Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
mi scuso se questa discussione era già attiva o se il titolo non è esatto...
e mi rimetto alla clemenza di Admin e Mod
Espongo il mio problema e pongo la mia prima domanda.
Ho un cellulare nokia 6280 che fino a qualche tempo fa era brandizzato 3HG , dopo i fatidici 18 mesi e il decreto Bersani ho potuto , dopo richiesta tramite fax al mio vecchio gestore di telefonia mobile e mesi d'attesa, liberare il telefono e usarlo con la mia USIM Wind:thumbup:...:)bye: vecchio operatore)...
Ora volevo chiedervi se potevo usare il cellulare per navigare in internet sfruttando l'UMTS e se mi potevate consigliare qualche piano tariffario di Wind
per questo servizio...
Grazie Mille!!!
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Dipende cosa devi fare... intendi navigare solamente utilizzando il cellulare o pensi anche di connetterlo al computer ed usarlo come modem?
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
penso che con un po di pazienza qualcuno i risponderà.
mia figlia ha lo stesso tuo cel e io ho il 6120c, ma non ho mai provato la connessione con il cellulare poiche questa fantastica ed efficente azienda non copre in casa.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
penso che con un po di pazienza qualcuno i risponderà.:nono:;)
mia figlia ha lo stesso tuo cel e io ho il 6120c, ma non ho mai provato la connessione con il cellulare poiche questa fantastica ed efficente azienda non copre in casa.
:bye:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ringrazio Aleton,
la mia fretta è dovuta al fatto che presto sarò senza connessione, sono uno studente fuori sede... e la vita senza web è davverp difficile
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivati la Mega No Limit, con 20 euro al mese hai 2,5 GB da utilizzare come vuoi.

Più che sufficienti se navighi e usi msn (no emule)

Se invece vuoi anche concederti un po' di download con emule, attiva l'offerta da 30 euro che ti dà 5 gb + navigazione illimitata la notte.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
mensili 20€ o 30€??
mizzica... vabbè tutto sommato non è altissimo cm prezzo ma speravo sinceramente di risparmiare qualcosina ...
cmq grazie strafe.
Ma posso utilizzare il cell che prima era lock e ora unlock??
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
mensili 20€ o 30€??
mizzica... vabbè tutto sommato non è altissimo cm prezzo ma speravo sinceramente di risparmiare qualcosina ...
cmq grazie strafe.
Ma posso utilizzare il cell che prima era lock e ora unlock??
il cellulare sbloccato è comune a uti gli altri.;):bye:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
mensili 20€ o 30€??
mizzica... vabbè tutto sommato non è altissimo cm prezzo ma speravo sinceramente di risparmiare qualcosina ...
cmq grazie strafe.
Ma posso utilizzare il cell che prima era lock e ora unlock??

eh sì, quelli sono i prezzi se hai intenzione di navigare usando il telefono come modem...

comunque il tuo telefono sbloccato può essere usato tranquillamente con Wind, ti basterà installare la Nokia PC suite sul computer e fa tutto lei.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
eh sì, quelli sono i prezzi se hai intenzione di navigare usando il telefono come modem...

comunque il tuo telefono sbloccato può essere usato tranquillamente con Wind, ti basterà installare la Nokia PC suite sul computer e fa tutto lei.


grazie mille!
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
eh sì, quelli sono i prezzi se hai intenzione di navigare usando il telefono come modem...

comunque il tuo telefono sbloccato può essere usato tranquillamente con Wind, ti basterà installare la Nokia PC suite sul computer e fa tutto lei.
se hai qualcuno che ha un contratto Tuttoincluso a casa gli fai intestare la sim e attivi la meganolimit a 9.50 €/mese
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Oltretutto se ti bastano 500 mega al mese...vai con la mega1500 a 8 euro al mese.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
è un po' difficile stare dentro ai 500 mb se si naviga tutti i giorni... in particolare se si è in UMTS.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi usare tutte le tecnologie disponibili eccetto i dati CSD (tecnologia superata e totalmente inutile ad oggi)
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
naturalmente cambierebbero le impostazioni da utilizzare...
tu mi consiglieresti l'UMTS o il GPRS?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se disponibile usa l'UMTS. Altrimenti usa quello che c'è.

Se sei in un capoluogo di provincia/regione lo troverai quasi certamente.
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi raccomando, con qualsiasi tipo di connessione (Umts, Gprs) usa il Libero Web Accelerator.. Risparmi abbastanza traffico e credimi, se non utilizzi p2p e non ti metti a scaricare iso ci dovresti rientrare alla grande nei 500 Mb della Mega 1500... (8€/mese)..
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
Mi raccomando, con qualsiasi tipo di connessione (Umts, Gprs) usa il Libero Web Accelerator.. Risparmi abbastanza traffico e credimi, se non utilizzi p2p e non ti metti a scaricare iso ci dovresti rientrare alla grande nei 500 Mb della Mega 1500... (8€/mese)..

internet web accelerator??
mmh allora mi sovvengono altre domande
1) è un software
2) dove lo trovo
3) se la 1 è valida gira con vista (dannata D*LL e garanzia valida solo con vista)
 
Top