Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Kena Mobile debutta oggi. Ecco le tariffe

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Quello che accade ci fa riflettere sul fatto che avere modem super, CA a volontà o quanto altro a volte non serve. Dobbiamo fare i conti con la saturazione sia di spettro che di banda. Comunque piccolo scontro tra ho. in 3G 2100 e Kena sempre in 3G 2100 indoor a Roseto:

ho.

ffd603a846eb7cbfb1cbe07bf98b3841.jpg

Kena

6b1dc671e30b676ac900e898a3375e0a.jpg

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Proprio per limitare la saturazione dello spettro radio i gestori continuano ad aggiungere nuovi layers, al di là del fatto che in determinate situazioni si aggrega o meno...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando I tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Avere un' operatore solo 3g che costa come gli altri...boh...
Ottima osservazione. A questo punto allo stato attuale meglio Ho.mobile, no?
Anche se Kena dovrebbe cominciare ad offrire il 4G da Settembre. Vedremo i prezzi...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si spera nel 4G a settembre. Anche se, devo ammettere, gli altri competitors in 4G non si discostano di molto. C'è molto traffico nelle zone balneari.

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
Una domanda,andando in un negozio mi hanno detto che per passare da Tim a Kena non si può.È così?

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
padulese ha detto:
Una domanda,andando in un negozio mi hanno detto che per passare da Tim a Kena non si può.È così?

Si può assolutamente fare, sono i rivenditori ad avere istruzioni di non farlo (come chi vende le schede ho. non accetta MNP da Vodafone). Bisognerebbe che tu prendessi una nuova numerazione e poi mandassi al servizio clienti il modulo per la portabilità. Altrimenti la ordini direttamente da Internet!

Sent from my iPad using Tapatalk

Utente
Reazioni
176
Punteggio
63
callfan ha detto:
Si può assolutamente fare, sono i rivenditori ad avere istruzioni di non farlo (come chi vende le schede ho. non accetta MNP da Vodafone). Bisognerebbe che tu prendessi una nuova numerazione e poi mandassi al servizio clienti il modulo per la portabilità. Altrimenti la ordini direttamente da Internet!

Sent from my iPad using Tapatalk

Come immaginavo,grazie farò così!

G

giovax

Guest
e anche Kena si allinea a 11,99 euro. Stessa offerta di Ho. . Salvo medesima offerta per chi proviene da Iliad/MVNO. Fine degli operatori low cost Tim/Vodafone

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Iliad ha fallito. Mettiti l'animo in pace. E sopratutto tariffe da 6€ non sono sostenibili con internet incluso.

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Dopotutto è levi iliad che auspica un aumento delle tariffe...

Non Levi ma il suo capo. Probabilmente ha letto i vari messaggi di richiesta in tal senso disseminati nelle varie sezioni del forum.

Kena/Tim non auspicano, loro fan pagare di più e basta. 13 euro un vero affare.
:green:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Kena/Tim non auspicano, loro fan pagare di più e basta. 13 euro un vero affare.
Beh sai tim cmq deve garantire e mantenere e ammodernare, servizio clienti, server, data center, CED, oltre 20 mila bts.
Vodafone uguale.
Wind3 sta unendo le forze e la rete, devono mantenere attivi ed efficienti 22/23 mila bts a rete completata (fine anno), attualmente contando quelle 3 ancora in rete non unica anche di piu, corrente, affitti, noleggio fibra, zte, ericcson, call center, data center, CED, negozi mondowind o wind3 diretti e non, ecc...
iliad?cosa deve mantenere? zero bts, zero server in italia, 4 cani randagi al call center, 2 negozi in croce. Non avranno mai 2G che per le emergenze è importate, quindi contributo nullo alla comunità...vogliamo proseguire?
Ps, ti vorrei ricordare che se salta la rete wind3, iliad è inutilizzabile...puff

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Iliad ha fallito. Mettiti l'animo in pace. E sopratutto tariffe da 6€ non sono sostenibili con internet incluso.
Bravo! Anche noi rivenditori siamo alla canna del gas ultimamente, non sanno più dove tagliare.. Meno costano le tariffe meno ci pagano e il negozio prima o poi chiude di questo passo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
92
Punteggio
48
Con tutto il rispetto per voi rivenditori ma Wind è sempre stato, con h3g, l'operatore economico e con rete scarsa. Wind con rete scarsa ma diffusa, h3g con rete buona ma poco diffusa. 15 milioni di clienti hanno accettato il compromesso proposto da Wind e altri 15 milioni quello proposto da h3g pur di risparmiare sulla tariffa.

Oggi vogliono presentarsi come unico operatore con ottima rete (anche se ancora se non è così, almeno non ovunque) al pari di Tim e voda, abbandonando la veste di operatore scarso economico per vestirsi con quello di operatore con la super rete ma che chiede maggiori sacrifici economici.

Hanno tutto il diritto di farlo, così come gli utenti hanno il diritto di cercare altrove pur di risparmiare. Reciproco rispetto sarebbe opportuno.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Beh sai tim cmq deve garantire e mantenere e ammodernare, servizio clienti, server, data center, CED, oltre 20 mila bts.
Vodafone uguale.
Wind3 sta unendo le forze e la rete, devono mantenere attivi ed efficienti 22/23 mila bts a rete completata (fine anno), attualmente contando quelle 3 ancora in rete non unica anche di piu, corrente, affitti, noleggio fibra, zte, ericcson, call center, data center, CED, negozi mondowind o wind3 diretti e non, ecc...
iliad?cosa deve mantenere? zero bts, zero server in italia, 4 cani randagi al call center, 2 negozi in croce. Non avranno mai 2G che per le emergenze è importate, quindi contributo nullo alla comunità...vogliamo proseguire?
Ps, ti vorrei ricordare che se salta la rete wind3, iliad è inutilizzabile...puff

Iliad per le installazioni paga del personale, del materiale e pure l'affitto delle stesse anche se le sta tenendo spente, questi costi non si manifestano all'accensione come un poltergeist. Così come il call center da cani che però è in Italia a differenza degli altri che lo sono solo per alcuni.

Stessa cosa per i server, sai che per arrivare in Francia non si può ancora usare la magia?

Il contributo per la comunità e far fare chiamate di emergenza? Se avrò un'emergenza ci saranno i 900MHz in 3G che si possono usare per chiamare.

P.S. Ti vorrei ricordare che se la rete Tim salta, Tim è inutilizzabile... puff (sono sarcastico) :doh: Ma che razza di discorso è?