Da questo post di febbraio la situazione è cambiata: Wind sempre in 3G+2G, ma ora nella BTS, che è dedicata al paese e posizionata vicino al parcheggio soprastante, c'è in cositing Vodafone che ha anche il 4G 1800 con cui sono riuscito a fare uno speedtest di 99/2.davidblu91 ha detto:Oggi sono stato a Tellaro, piccola frazione di Lerici. Ho testato solo Wind e Vodafone. Wind ha sicuramente la copertura migliore di tutti i quattro gestori, infatti all'interno degli edifici del centro storico prende solo il gestore arancione in 2G/3G 900.
Visualizza allegato 2093Ricerca outdoor in un vicolo chiuso del paesino. In realtà l'altro cellulare con Vodafone mi segnalava spesso nessun servizio. In questa località Vodafone copre in 2G, 3G 2100 e 4G 1800 con discreto segnale outdoor. Wind ovviamente ha anche buona copertura 2100 e un discreto segnale 4G 800 outdoor proveniente da La Spezia
Tim e 3 zero copertura tra i vicoli del paese, solo spostandosi sul mare riescono ad agganciare una bts da Spezia, per entrambi posizionata allo stadio Picco.
Ieri sono andato a Bonassola (SP), a due fermate di treno dalle Cinque Terre.
Le gallerie della linea ferroviaria fino a Genova sono coperte in Edge da Tim e H+ da Vodafone. 3 zero assoluto, Wind non ho avuto modo di testare.
A Bonassola qualità segnale 3 ottimo, peccato che la rete fosse bloccata dall'affollamento e internet andasse a tratti e a velocità indegne. Sulla spiaggia b20 Tim.