Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Il web accelerator lo trovi sul sito libero.it non riesco a darti il link corretto ora. Per le configurazioni è sempre la stessa sia che utilizzi il gprs/edge sia l'umts. Basta usare sempre il punto di accesso internet.wind
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Scarica il web accelerator quì: http://internet.libero.it/acceleratore/
Funziona perfettamente con vista.
Inoltre per navigare utilizza firefox, per far funzionare web accelerator con firefox vai strumenti-opzioni-avanzate-rete-impostazioni-configurazione manuale dei proxy-proxy http metti 127.0.0.1 porta 5400, inoltre installa i componenti aggiuntivi adblock plus e fasterfox. Secondo me se non navighi intensamente la mega 1500 (8 euro al mese 500MB) ce la fai tranquillamente... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Io in effetti non faccio testo. Finisco i 500 mega della mega1500 solo con opera mini e qualche mail....
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
Salve a tutti,
mi scuso se questa discussione era già attiva o se il titolo non è esatto...
e mi rimetto alla clemenza di Admin e Mod
Espongo il mio problema e pongo la mia prima domanda.
Ho un cellulare nokia 6280 che fino a qualche tempo fa era brandizzato 3HG , dopo i fatidici 18 mesi e il decreto Bersani ho potuto , dopo richiesta tramite fax al mio vecchio gestore di telefonia mobile e mesi d'attesa, liberare il telefono e usarlo con la mia USIM Wind:thumbup:...:)bye: vecchio operatore)...
Ora volevo chiedervi se potevo usare il cellulare per navigare in internet sfruttando l'UMTS e se mi potevate consigliare qualche piano tariffario di Wind
per questo servizio...
Grazie Mille!!!
In questo thread http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=124 ci sono elencate tutte le opzioni dati di wind. ;)
In ogni caso ti hanno già consigliato bene e se hai intenzione di navigare solo col cellulare come modem e non badare ai download (vedi emule e compagnia bella) segui il consiglio di strafe:
strafe ha detto:
[...]
Se invece vuoi anche concederti un po' di download con emule, attiva l'offerta da 30 euro che ti dà 5 gb + navigazione illimitata la notte.
..se invece intendi solo navigare e controllare la posta senza massicci download potresti cavartela spendendo meno..
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Nico ha detto:
...inoltre installa i componenti aggiuntivi adblock plus e fasterfox. Secondo me se non navighi intensamente la mega 1500 (8 euro al mese 500MB) ce la fai tranquillamente... ;)

non credo che installare fasterfox sia la scelta migliore per risparmiare traffico... :unsure:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
sì, fasterfox precarica i dati delle pagine per un utilizzo futuro... sul breve termine non fa risparmiare traffico, anzi...
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
adblock = blocca banner o altre cose da te settabili (aiuta)
Fasterfox = precarica mentre stai leggendo ad esempio la pagina corrente i link presenti sulla pagina (assolutamente da evitare se hai un contratto a quantità di MB al mese)

io aggiungo

flashblock = blocca tutte le animazioni flash (che spesso hanno dimensioni derilanti e non servono a nulla) con un quadrato della stessa dimensione (così la pagina rimane impaginata giusta) e un simbolo di "play" in mezzo. se vuoi vedere l'animazione (a volte in alcuni siti i flash vengono usati per creare i menù) basta cliccare il triangolino in mezzo. (questo da un bel taglio allo spreco di byte)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
strafe ha detto:
sì, fasterfox precarica i dati delle pagine per un utilizzo futuro... sul breve termine non fa risparmiare traffico, anzi...

Io l'ho sempre usato col precaricamento disattivato ed impostato su caricamento turbo, ho fatto svariatissime prove con o senza e sembra leggermente più veloce... Può essere anche che mi sbagli...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Nico ha detto:
Io l'ho sempre usato col precaricamento disattivato ed impostato su caricamento turbo, ho fatto svariatissime prove con o senza e sembra leggermente più veloce... Può essere anche che mi sbagli...

beh, certo, se disattivi il precaricamento :p

però la maggior parte degli utenti lo installa e lo usa così com'è... ;)
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
strafe ha detto:
beh, certo, se disattivi il precaricamento :p

però la maggior parte degli utenti lo installa e lo usa così com'è... ;)
A dire il vero di default se non ricordo male è disattivato il precaricamento... ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Nico ha detto:
A dire il vero di default se non ricordo male è disattivato il precaricamento... ;)

sì? io l'avevo provato un annetto fa e appena installato ce l'aveva attivo :nonso:

l'ho disinstallato al volo quando l'ho capito, mi connettevo con la Naviga3
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
strafe ha detto:
sì? io l'avevo provato un annetto fa e appena installato ce l'aveva attivo :nonso:

l'ho disinstallato al volo quando l'ho capito, mi connettevo con la Naviga3
Boh avranno modificato qualcosa... :bye:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
nuovamente grazie.... siete stati tutti molto gentili... quasi mi commuovete... LOL

ma un altra cosa mi preme chiedervi cos'è l' hsdpa e quali cellulari supportano tale tecnologia...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente io, navigando un po'ogni giorno e con msn ogni tanto me la cavo bene con la wind pass, 3 euro ogni mese per averne 700 euro di bonus dati!
Il tutto dipende da che uso fai di internet...
:bye:
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
E' vero anche io ne faccio un uso moderato ma non assiduo (ho ADSL a casa), spesso col browser o MSN sul cell, e i 250MB della Wap no limit non li ho mai finiti...
Wind è l'unica che offre modem usb EDGE a 39 euro e opzioni dati a partire da 3 euro mensili... davvero pochissimo!

Fra l'altro è una vera connessione, con tutte le porte sbloccate e indirizzo IP pubblico dinamico... quindi VPN e altre cose funzionano, al contrario di altri operatori
 
Utente
Messaggi
80
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma quindi il modem che ho visto a 39 euro era anche edge, io l'avevo preso solo per GPRS, sai il modello?
 
Top