Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
80Express ha detto:
Che soddisfazione!!!

Screenshot0011.jpg

potresti piazzare questa antenna su google maps per farmi capire dov è? ti ringrazio :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Felicitazioni 80, il giorno è memorabile. :) :) :)
Per l'occasione vogliamo una foto ricordo (alias screenshot).
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kuka86 ha detto:
potresti piazzare questa antenna su google maps per farmi capire dov è? ti ringrazio :)

E' sempre la stessa antenna di Cecchina!
Se vai su Google earth, cerca Cecchina e lì vicino c'è solo un'antenna, quella in oggetto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Felicitazioni 80, il giorno è memorabile. :) :) :)
Per l'occasione vogliamo una foto ricordo (alias screenshot).
Domani se ho tempo vado sotto la piccolina :lol:
Winston Smith ha detto:
Cribbio, domani danno 90 cm di neve in tutta Italia..... :ranting:
:p
Potenza della frequenza a 900 MHz... :lol:
 
G

gially

Guest
80Express ha detto:
E' sempre la stessa antenna di Cecchina!
Se vai su Google earth, cerca Cecchina e lì vicino c'è solo un'antenna, quella in oggetto.

ma l'avevi piazzata sulla mappa che abbiamo creato oppure è una nuova antenna?..scusami ma non ricordo
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
E' la famosa antenna incendiata nel 2005 e ripristinata un anno fa, con un settore 900/1800/3G e un settore solo 1800/3G.

Da oggi tutti e due i settori sono 900/1800/3G.

L'antenna è sita in Via ginestreto 29 (comune di Ariccia), ma se scrivi Via ginestreto 29 cecchina (che è comune di Albano Laziale) la trovi lo stesso, la strada fa da confine tra i due comuni.
 
G

gially

Guest
80Express ha detto:
E' la famosa antenna incendiata nel 2005 e ripristinata un anno fa, con un settore 900/1800/3G e un settore solo 1800/3G.

Da oggi tutti e due i settori sono 900/1800/3G.

L'antenna è sita in Via ginestreto 29 (comune di Ariccia), ma se scrivi Via ginestreto 29 cecchina (che è comune di Albano Laziale) la trovi lo stesso, la strada fa da confine tra i due comuni.

sbaglio o la wind aveva messo un'altra antenna da quelle parti?
 
A

Albemix

Guest
Che bel canale 101!!!!!! Finalmente dopo 11 anni Wind ti ha coperto al 100%:lol:. Occhio che ora ti alzano il CRO dei 1800 a +28 ehehe:laugh::laugh:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
kuka86 ha detto:
sbaglio o la wind aveva messo un'altra antenna da quelle parti?

Ne ha messe 4.
Quella in oggetto, una ad Albano Laziale in via Lombardi, una a santa palomba in via della chimica (questa solo 3G).
Poi ce n'è un'altra in Via Ciampino ad Ardea, ma dei deficienti gli hanno dato fuoco.


Non chiedermi perché, ma la seconda e la terza nonostante siano state caricate su google maps non risultano su google earth.
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
UNA ROBA DA NON CREDERE!!! :thumbup::thumbup:

DOPO 11 ANNI 80EXPRESS NON HA PIU' PROBLEMI DI COPERTURA!!!!
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :fun::fun::fun:

AMEN!

...questo forum ormai diventa privo di qualunque interesse residuo...





:laugh::lol:
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah tanto inutile non è, da me l'antenna WIND non è ancora proprio arrivata! :)

P.S. Off Topic... E' arrivato l'UMTS Wind a Orta Nova (FG) comune di 17.000 abitanti. In ritardo di 4 anni da TIM, 3 anni con Vodafone e Tre
 
G

gially

Guest
Albertino ha detto:
Mah tanto inutile non è, da me l'antenna WIND non è ancora proprio arrivata! :)

P.S. Off Topic... E' arrivato l'UMTS Wind a Orta Nova (FG) comune di 17.000 abitanti. In ritardo di 4 anni da TIM, 3 anni con Vodafone e Tre

mi fa piacere...speriamo che adesso coprano il Gargano è inaudito che località come Peschici, Vieste, Monte Sant'Angelo ecc...siano senza UMTS...ah Albertino quando puoi mandami quella foto ;)
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non ricordo male peschici ha umts?? Ricordo però benissimo che schiattamento il gprs a Vieste...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
E ADESSO SON CAZZI...Veniamo alla nuova.
L'altra sera quando sono andato a vedere era notte e non ho praticamente visto niente.
L'antenna deve essere stata montata a tempo di record perché io non me ne sono accorto...MA HANNO GIA' PROVATO AD INCENDIARLA!

Il palo non riuscirano mai a buttarlo giù, ma come potete vedere hanno messo dei pneumatici intorno alla base. Sono invece riusciti a distruggere i cavi e ad "annerire" lo shelter.
nuova1%20(3).JPG

nuova1%20(8).JPG

nuova1%20(12).JPG

nuova11.JPG

Incredibile ma vero.
In questi giorni Wind ha acceso l'antenna che fu incendiata a suo tempo ed è tutto confermato.
Un'antenna in piena campagna, SOLO UMTS.
La situazione in prossimità è la seguente:

ardeatina%20(1).jpg

ardeatina.jpg


Francamente non me ne capacito. :wall:


Comunque con questa salgono a 4 le nuove installazioni Wind inaugurate nell'arco dell'ultimo anno dalle mie parti, delel quali una sola ci degna di due canali a 900 Mhz, una solo 1800 MHz e due solo 3G. In generale continuano a latitare i fondamentali canali a 900 MHz che risolverebbero definitivamente tutti i problemi.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Tra l'altro non capisco perché le ultime tre antenne che ho inserito risultano da google maps ma NON risultano su googe earth.

In particolare su google maps visualizzo le varie antenne (tutte) SOLO se non sono loggato, altrimenti non vedo niente, comprese quelel che ho messo io.
Come mai?
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
credo che presto verranno aggiunte altre antenne magari di altri opertori, da quello che si vede dalle foto ci sono gli attacchi per altri pannelli
 
Top