Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
interessante sta storia del modem EDGE via usb... per 39 euri ...quasi quasi...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l':OT:
ma mi sono innamorato della firma di Skkar84
Nel '69 bastarono due Commodore64 per mandare una navicella sulla Luna.
Nel 2008 è necessario un P4 a 3Ghz per far funzionare Windows Vista...
...qualcosa deve essere andato storto!

:lol:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella frase l'avevo vista qualche anno fa così:

Nel '69 bastarono due Commodore64 per mandare una navicella sulla Luna.
Nel 2002 è necessario un Pentium 4 a 2Ghz per far funzionare Windows XP...
...qualcosa deve essere andato storto!
ogni nuovo sistema operativo microsoft suscita ste frasi...

e probabilmente, ce ne furono di simili all'uscita di Windows 2000, di 98, di 95, ecc ecc :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
a me sto genere di frasi mi sta un po' qui...

se uno con windows 3.11 fa tutto quello che deve fare, chi lo costringe a mettersi vista? se lo fa di propria volontà (no OEM), o gli serve davvero o è scemo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
strafe ha detto:
a me sto genere di frasi mi sta un po' qui...

se uno con windows 3.11 fa tutto quello che deve fare, chi lo costringe a mettersi vista? se lo fa di propria volontà (no OEM), o gli serve davvero o è scemo...

diciamo che certe volte si è obbligati....
in casa ho un vecchio pc con windows 98 ed è una tragedia. Non si trovano i driver per nulla, per esempio per i cell nokia, per le penne usb, per le fotocamere ecc ecc...fosse per me sarebbe gia' andato sotto il segno del pinguino, ma l'utonta di mia mamma non ne vuole sapere...il pc è suo.
In casa ho 4 cell umts e sono costretto ad andare in gprs con un vetusto nokia 3220(si avete capio 3220) proprio perchè non esistono i driver nokia per windows. Il 3220 è collegato con un cavo NON originale fornito di driver per il 98...:wall:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ma infatti, passare ad un sistema più recente quando quello vecchio non ci dà quello che ci serve è giustissimo.

Io non a caso ho provato vista sul mio portatile (un fujitsu-siemens con Turion64 X2 e 2 GB di ram in dual channel), ho visto che fa le stesse identiche cose che fa l'XP con la differenza che ci mette quasi il doppio e continua a stressare l'hard disk.
Tempo un mese e sono tornato al mio buon vecchio XP.
Quando XP non mi darà l'opportunità di fare qualcosa che vista invece ha, allora penserò a cambiare sistema operativo. Ma fino ad allora non se ne parla.



Comunque, non ci sono chiavette bluetooth che vanno col '98?

nel 2003 ne avevo viste della bluesoleil compatibili con 98 SE


Se ha almeno dai 96 mb di ram in su non hai pensato di metterci il 2000? così almeno puoi installare i driver del cavo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
infatti...penso proprio che mettero' un 2000, è un celeron 400 con 192 mega di ram(128+64), che penso portero' a 512.
Il vero problema è l'hd, solo 5 giga.

Chiavette bluetooth, quelle che ho trovato in giro qui in paese (trust da 10 euro) girano dal 2000 in poi.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
spesso a sentire alcuni commenti credo che la gente parli senza sapere cosa o di chi sta parlando..
a me sto genere di frasi mi sta un po' qui...

se uno con windows 3.11 fa tutto quello che deve fare, chi lo costringe a mettersi vista? se lo fa di propria volontà (no OEM), o gli serve davvero o è scemo...
ma poi per fortuna qlc di intelligente c'è...
Se compri un notebook decente nuovo per termini di garazia sei obbligato a tenere per un anno il sistema operativo che la casa ti propone...e sui pc nuovi nessuno ti propone più XP è per questo che un si lamenta...

Cmq Tommy sisi la firma mia è davvero simpatica
/mod modestia ON
ma un pò vecchiotta asdasd

Tornando in topic cos'è HSPDA??
meglio o peggio di una connessione tramite cell UMTS??
 
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
Tornando in topic cos'è HSPDA??
meglio o peggio di una connessione tramite cell UMTS??

Una "evoluzione" della direzione di downlink dell'UMTS, con velocità teoriche finora raggiunte di 1.8, 3.6 e 7.2 Mbps (a seconda delle modulazioni).
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
ma poi per fortuna qlc di intelligente c'è...
Se compri un notebook decente nuovo per termini di garazia sei obbligato a tenere per un anno il sistema operativo che la casa ti propone...e sui pc nuovi nessuno ti propone più XP è per questo che un si lamenta...

non a caso ho scritto
chi lo costringe a mettersi vista? se lo fa di propria volontà (no OEM), o gli serve davvero o è scemo...
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
_ST_ ha detto:
Una "evoluzione" della direzione di downlink dell'UMTS, con velocità teoriche finora raggiunte di 1.8, 3.6 e 7.2 Mbps (a seconda delle modulazioni).


praticamente quella che stanno proponendo ora 3HG e Vodafone con il modem chiavetta usb???

ma ho letto che sto HSPDA funge anche con alcuni cellulari... vabbè il mio non è compreso (maledetto N6280) tra quelli che offrono sto servizio...
ma quali nokia lo supportano sto HSPDA???
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Skkar84 ha detto:
praticamente quella che stanno proponendo ora 3HG e Vodafone con il modem chiavetta usb???

ma ho letto che sto HSPDA funge anche con alcuni cellulari... vabbè il mio non è compreso (maledetto N6280) tra quelli che offrono sto servizio...
ma quali nokia lo supportano sto HSPDA???
Tutti i nuovi cellulari nokia di fascia medio-alta lo hanno: esempio 6120, e51, n95, n82 etc..
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Skkar84 ha detto:
internet web accelerator??
mmh allora mi sovvengono altre domande
1) è un software
2) dove lo trovo
3) se la 1 è valida gira con vista (dannata D*LL e garanzia valida solo con vista)

si è un software gratuito messo a disposizione da wind per i suoi clienti che aiuta e molto il gprs...senza nn si va da nessuna parte
anche perche col medesimo oltre che a velocizzare la navigazione sul web,se impostato giustamente ,permette di risparmiare mb preziosi delle flat....con la 1500 si riesce a coprire bene i 30 gg...di navigazione...ma solo in gprs\edge...altrimenti in umts o peggio in hsdpa li consumeresti subito nel giro di 3 gg.

secondo me:
gprs + mega 1500 + web accelerator + mie esigenze = flat perfetta
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
agesandros ha detto:
si è un software gratuito messo a disposizione da wind per i suoi clienti che aiuta e molto il gprs...senza nn si va da nessuna parte
anche perche col medesimo oltre che a velocizzare la navigazione sul web,se impostato giustamente ,permette di risparmiare mb preziosi delle flat....con la 1500 si riesce a coprire bene i 30 gg...di navigazione...ma solo in gprs\edge...altrimenti in umts o peggio in hsdpa li consumeresti subito nel giro di 3 gg.

secondo me:
gprs + mega 1500 + web accelerator + mie esigenze = flat perfetta

Salve a tutti!
ho una connessione wind GPRS internet no limit (non più sottoscrivibile dal 2004) e mi collego senza limiti di tempo e dati 24h/24H per 19 euro al mese
Posso utilizzare anche io web accelerator? ho letto che bisogna utilizzare l'apposito numero, io attualmente utilizzo questo: *99#
Ringrazio fin da ora chi mi vorrà rispndere
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, puoi usarlo tranquillamente anche tu, va bene anche per le connessioni GPRS/EDGE.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, puoi usarlo tranquillamente anche tu, va bene anche per le connessioni GPRS/EDGE.

Grazie per la risposta, ma che numero debbo inserire?
non vorrei vedermi prosciugare il credito della sim... :blink:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
*99# come numero al quale effettuare la chiamata (da impostare sul computer).

L'importante è il punto d'accesso internet.wind.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
smercki ha detto:
Grazie per la risposta, ma che numero debbo inserire?
non vorrei vedermi prosciugare il credito della sim... :blink:

Se usi il GPRS il numero giusto da inserire è quello che usi già, non può essere altrimenti...
Il web accelerator lo installi sul pc, e vedrai che senza fare niente funziona.
Quello che c'è scritto su Libero è diverso da quello che succede in realtà.... ;)
 
Top