Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Hai ragione preg. Anzi, qui quando aggancia 2100mhz con 2 tacche passa spesso a edge e solo dopo aggancia il 3G a 900mhz... Strano. 2100=>edge=>900mhz

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
A collevecchio dopo ore di E cosa vedo per un minuto poi sparisce?

yragezez.jpg

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Pochi di voi mi crederanno perché questa è bella! Sono a 2km dal mare di Santa Marinella, qui sul balcone di un agriturismo:

Ecco le situazioni 2G 3G e 4G, outdoor eh

Giuro non è uno scherzo, il 2G è l'unico che manca...lol e se telefono in 4g, non riesce salta e passa in H poi posso richiamare prima che torni in 4G!!!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ahaha ma com'è possibile? Posso capire gli 800Mhz in 4G, ma non i 2100Mhz in 3G che arrivano e niente 2G no! Dev'esserci senz'altro qualche problema!

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Farò sti 7 giorni di vacanza in 2g/3g auto senza il 4g, almeno sono raggiungibile tanto da domani mi godo il mare il cell lo userò ben poco... Comunque sono convinto che hanno sbagliato qualcosa con la banda 8 wcdma e il gsm non lo trova..gially o qualcuno date un occhiata o riferite a chi di dovere se potete, nel caso vi mando i cid, è come se il 2G il telefono lo vede come fosse un altro operatore rispetto al 3 e 4g, lo trova solo forzandocelo.. Il problema sono le chiamate quindi..in 4g non si telefona

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Se non c'è gsm magari hanno attivato i 42mbit sui 900mhz... Non ci sarebbero problemi di interferenza

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
gially ha detto:
Posta gli screen con gli id
Questo è l id 3g... 900mhz che arriva qui...

du2yha6y.jpg

Il gsm son riuscito a beccarmi su netmonitor solo nello screen che ti ha mandato dj... 4G ancora non lo ho guardato serve o ti bastano questi?

G

gially

Guest
ti trovi in una zona alquanto disgraziata e molto soggetta ad interferenze, infatti gli id GSM provengono da Fregene (e sono più di 30 km)...lid a 900 viene da Santa Marinella, è un sito fatto recentemente con solo l'u900 attivo mentre gli altri sempre da un altro sito di S.Marinella che, secondo me ha due celle GSM puntate verso il paese e la terza verso la tua zona (per questo motivo non agganci il GSM come si deve), sto ipotizzando eh...non conosco gli azimuth dei siti in questione, ma se fosse come dico io nulla di grave, le solite porcate by tim ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Quindi in che ordine le riporta il telefono? Completamente casuale? Alfabetico?

Da quel che ho avuto modo di vedere assolutamente casuale. Non è alfabetico, non è per livello di ricezione...