Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
7 LUGLIO!??!?!

O My GOD

Ieri sera è tornato tutto alla normalità, salvo per il 3g che continua a rimanere off.
Cmq ci accontentiamo.....!!

Ciao a tutti !!!!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Che razza di gentaglia, a questi va tolta la licenza. :guns:

Stamattina questa a Santa Palomba era fuori servizio:
80Express ha detto:
interaaaaaaaa.JPG

Il tutto alimentato da un generatore. :wall:
motoreeeee%20(1).jpg
Non ci sono parole, che sia finito il gasolio!
A PARARE LE PECORE DEVONO ANDARE! Non a gestire una rete mobile! :guns:






fixray ha detto:
Ieri sera è tornato tutto alla normalità, salvo per il 3g che continua a rimanere off.
Cmq ci accontentiamo.....!!

Ciao a tutti !!!!

L'antenna è tornata in servizio, ma soltanto il Gsm, cioè i due canali a 1800 MHz ed il canale a 900 MHz (uno solo su due :guns: ). L'umts è ancora spento.

Ah dimenticavo, c'è stata una novità, adesso quello schifo di Edge viaggia con 2 TS, quindi si va alla stratosferica velocità di 100 kbps! Prima si andava a 50!
Azzo! Questa sì che è una svolta!
 
Windisti
Messaggi
5,564
Reazioni
285
Punteggio
83
80Express ha detto:
Che razza di gentaglia, a questi va tolta la licenza. :guns:
Stamattina questa a Santa Palomba era fuori servizio:
Non ci sono parole, che sia finito il gasolio!

Ma dalle tue parti le antenne non le "accendevano" col fuoco? :laugh::lol::laugh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
L'antenna di Cecchina è tornata in servizio, ma soltanto il Gsm, cioè i due canali a 1800 MHz ed il canale a 900 MHz (uno solo su due :guns: ). L'umts è ancora spento.

Ah dimenticavo, c'è stata una novità, adesso quello schifo di Edge viaggia con 2 TS, quindi si va alla stratosferica velocità di 100 kbps! Prima si andava a 50!
Azzo! Questa sì che è una svolta!

La buffonata prosegue.
Nel frattempo, è spuntato un novello canale 58 con un TA 12 proveniente da non so dove.

Ora paradossalmente io ho piena copertura in casa a 900MHz con il famoso 978 (TA 22) e questo 58 (TA 12) e non becco niente della nuova antenna ad un km... :cesso:
Che vi devo dire? Bah. <_<
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Piccola domanda, ma nel comune dove abiti TIM c'è?

Perchè non cambi una volta per tutte gestore se WIND non ti soddisfa? Scusa se sono diretto... ma capisco risparmiare, ma il tuo mi sembra masochismo telefonico :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
strafe ha detto:
Scusa, con la rete che vi ritrovavate fino a poco tempo fa, senza un canale a 900 e senza UMTS, chi vuoi che usi Wind lì a Cecchina? :p

Infatti c'è restato solo lui... :lol:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Piccola domanda, ma nel comune dove abiti TIM c'è?

Perchè non cambi una volta per tutte gestore se WIND non ti soddisfa? Scusa se sono diretto... ma capisco risparmiare, ma il tuo mi sembra masochismo telefonico :lol:

Tu credi che consigli del genere, in 5 anni di fequentazioni forumistiche, non gli siano già stati dati?
gli sono stati dati, ma lui usa Wind perchè costa meno... abbastanza semplice come ragionamento, ma come ho detto scherzando poco sopra, con il catorcio di rete che ha Wind da quelle parti, probabilmente gli unici clienti che ha sono i cespugli del deserto che passano rotolando.... :lol:

Ma come si fa ad alimentare una antenna con un generatore a gasolio? :blink:
E' una pratica diffusa? Perchè a me sembra una sonora immensa stronxata? :wall:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma come si fa ad alimentare una antenna con un generatore a gasolio? :blink:
E' una pratica diffusa? Perchè a me sembra una sonora immensa stronxata? :wall:

Vodafone ne usava molti fino a 2 anni fa. Sono diffuse nelle zone rurali, dove non conviene portare l'energia elettrica.

Chiaramente sono soggette a furti, visto che ad esempio in provincia di Foggia, in piena notte, il responsabile di area veniva svegliato dagli alert del sistema, che segnalava carenza di gasolio: purtroppo i ladri adoravano svuotare i serbatoi delle bts vodafone. :wall:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma non sarebbe meglio una batteria, magari alimentata da celle solari? e con una generatore discorta solo per problemi? :lol:

Vabbè, magari un tempo non conveniva, ma ora tenere bts a gasolio, non so, mi sembra strano.... ogni quanto tempo andrebero alimentati questi generatori? Spero almeno in una autonomia decente.... perchè se deve passare l'omino una volta a settimana ad alimentare i generatori diesel di tutte le zone rurali, non so quanto questo costi MENO di un allacciamento alla rete..
 
A

Albemix

Guest
L'antenna che Wind ha installato a Rettorgole è rimasta quasi 2 anni con il generatore. E alla fine sono stati innalzati diversi pali della luce su un campo, secondo me è per via delle autorizzazioni lente che costringono a usare il generatore per così tanto tempo.

Anche sulla nuova bts di Lerino c'è il generatore (che è vicino alla stazione ferroviaria e non in aperta campagna).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Ma dalle tue parti le antenne non le "accendevano" col fuoco? :laugh::lol::laugh:

:laugh::laugh: ah ah ah è vero!!!

Antigen ha detto:
Piccola domanda, ma nel comune dove abiti TIM c'è?

Perchè non cambi una volta per tutte gestore se WIND non ti soddisfa? Scusa se sono diretto... ma capisco risparmiare, ma il tuo mi sembra masochismo telefonico :lol:

Già perchè non provi semplicemente a cambiare gestore??:smoke:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
Piccola domanda, ma nel comune dove abiti TIM c'è?

Perchè non cambi una volta per tutte gestore se WIND non ti soddisfa? Scusa se sono diretto... ma capisco risparmiare, ma il tuo mi sembra masochismo telefonico :lol:

Certo che Tim c'è ed offre una copertura totale.
Ora la sto pure usando per i dati con la massima soddisfazione.

Sono costretto ad usare Wind perché, a parte che ora nessuno ha niente di paragonabile al Noitutti è quella che mi offre la meno peggiore copertura in montagna.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Tu credi che consigli del genere, in 5 anni di fequentazioni forumistiche, non gli siano già stati dati?
gli sono stati dati, ma lui usa Wind perchè costa meno... abbastanza semplice come ragionamento, ma come ho detto scherzando poco sopra, con il catorcio di rete che ha Wind da quelle parti, probabilmente gli unici clienti che ha sono i cespugli del deserto che passano rotolando.... :lol:

Ma come si fa ad alimentare una antenna con un generatore a gasolio? :blink:
E' una pratica diffusa? Perchè a me sembra una sonora immensa stronxata? :wall:

Winston io ora ho copertura piena ovunque mi serva, solo che spesso il tutto è determinato da una configurazione di rete da far accapponare la pelle.
E ovviamente poco o niente Umts.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Io spero solo che Wind provveda presto a migliorare quelle zone dove effettivamente si trova un catorcio di rete...per utilizzare l'espressione di Winston Smith.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate ragazzi, ve l'avevo già chiesto ma non mi ricordo più, il numero di cella ufficiale per il gestore è quello del menù 1.9 del net monitor, giusto? Non va bene quello di cell track?
 
Top