Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Perfetto funziona! Lac a Varese 9105 ora tornano i conti! Grazie 1000! Per netmonitor invece nada?

Non saprei :( menomale che almeno per cellmapper hai risolto cosa ti dice in quella schermata Con lte ? Puoi postarlo ? Anche gmon da lac sbagliata ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Oggi in tim lte ho postato lo speed test a rho fiera con anche netmonitor guarda tu stesso comunque si anche gmon 65534

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Oggi in tim lte ho postato lo speed test a rho fiera con anche netmonitor guarda tu stesso comunque si anche gmon 65534
eh si :( probabilmente usa le nuove api .... che nessun programma o quasi supporta (tranne cellmapper) per assurdo la figata di quelle api è che a quanto ho capito puoi tenere spento lo schermo e salva cmq! , su g2 va ma crashava dopo un pò ... a te dovrebbero andare bene , su note 3 neanche fa vedere qualcosa , facci sapere se mappa e non da problemi

puoi postare uno stamp di cellmapper con quelle api per vedere cosa fa vedere ?

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Ecco, esistono già gli short cid 4g? La cella normale è quella sotto 128055553 ma sopra mette un numero più corto che inizia per 5

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
1120 sarebbe 112 dbm.. cambia solo l'unità di misura... In casa ho sempre 112 fissi 800mhz

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
1120 sarebbe 112 dbm.. cambia solo l'unità di misura... In casa ho sempre 112 fissi 800mhz
si ma se noti sballa il segnale , infatti da tutte le tacche :( se fai output to csv cosa da? -????

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Il telefono? Ne ha 2 di tacche, anche il 5s ne ha 2 a quei dbm... Cmq sono al chiuso non metto il gps proverò poi a mappare seguendo quello che avevi scritto spero di riuscire..se dai ripetizioni di cellmapper sullo che mi iscrivo al corso XD comunque da cosa dipende tutto ciò? Dal fatto che è aggiornato a kitkat?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me ha proprio api strane sto tel ... bah , mi sa che se mappi viene tutto sballato :( a -112 dbm da me segna 2 tacchette e non tutte le tacche ,

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ecco, esistono già gli short cid 4g? La cella normale è quella sotto 128055553 ma sopra mette un numero più corto che inizia per 5

E quello che mi sono chiesto anche io, hanno ID completamente diversi.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Aaaaah intendi le tacche nell'app, boo nessuno ha provato a mappare con un HTC Android recente? Hai fifa eh che ti sballo tutte le tue mappature con queste false ahahah

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Aaaaah intendi le tacche nell'app, boo nessuno ha provato a mappare con un HTC Android recente? Hai fifa eh che ti sballo tutte le tue mappature con queste false ahahah
ahuahauahuahu non sballare! ahah meglio il lac errato che il segnale errato :D cmq prova in casa nel csv cosa ti da .. a me in casa prende il gps

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Non succede nulla mettendo la spunta su CVS però il gps nada muri troppo spessi

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
djandrea ha detto:
eh si :( probabilmente usa le nuove api .... che nessun programma o quasi supporta (tranne cellmapper) per assurdo la figata di quelle api è che a quanto ho capito puoi tenere spento lo schermo e salva cmq! , su g2 va ma crashava dopo un pò ... a te dovrebbero andare bene , su note 3 neanche fa vedere qualcosa , facci sapere se mappa e non da problemi

puoi postare uno stamp di cellmapper con quelle api per vedere cosa fa vedere ?

Anche con g mon si può scegliere se usare o meno le nuove api (che usano pochissimi cell per di più htc)
u6yra8a6.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rispetto a cellmapper gmon ha qualche punto di forza? Chiedo per sapere, non ho voglia di mettermi dietro a una quarta app dopo netmonitor, sensorly e cellmapper appunto:D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Rispetto a cellmapper gmon ha qualche punto di forza? Chiedo per sapere, non ho voglia di mettermi dietro a una quarta app dopo netmonitor, sensorly e cellmapper appunto:D

Funge con i db clf e la parte mappa é molto meglio di netmonitor oktre ad essere un passo avanti nel 4g.
y5amuqa8.jpg

Ma per mappare cellmapper é un altro pianeta. Non c'è un app che li racchiuda entrambi. Cellmapper+netmonitor+gmon

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io con gmon non mi ci trovo ... l'unica cosa ottima sono le adiacenze sul 3g che sono giuste su lg g2 su netmonitor da dbm sbagliate!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,789
Punteggio
113
djandrea ha detto:
io con gmon non mi ci trovo ... l'unica cosa ottima sono le adiacenze sul 3g che sono giuste su lg g2 su netmonitor da dbm sbagliate!

È che non usi i db. Per visualizzare su mappa le posizioni reali delle bts e la distanza da esse ,per quello gmon è imbattibile , per me.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
djandrea ha detto:

Anche sul mio -230dbm o simili XD

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Funge con i db clf e la parte mappa é molto meglio di netmonitor oktre ad essere un passo avanti nel 4g.
y5amuqa8.jpg

Ma per mappare cellmapper é un altro pianeta. Non c'è un app che li racchiuda entrambi. Cellmapper+netmonitor+gmon

Quasi quasi lo provo!