Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh? Nessuno dice niente?

Strafigo quanto volete, ma come si fa nel 2010 a partorire una cosa senza presa usb e che può ospitare solo sim card apposite?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, sono limiti molto evidenti, ma fatti apposta perché tutto passi ancora da iTunes e dall'App store, come con gli iPhone (non che questo sia un vantaggio, anzi).
E' un form factor nuovo, che però effettivamente per alcune tipologie di utenti può essere utile, e siccome è marchiato Apple sarà un successo, vedrai... :p
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
volete vedere delle braccia rubate all'agricoltura? :p

Faquick su Repubblica.it: http://tv.repubblica.it/copertina/quelli-dell-ipad/47926?video&ref=HRER2-1

guardate gli ultimi 15 secondi...

1rv087.jpg
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo che la SIM normale nell'iphone e la micro-sim nell'ipad non ha molto senso...

Nei PC con connettività 3G metteranno le nano-sim? :lol:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla fine telefona pure, quindi per metà è anche telefono.

Ok che vogliono che tutto passi per iTunes ma cavolo se è pensato per un uso in mobilità è una contraddizione.

Che sarà un successo non ci sono dubbi, la campagna pubblicitaria è immensa e questa mette in secondo piano qualunque difetto.
A Londra all'apple store ci sono centinaia di persone in coda da stamattina, il flusso è continuo e due ore fa c'era ancora coda, talmente lunga che esce fuori dal negozio e gira l'angolo intorno al palazzo, coi turisti che fanno le foto alla coda. :lol:

Amen.

Vi prego, ditemi che a Milano o Roma non è così.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
A ma che dell'ipad non me ne frega una mazza, non può che far piacere.

Vuol dire che i prezzi dei terminali che più mi interessano, ma più snobbati dal pubblico, scenderanno ancora :devil:
FORZA IPAD!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Beh, ma in Vopi telefona anche una caffetteria tra un po' :p




Non hai visto che Faquick ha pure preso ferie? :D

L'ho visto ieri sera dalla tua "twittata" su twitter...ah ah ah...ma alla fine lo ha portato a casa questo iPad?^_^
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Sì, sono limiti molto evidenti, ma fatti apposta perché tutto passi ancora da iTunes e dall'App store, come con gli iPhone (non che questo sia un vantaggio, anzi).
E' un form factor nuovo, che però effettivamente per alcune tipologie di utenti può essere utile, e siccome è marchiato Apple sarà un successo, vedrai... :p

Limiti??
quali limiti avrebbe iPad?
l'utente medio ha una marea di roba con altri device che non usera' mai!!
poi,ricordiamo che iPad in sostanza è studiato per un uso mobile in Stile "netbook" non in stile "notebook"
per quello ci sono i MACBOOKpro..^_^

p.s. se uno non vuole vivere costretto (chissa' poi che costrizione sara' mai..) da iTunes,in 10 minuti,anzi meno si fa un bel JB...:whistling:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Limiti??
quali limiti avrebbe iPad?
Quelli che ha elencato 80express nel primo post...
l'utente medio ha una marea di roba con altri device che non usera' mai!!
poi,ricordiamo che iPad in sostanza è studiato per un uso mobile in Stile "netbook" non in stile "notebook"
Appunto, non hai mai attaccato una chiavetta USB al tuo netbook per passare a qualcuno foto, documenti o altro? :p
per quello ci sono i MACBOOKpro..^_^
Mi sembra una forzatura il tuo ragionamento che in casa apple è necessario dover comprare un portatile da almeno 1000 euro (mi riferisco al Macbook base in plastica) per poterci attaccare una USB...
Se sei in giro e devi stampare un documento che hai sull'iPad cosa fai? Lo devi mandare per forza via email o attaccarlo ad un computer con iTunes (e quindi portarti dietro il cavetto)...
Non dico sulla scocca, ma almeno un adattatore presa dock-USB lo potevano mettere nella confezione, visto che l'iPad non è proprio regalato!
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
strafe ha detto:
Quelli che ha elencato 80express nel primo post...

Appunto, non hai mai attaccato una chiavetta USB al tuo netbook per passare a qualcuno foto, documenti o altro? :p

Mi sembra una forzatura il tuo ragionamento che in casa apple è necessario dover comprare un portatile da almeno 1000 euro (mi riferisco al Macbook base in plastica) per poterci attaccare una USB...
Se sei in giro e devi stampare un documento che hai sull'iPad cosa fai? Lo devi mandare per forza via email o attaccarlo ad un computer con iTunes (e quindi portarti dietro il cavetto)...
Non dico sulla scocca, ma almeno un adattatore presa dock-USB lo potevano mettere nella confezione, visto che l'iPad non è proprio regalato!
Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...
trovami un altro tablet con la usb e ti pago una birra...nel senso,io ho un tablet in ufficio (windows) preso questo inverno che NON HA porte usb..
Forse non avete capito bene a che segmento è rivolto questo Device..
ma non è un problema,siamo qui a discuterne..io ad esempio non lo trovo utile per le mie abitudini di utilizzo,non lo prenderei onestamente se non per collezione,ma non sono il tipo e non mi frega molto collezionare roba Apple,se la uso la prendo,se non la uso no!!
comunque,c'era da aspettarsi qui la solita critica sparata a zero come avenne per iPhone (il telefono piu' venduto al mondo) e per altre cose di apple.
ogni tanto un po' di elasticita' mentale non guasterebbe a mio avviso..
perchè non critichiamo anche la mancanza del lettore DVD??:laugh::laugh:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Beh? Nessuno dice niente?

Strafigo quanto volete, ma come si fa nel 2010 a partorire una cosa senza presa usb e che può ospitare solo sim card apposite?

Io non dico niente perchè non so che farmene... se mi devo portare in giro un aggeggio, vorrei che facesse le cose che dico io, non le cose che dice Steve Jobs o Bill Gates.
Potrei leggere, è vero, ma ho il dannato difetto di farmi ancora andare bene i libri di carta, magari un po' vecchiotti così non uccido alberi nuovi per stamparli...
Se scelgo qualcosa da portarmi in giro, preferisco uno smartphone o un pc portatile (anche se ormai non mi serve più). Questo coso sinceramente non so a cosa potrebbe servirmi...
Non dico niente per evitare le solite discussioni vecchie e ammuffite.

E' un prodotto bellissimo, ma a me non serve a niente. Ad altri servirà, e se lo compreranno... Fine della opinione personale.... ;)
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...
trovami un altro tablet con la usb e ti pago una birra...nel senso,io ho un tablet in ufficio (windows) preso questo inverno che NON HA porte usb..
Forse non avete capito bene a che segmento è rivolto questo Device..

ma non è un problema,siamo qui a discuterne..io ad esempio non lo trovo utile per le mie abitudini di utilizzo,non lo prenderei onestamente se non per collezione,ma non sono il tipo e non mi frega molto collezionare roba Apple,se la uso la prendo,se non la uso no!!
comunque,c'era da aspettarsi qui la solita critica sparata a zero come avenne per iPhone (il telefono piu' venduto al mondo) e per altre cose di apple.
ogni tanto un po' di elasticita' mentale non guasterebbe a mio avviso..
perchè non critichiamo anche la mancanza del lettore DVD??:laugh::laugh:
allora la questione si conclude così, dei tablet io non me ne faccio niente perchè non offrono quello che mi serve nonostante siano anche belli, fashion e fighi
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Mi pare che come al solito voi Windowsiani scambiate le cose per cio' che vengono create...
trovami un altro tablet con la usb e ti pago una birra...nel senso,io ho un tablet in ufficio (windows) preso questo inverno che NON HA porte usb..
Forse non avete capito bene a che segmento è rivolto questo Device..

infatti, io l'ho capito benissimo, e appunto per questo dico che l'ipad e tutti gli altri tablet per le mie eisgenze sono totalmente inutili.
Non è che siccome l'ha fatto Apple, allora diventa utile... anche se qualcuno probabilmente la pensa così, io no, quindi è inutile anche quello, come tutti quelli fatti dallo zio Bill (con o senza porta USB)...

Per quanto mi riguarda sono incapace di dare un giudizio, e non ho informazioni sufficienti per giudicare nessuno dei loro prodotti, che nonostante questo vengono venduti, e molto... quindi evidentemente a qualcuno piacciono e servono.
Per quanto mi riguarda la questione sta solo nel fatto che come riescono a fare pressione mediatica loro, non ci riesce nessuno al mondo, nemmeno le più potenti multinazionali, nemmeno quelle con il marketing più bravo.
Io non ho mai visto servizi in tutti i TG quando esce un nuovo prodotto Coca Cola o un nuovo cioccolatino Nestlè, o un nuovo prodotto Samsung, o una nuova tariffa Vodafone. Eppure quando esce qualcosa di nuovo targato Apple, ne parlano tutti i telegiornali.

Per mia natura sono portato a rifiutare ciò che viene sistematicamente imposto nelle opinioni comuni. Non mi impongono di comprarlo, certo, però cercano di impormi di pensare che sia un ottimo prodotto, anche se non ne ho bisogno o non lo prenderò mai.

Questa pressione mediatica non mi piace, ma bisogna ammettere che questa è l'unica azienda al mondo che riesce a fare tanto, e bene. E qualsiasi puzzetta faccia, ne parlano tutti i tg di tutto il mondo. Sticazzi non lo vogliamo dire? :p

poi come si fa a dire che sbagliano strategia commerciale o non vendono i loro prodotti? Semplicemente è impossibile... ne vendono a tonnellate, infatti... perchè sono ottimi prodotti, o perchè l'opinione è molto pilotata, questo io non so giudicarlo.
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
Io non dico niente perchè non so che farmene... se mi devo portare in giro un aggeggio, vorrei che facesse le cose che dico io, non le cose che dice Steve Jobs o Bill Gates.
Potrei leggere, è vero, ma ho il dannato difetto di farmi ancora andare bene i libri di carta, magari un po' vecchiotti così non uccido alberi nuovi per stamparli...
Se scelgo qualcosa da portarmi in giro, preferisco uno smartphone o un pc portatile (anche se ormai non mi serve più). Questo coso sinceramente non so a cosa potrebbe servirmi...
Non dico niente per evitare le solite discussioni vecchie e ammuffite.

E' un prodotto bellissimo, ma a me non serve a niente. Ad altri servirà, e se lo compreranno... Fine della opinione personale.... ;)
Pure io non saprei che farmene con la stessa cifra (anche meno) mi comprerei un bel portatile che sarebbe molto più utile.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
infatti, io l'ho capito benissimo, e appunto per questo dico che l'ipad e tutti gli altri tablet per le mie eisgenze sono totalmente inutili.
Non è che siccome l'ha fatto Apple, allora diventa utile... anche se qualcuno probabilmente la pensa così, io no, quindi è inutile anche quello, come tutti quelli fatti dallo zio Bill (con o senza porta USB)...

Per quanto mi riguarda sono incapace di dare un giudizio, e non ho informazioni sufficienti per giudicare nessuno dei loro prodotti, che nonostante questo vengono venduti, e molto... quindi evidentemente a qualcuno piacciono e servono.
Per quanto mi riguarda la questione sta solo nel fatto che come riescono a fare pressione mediatica loro, non ci riesce nessuno al mondo, nemmeno le più potenti multinazionali, nemmeno quelle con il marketing più bravo.
Io non ho mai visto servizi in tutti i TG quando esce un nuovo prodotto Coca Cola o un nuovo cioccolatino Nestlè, o un nuovo prodotto Samsung, o una nuova tariffa Vodafone. Eppure quando esce qualcosa di nuovo targato Apple, ne parlano tutti i telegiornali.

Per mia natura sono portato a rifiutare ciò che viene sistematicamente imposto nelle opinioni comuni. Non mi impongono di comprarlo, certo, però cercano di impormi di pensare che sia un ottimo prodotto, anche se non ne ho bisogno o non lo prenderò mai.

Questa pressione mediatica non mi piace, ma bisogna ammettere che questa è l'unica azienda al mondo che riesce a fare tanto, e bene. E qualsiasi puzzetta faccia, ne parlano tutti i tg di tutto il mondo. Sticazzi non lo vogliamo dire? :p

poi come si fa a dire che sbagliano strategia commerciale o non vendono i loro prodotti? Semplicemente è impossibile... ne vendono a tonnellate, infatti... perchè sono ottimi prodotti, o perchè l'opinione è molto pilotata, questo io non so giudicarlo.

Certo,cio' che dici è giusto...
Pero' questo prodotto secondo molti esperti del settore potrebbe rivoluzionare il modo di vedere la navigazione in mobilita',la versatilita' di un prodotto etc..
diciamo che ad oggi,non esiste alcun prodotto che offra le caratteristiche di questo accessorio Apple..
vedrai che a breve,chi prima acquistava un notebook/netbook per navigare mentre era in viaggio per lavoro,studio,etc..se prima si comprava un Vaio,un Acer,un HP,chi puo',valutera' di prendere un iPad,sara' molto diffuso anche da noi,l'unica pecca è la pisanu,altrimenti avremmo avuto anche qui Wifi ovunque coma latrove,di conseguenza si è maggiormente "legati" al dover sottoscrivere una tariffa dati..ci fosse stato Wifi nelle stazioni,nei treni,nei bar,nei ristoranti,in giro per le citta',avremmo avuto la possibilita' di prendere anche solo la versione WIFI a 100€ meno rispetto a quella 3G...
onestamente io credo che molti parlino della usb giusto per dovere di critica..se un accessorio nasce per navigare in internet,leggere mail,usare applicazioni,non credo abbia bisogno di porte usb,la sera lo si sincronizza con il proprio pc/mac ed è risolto qualsiasi problema..
se si dovesse avere necessita' di condividere un documento lo si spedisce via mail...
io ripeto,non lo prendero',non mi serve per ora,ma non mi sento di dire che sia un oggetto inutile,anzi,lo vedo come un buon giocatolo per viaggiare ed avere internet,mail,vedere un film,ed avere multimedialita' sempre..
comunque,come per iPhone,saranno i numeri a parlare..
mi pare che qui quando arrivo' iphone 3G sul mercato vi fu gente che disse che non avrebbe avuto molto successo causa le sue limitazioni(limitazioni??)

io ho avuto ed ho ancora il 3G,ora ho il 3GS,posso dire che sinceramente non sento la mancanza di spedire roba via bluetooth,
l'unica pecca se vogliamo è l'autonomia,ma ad oggi quasi tutti gli smatphone faticano a fare 2 giorni come iphone..

dai,ne riparliamo tra un paio di mesi..anche se,appunto,non avendo intenzione di prenderlo avro' ben poco da dire..;)
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Alla fine telefona pure, quindi per metà è anche telefono.Vi prego, ditemi che a Milano o Roma non è così.

L'iPad non può telefonare in nessun modo.
Ti confermo che a MI e RM ci sono code, pensa che c'era gente in coda dalla notte col sacco a pelo (non sto scherzando).

Winston Smith ha detto:
Potrei leggere, è vero, ma ho il dannato difetto di farmi ancora andare bene i libri di carta, magari un po' vecchiotti così non uccido alberi nuovi per stamparli...

Concordo con la tua affermazione.E comunque non è il prodotto adatto per leggere.Ricordo che non ha E-Ink, come Kindle, al quale è spesso paragonato, ma un comune LCD, seppure ad alta risoluzione, quindi affatica la vista.Infatti io non lo userei mai per leggere, per quello eventualmente un Kindle.E' bellissimo ma è un suicidio per la lettura.E' per internet/video/foto/giochini/app.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
L'ho visto ieri sera dalla tua "twittata" su twitter...ah ah ah...ma alla fine lo ha portato a casa questo iPad?^_^

sì, certo... era lì da "prima che lo pensassero" :lol:
Ha fatto anche altri screenshot nonché sta tenendo su una discussione su M3 sulle primizie... ti pareva che non l'avesso preso!?

Winston Smith ha detto:
E' un prodotto bellissimo, ma a me non serve a niente. Ad altri servirà, e se lo compreranno... Fine della opinione personale.... ;)

io in realtà spero che qno senta il bisogno di regalarmelo :p
Se devo prendere un altro ammenicolo Apple, penso di puntare all'iPhone HD (il 3GS mi è piaciuto :) )

Tecnologo3000 ha detto:
io ho avuto ed ho ancora il 3G,ora ho il 3GS,posso dire che sinceramente non sento la mancanza di spedire roba via bluetooth

in effetti manco io....

Rouge ha detto:
L'iPad non può telefonare in nessun modo.

Voip :p
 
Top