Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma Vodafone secondo te è un tribanda? Quanti cavi vedi? A me sembrano 4 per pannello.. comunque strano si ma per me c'è sotto qualcosa, la zona est del lago ha troppi siti non 4G non è da loro.. Azzate, Autostrada, Cartabbia, Lissago, e questo di Bodio... per me va fatta una tratta radio nuova o bo.. ma sulla strada del lago a Calcinate che passano migliaia e migliaia di veicoli ogni giorno oltre ad essere comunque un quartiere residenziale a 4km da Varese, va in EDGE!!!!.. non è da Vodafone.. ricordiamoci che ha messo 4G a Marzio e al Brinzio ecc ecc XD non può lasciarmi così ste zone..ibm17 ha detto:I radianti sembrano tutti Huawei, dico sembrano perché boh non si vede benissimo. Direi che TIM ha il pannello più lungo mentre Vodafone l'altro. Collegato ci saranno le tecnologie che rilevi, strano che Vodafone non abbia 4G, considerato che lo hanno acceso nei siti più improbabili...
Albe purtroppo non la ho.. comunque come dice Enrico è giusto i 3 pannelli lunghi sono tim gsm900 + umts2100 + lte800. Infatti tim ha 3 settori. Vodafone dovrebbe avere 2 settori con i pannelli più corti e a me pare di vedere collegati l'ingresso a sinistra e quello al centro... potevo avvicinarmi di più ma avevo 3 vincoli:Albemix ha detto:Un consiglio, se hai una fotocamera usala. Le foto con il telefono non sono granchè ed è difficile a capire gli ingressi e tipologia della cella.
Dal primo sito, ci sono i pannelli bibanda Commscope/Kathrein. Nelle restanti foto dei siti, un mistro tra tribanda/quadribanda Huawei.
Saeuti
Albemix
csfr9019 ha detto:Ma Vodafone secondo te è un tribanda? Quanti cavi vedi? A me sembrano 4 per pannello.. comunque strano si ma per me c'è sotto qualcosa, la zona est del lago ha troppi siti non 4G non è da loro.. Azzate, Autostrada, Cartabbia, Lissago, e questo di Bodio... per me va fatta una tratta radio nuova o bo.. ma sulla strada del lago a Calcinate che passano migliaia e migliaia di veicoli ogni giorno oltre ad essere comunque un quartiere residenziale a 4km da Varese, va in EDGE!!!!.. non è da Vodafone.. ricordiamoci che ha messo 4G a Marzio e al Brinzio ecc ecc XD non può lasciarmi così ste zone..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Albe purtroppo non la ho.. comunque come dice Enrico è giusto i 3 pannelli lunghi sono tim gsm900 + umts2100 + lte800. Infatti tim ha 3 settori. Vodafone dovrebbe avere 2 settori con i pannelli più corti e a me pare di vedere collegati l'ingresso a sinistra e quello al centro... potevo avvicinarmi di più ma avevo 3 vincoli:
-sulla centrale telecom c'è una bella telecamera 360 gradi ho vergogna a farmi vedere che fotografo un'antenna
-ogni volta che facevo per zoommare e farla al meglio passava una macchina e dovevo affrettarmi..
-dietro c'erano delle villette a schiera sentivo tipo voci di bambini e gente in generale, stavano grigliando in giardino, se solo guardavano fuori dalla siepe vedevano un pirla fotografare l'antenna davanti casa loro..sta cosa mi metteva soggezione..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In realtà l'area e molto più vasta (copre circa 3-4 frazioni piu tutta la statale) e il monteSandro ha detto:spaventoso... frazione di 25 abitanti? chissà se enel open fiber coprirà questi posti...
Secondo me per questi posti dovrebbero fare una cosa assieme , dividendo i costi.ibm17 ha detto:Penso proprio che come zona rientra nella casistica citata da Supertech... qui addirittura ci sono due gestori e non uno solo, l'investimento dell'eventuale Wind3 sarebbe solo una "rimessa" in termini economici, che chiaramente fino ad ora i due gestori non hanno potuto permettersi. Magari un domani con una situazione economica differente le cose cambieranno, si spera.
Antonio non far tornare la pioggia! Non è da te un'affermazione simile...mi fai preoccupare! Ti sei convertito? Fino a poco fa eri il braccio destro di albemix nel dire "ma ben venga il 2G" "un 2G in più serve sempre" "meglio che lo mettono su tutte le bts nuove che fastidio ti da"...anto990 ha detto:Le antenne only 2G , sarebbero da swappare per tutti i gestori.
csfr9019 ha detto:Antonio non far tornare la pioggia! Non è da te un'affermazione simile...mi fai preoccupare! Ti sei convertito? Fino a poco fa eri il braccio destro di albemix nel dire "ma ben venga il 2G" "un 2G in più serve sempre" "meglio che lo mettono su tutte le bts nuove che fastidio ti da"...