con 2mb le pagine si aprivano più veloci di Wind e Voda che andavano a 50mb Tim Fibra , Voda e Wind catene di ponti radio...
Ma se la rete Tim è schiattata......"solo emergenza" PER ORE...di quale battaglia persa parli ? Oltretutto uso Tim/Vodafone/Wind sempre ogni giorno .djandrea ha detto:Lascia perdere è una battaglia persa , non è solo per fibra , secondo me c'è anche dietro ottimizzazione, perché tim anche con b20 only a 3-5 mega con segnale basso carica più velocemente le pagine di Wind a 50 mega , boh mistero
Anche oggi 4ca wind3 praticamente schiattato non caricava quasi le pagine 0.10 mega sito 4ca..
Poi vari cap ad airole a Ventimiglia sotto 0.80
No comment
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk