Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, ci sono i palazzi che schermano e il sito dedicato al lungomare scandalosamente non ha 4G.greg89 ha detto:Cioè, sul lungomare prende così male il 4G di tim?
Non ci va in automatico e non ha blocco bande. La aggancia qualche secondo poi la perde..djandrea ha detto:Prova in b3 la tim sempre se la ha... dalle adiacenze sembra di si
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:io non ho mai avuto problemi con tim in 4g ... con wind spesso , basta vedere a piacenza ero sotto la bts di wind .. e tim stava a tot metri e guardate lo speed... tutti e 2 fermi e di certo non cerco per nessuno dei 2 la posizione manco fossi un disperato che gira gira gira per cercare lo speed migliore! robe da matti
A quanto pare siSandro ha detto:E' ovvio che c'è una mal configurazione nelle Marche lasciato a se stessa...
forse in quella zona , in altre zone tim va spesso bene e non lo dico solo io , basta vedere altri test ... tim anche sotto la bts fa bene , wind spesso no e non lo dico io lo dicono un pò tutti , poi non so come mai nelle marche.. secondo me molti turisti hanno tim a questo punto... d'inverno probabilmente li andrà meglio , a sanremo tim regge anche d'estate perchè ha molte bts e tutte o quasi plusmattehw ha detto:Possiamo dire che, in linea di massima, Tim per prestazioni e Tre per copertura, non siano le migliori in zona?
sarà che giro le zone top per tim , non so che dirti io problemi di snr raramente ne ho avuti , cosa che capita quasi sempre per wind e per vf capita ogni tanto (più di tim)Ema9110 ha detto:Secondo me non è questione di Marche o di altre regioni... Tim è semplicemente di gran lunga sopravvalutata! Per quella che è la mia esperienza non ho MAI fatto un test in banda 20 che superasse i 35Mbps con tim!
Posso quindi dire che non mi ritrovo affatto nel dire che mediamente tim sta piu attenta o che sia la migliore,perche per me non è cosi!
djandrea ha detto:forse in quella zona , in altre zone tim va spesso bene e non lo dico solo io , basta vedere altri test ... tim anche sotto la bts fa bene , wind spesso no e non lo dico io lo dicono un pò tutti , poi non so come mai nelle marche.. secondo me molti turisti hanno tim a questo punto... d'inverno probabilmente li andrà meglio , a sanremo tim regge anche d'estate perchè ha molte bts e tutte o quasi plus
poi c'è stato un boom di attivazioni .. basta vedere cellmapper inizio luglio o giugno tim.. in molte aree si ha sempre lte... da ovada fino a affi c'è lte sempre (qualche piccolo calo di segnale in 2 zone piccole meno di 1km)
poi con le nuove attivazioni ora da belluno veronese fino a bz si ha sempre lte , prima no .. e pure voda aveva un bucone a salurno in 4g , ora tutto ok sia tim che voda in 4g
djandrea ha detto:sarà che giro le zone top per tim , non so che dirti io problemi di snr raramente ne ho avuti , cosa che capita quasi sempre per wind e per vf capita ogni tanto (più di tim)
tim che stia attenta è un dato di fatto basta vedere che spesso non attiva settori con b20 che si combaciano ( a sanremo ci sono 2 4g+ non attivi su un settore per questo motivo!).. forse tu non te ne accorgi , non essendo il tuo gestore principale e non controllando , poi ovvio se sei in una campagna con basso segnale e hai 10000 adiacenze ovvio che anche tim abbia un snr scarso... non si fanno i miracoli ed è anche ovvio che possa capitare , ma usandola sempre capita meno di voda ..
mattehw ha detto:Infatti DJ ho detto in zona Non sto assolutamente affondando TIM, anzi. La reputo abbastanza attenta nelle attivazioni, anche se c'è da ammettere che, nel 3G, ha avuto delle carenze di copertura ed è leggermente sopravvalutata.
Wind e valori bassi anch'io ne ho testimonianze. Nulla vieta che ci possono essere posti o zone in cui è perfetta. Ma la media delle velocità LTE di Wind la possiamo vedere dagli screen, nessuno inventa nulla.
mattehw ha detto:Possiamo dire che, in linea di massima, Tim per prestazioni e Tre per copertura, non siano le migliori in zona?
ibm17 ha detto:Assolutamente sì. Se si deve scegliere un gestore qua sono d'obbligo Wind e/o Vodafone, senza ombra di dubbio. Praticamente gran parte del lungomare di San Benedetto è in una situazione a dir poco DRAMMATICA per quanto riguarda il 4G di TIM, e spesso anche il 3G. Sull'LTE si passa da zone dove spara 100 mega (rotonda di Porto d'Ascoli), a zone dove arriva uno scarsissimo segnale banda 20 da almeno 10KM di distanza (collina a nord di Grottammare, allucinante!!) con prestazioni intorno al mbit, un cesso incredibile, ed è tutto così.. Mancano sicuramente antenne da installare ma soprattutto TIM deve accendere l'LTE sul sito AP33 che sta vicinissimo alla spiaggia, migliorerebbe di brutto le cose. Wind è anni luce avanti grazie all'LTE e alla presenza di più impianti UMTS per smaltire il traffico (specialmente la small cell a metà lungomare che d'estate è una manna dal cielo).. e i test lo dimostrano. 35 Mbit di LTE contro 1, sul 3G addirittura 19 mega contro 2 e qualcosa... Non c'è proprio paragone, senza considerare il fatto che in zona Wind è da sempre il gestore dominante per quanto riguarda i clienti! Certo poi i turisti utilizzano di tutto, ma ciò non cambia il disastro in cui versa la rete del primo gestore italiano.
A presto per altre news, spero positive per Telecom....
djandrea ha detto:tutto vero , però se riesci a fare un test senza i turisti (verso settembre?) giusto per curiosità