Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!AndreA ha detto:PS: l'iPad è sicuramente OT nella room cellulari
80Express ha detto:Alla fine telefona pure, quindi per metà è anche telefono.
Vi prego, ditemi che a Milano o Roma non è così.
AndreA ha detto:Beh, ma in Vopi telefona anche una caffetteria tra un po'
Non hai visto che Faquick ha pure preso ferie?
strafe ha detto:Sì, sono limiti molto evidenti, ma fatti apposta perché tutto passi ancora da iTunes e dall'App store, come con gli iPhone (non che questo sia un vantaggio, anzi).
E' un form factor nuovo, che però effettivamente per alcune tipologie di utenti può essere utile, e siccome è marchiato Apple sarà un successo, vedrai...
Quelli che ha elencato 80express nel primo post...Tecnologo3000 ha detto:Limiti??
quali limiti avrebbe iPad?
Appunto, non hai mai attaccato una chiavetta USB al tuo netbook per passare a qualcuno foto, documenti o altro?l'utente medio ha una marea di roba con altri device che non usera' mai!!
poi,ricordiamo che iPad in sostanza è studiato per un uso mobile in Stile "netbook" non in stile "notebook"
Mi sembra una forzatura il tuo ragionamento che in casa apple è necessario dover comprare un portatile da almeno 1000 euro (mi riferisco al Macbook base in plastica) per poterci attaccare una USB...per quello ci sono i MACBOOKpro..^_^
Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...strafe ha detto:Quelli che ha elencato 80express nel primo post...
Appunto, non hai mai attaccato una chiavetta USB al tuo netbook per passare a qualcuno foto, documenti o altro?
Mi sembra una forzatura il tuo ragionamento che in casa apple è necessario dover comprare un portatile da almeno 1000 euro (mi riferisco al Macbook base in plastica) per poterci attaccare una USB...
Se sei in giro e devi stampare un documento che hai sull'iPad cosa fai? Lo devi mandare per forza via email o attaccarlo ad un computer con iTunes (e quindi portarti dietro il cavetto)...
Non dico sulla scocca, ma almeno un adattatore presa dock-USB lo potevano mettere nella confezione, visto che l'iPad non è proprio regalato!
80Express ha detto:Beh? Nessuno dice niente?
Strafigo quanto volete, ma come si fa nel 2010 a partorire una cosa senza presa usb e che può ospitare solo sim card apposite?
allora la questione si conclude così, dei tablet io non me ne faccio niente perchè non offrono quello che mi serve nonostante siano anche belli, fashion e fighiTecnologo3000 ha detto:Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...
trovami un altro tablet con la usb e ti pago una birra...nel senso,io ho un tablet in ufficio (windows) preso questo inverno che NON HA porte usb..
Forse non avete capito bene a che segmento è rivolto questo Device..
ma non è un problema,siamo qui a discuterne..io ad esempio non lo trovo utile per le mie abitudini di utilizzo,non lo prenderei onestamente se non per collezione,ma non sono il tipo e non mi frega molto collezionare roba Apple,se la uso la prendo,se non la uso no!!
comunque,c'era da aspettarsi qui la solita critica sparata a zero come avenne per iPhone (il telefono piu' venduto al mondo) e per altre cose di apple.
ogni tanto un po' di elasticita' mentale non guasterebbe a mio avviso..
perchè non critichiamo anche la mancanza del lettore DVD??:laugh::laugh:
Tecnologo3000 ha detto:Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...
trovami un altro tablet con la usb e ti pago una birra...nel senso,io ho un tablet in ufficio (windows) preso questo inverno che NON HA porte usb..
Forse non avete capito bene a che segmento è rivolto questo Device..
Pure io non saprei che farmene con la stessa cifra (anche meno) mi comprerei un bel portatile che sarebbe molto più utile.Winston Smith ha detto:Io non dico niente perchè non so che farmene... se mi devo portare in giro un aggeggio, vorrei che facesse le cose che dico io, non le cose che dice Steve Jobs o Bill Gates.
Potrei leggere, è vero, ma ho il dannato difetto di farmi ancora andare bene i libri di carta, magari un po' vecchiotti così non uccido alberi nuovi per stamparli...
Se scelgo qualcosa da portarmi in giro, preferisco uno smartphone o un pc portatile (anche se ormai non mi serve più). Questo coso sinceramente non so a cosa potrebbe servirmi...
Non dico niente per evitare le solite discussioni vecchie e ammuffite.
E' un prodotto bellissimo, ma a me non serve a niente. Ad altri servirà, e se lo compreranno... Fine della opinione personale....
Winston Smith ha detto:infatti, io l'ho capito benissimo, e appunto per questo dico che l'ipad e tutti gli altri tablet per le mie eisgenze sono totalmente inutili.
Non è che siccome l'ha fatto Apple, allora diventa utile... anche se qualcuno probabilmente la pensa così, io no, quindi è inutile anche quello, come tutti quelli fatti dallo zio Bill (con o senza porta USB)...
Per quanto mi riguarda sono incapace di dare un giudizio, e non ho informazioni sufficienti per giudicare nessuno dei loro prodotti, che nonostante questo vengono venduti, e molto... quindi evidentemente a qualcuno piacciono e servono.
Per quanto mi riguarda la questione sta solo nel fatto che come riescono a fare pressione mediatica loro, non ci riesce nessuno al mondo, nemmeno le più potenti multinazionali, nemmeno quelle con il marketing più bravo.
Io non ho mai visto servizi in tutti i TG quando esce un nuovo prodotto Coca Cola o un nuovo cioccolatino Nestlè, o un nuovo prodotto Samsung, o una nuova tariffa Vodafone. Eppure quando esce qualcosa di nuovo targato Apple, ne parlano tutti i telegiornali.
Per mia natura sono portato a rifiutare ciò che viene sistematicamente imposto nelle opinioni comuni. Non mi impongono di comprarlo, certo, però cercano di impormi di pensare che sia un ottimo prodotto, anche se non ne ho bisogno o non lo prenderò mai.
Questa pressione mediatica non mi piace, ma bisogna ammettere che questa è l'unica azienda al mondo che riesce a fare tanto, e bene. E qualsiasi puzzetta faccia, ne parlano tutti i tg di tutto il mondo. Sticazzi non lo vogliamo dire?
poi come si fa a dire che sbagliano strategia commerciale o non vendono i loro prodotti? Semplicemente è impossibile... ne vendono a tonnellate, infatti... perchè sono ottimi prodotti, o perchè l'opinione è molto pilotata, questo io non so giudicarlo.
80Express ha detto:Alla fine telefona pure, quindi per metà è anche telefono.Vi prego, ditemi che a Milano o Roma non è così.
Winston Smith ha detto:Potrei leggere, è vero, ma ho il dannato difetto di farmi ancora andare bene i libri di carta, magari un po' vecchiotti così non uccido alberi nuovi per stamparli...
Tecnologo3000 ha detto:L'ho visto ieri sera dalla tua "twittata" su twitter...ah ah ah...ma alla fine lo ha portato a casa questo iPad?^_^
Winston Smith ha detto:E' un prodotto bellissimo, ma a me non serve a niente. Ad altri servirà, e se lo compreranno... Fine della opinione personale....
Tecnologo3000 ha detto:io ho avuto ed ho ancora il 3G,ora ho il 3GS,posso dire che sinceramente non sento la mancanza di spedire roba via bluetooth
Rouge ha detto:L'iPad non può telefonare in nessun modo.