Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Oggi ho mappato anche con sensorly (sia tim che tre , vodafone solo al ritorno! ) ma non mi ci trovo per NIENTE... fa palloni giganti e fa vedere anche zone non coperte

http://www.sensorly.com/map/4G/IT/Italy/Three/lte_22299#q=Cusano+Milanino+MI,+Italia|coverage

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...170680064&longitude=9.210630017856829&zoom=14

io preferisco di brutto cellmapper fa vedere ESATTAMENTE dove stai mappando (con la via precisa e tutto) e non fa vedere zone non coperte .. sopra cusano milanino verso nova milanese ... praticamente era a -122 -125 ergo come se fosse 0 copertura ... , poi vabbè cellmapper ha le chicche che da lac e cid e fa vedere approssimativamente dove spara il segnale la bts col cid

infatti l'ho già levato .. lo avevo messo perchè vedevo che cellmapper non aggiornava ma ora pare vada tutto ok :D

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
A me risulta qua: http://goo.gl/maps/RQkEs quindi ritengo che sia mascherata da finto camino sul tetto di quella abitazione. Magari prova a passare lì per vedere se c'è ancora o se magari è stata spostata...

Si quella bts era colei che copriva egreggiamente tutto l'abitato di lido del sole, ma appunto 4-5 anni fa fu spenta causa "lamentele" degli abitanti.
Ora io non so se è stata riaccesa ma a potenza più bassa.

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,704
Punteggio
113
Ed era pure nascosta da finto camino... mamma mia si attaccano a tutto....

Inviato dal mio GT-I9100

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ed era pure nascosta da finto camino... mamma mia si attaccano a tutto....

Inviato dal mio GT-I9100

Poco più in la c'è hotel helios con sopra le antenne della TIM sempre camuffate da camino e ovviamente su quelle niente da ridire da parte degli abitanti ...

Cmq una volta qui sul forum c'era l'informatissimo Keyfaiv che ci dava info precise sulle bts. ora c'è qualcuno che ha preso il suo posto??

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
yby6u8ar.jpg
agu4u5eh.jpg
egy8yga3.jpg

ada6ygys.jpg

A casa di mia nonna prende praticamente tutto 4g ... se mi avvicinò verso la finestra prende anche wind lte sui - 117 dbm

Ma mi chiedo tim ha a soli 200 metri da 3 il Ripetitore e come mai arriva così male rispetto tre ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete mai sentito parlar di "sfratto antenne" nella telefonia mobile? Se sì, di che si tratta? :scocciato: Il comune può sfrattare una antenna se il gestore abbassa il canone di locazione?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ho provato questo live upload di cellmapper , in 3 ore e 30 ha consumato quasi 4 mega .. percarità non tanto ma rispetto il file csv è tanto O_O è dalle 4 che sto facendo il live , e ancora non si vede niente sul sito .. mi sa conviene upparlo dopo ...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ho provato questo live upload di cellmapper , in 3 ore e 30 ha consumato quasi 4 mega .. percarità non tanto ma rispetto il file csv è tanto O_O è dalle 4 che sto facendo il live , e ancora non si vede niente sul sito .. mi sa conviene upparlo dopo ...

Ci vuol sempre qualche ora

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,704
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Avete mai sentito parlar di "sfratto antenne" nella telefonia mobile? Se sì, di che si tratta? :scocciato: Il comune può sfrattare una antenna se il gestore abbassa il canone di locazione?

Sì eccome. Quando si piazza una BTS si fa un contratto di locazione con il comune/il privato a seconda dei casi, quando il contratto finisce si cerca di stipularne uno nuovo o di prolungare quello esistente (ovviamente, altrimenti dopo qualche anno tutte le BTS andrebbero spostate), ma se non si giunge ad un accordo da una delle due parti (di solito è il comune/privato che non vuole più l'antenna e non lo rinnova) ecco che il gestore è costretto ad andarsene. Sono casi ovviamente limitati ma esistono.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
lo ha elaborato poche ore fa .. mah io preferisco caricare il classico csv ... tra l'altro se si fanno ricerche non manda più i dati live e quindi non mappa

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ieri ho fatto un giro a paderno dugnano , poi sono andato alla bovisa ;) e ho mappato con tim vodafone e wind in lte

http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...196873549&longitude=9.229678049128873&zoom=12 TIM
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...196873549&longitude=9.229678049128873&zoom=12 VODAFONE
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...196873549&longitude=9.229678049128873&zoom=12 WIND

nn male wind per la bovisa , avevo quasi sempre tutte le tacche .. 1 cella solo a 2600mhz ho beccato il resto a 800 Per wind

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me wind riserverà belle sorprese in lte, forse a fine anno potrebbe superare 3 in 4G

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Niente non ha ancora elaborato i csv caricati alle 19 ... Mi sa che col Live fa prima

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ora ha caricato wind e Vodafone lte .. guardate cellmapper andata cusano - Monza sud - Agrate Brianza

Al ritorno sono passato per Lesmo Monza centro e poi verso Paderno .... voda ha migliorato molto la copertura lte .ma mai quanto tim . Wind e ancora indietro come si vede

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ecco perche ad alserio tim aveva piene tacche e 3 , voda no ( e in strada arrivava male male ) e neanche wind ..

vedevo un traliccio con antenne ma non sapevo di chi fossero :D e ... D

Records trovati: 2
GestoreNomeComuneTipoStato
H3G S.p.A.ALSERIOAlserioTelefoniaAcceso
Telecom Italia S.p.A.ALSERIOAlserioTelefoniaAcceso