Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Come zona andrebbe a coprire villaggio Santa Rita, Mondonuovo, le due strade provinciali e quattro colonne alta.
D'estate est pieno di gente.

Ma la bts di Santa Caterina mondo nuovo copre già mondo nuovo , e la SP 90 , oltretutto arriva anche (male ) al villaggio Santa Rita , la si vede infatti a vista .
Per me è solo per il villaggio.
Avrebbe avuto molto più senso una bts a Santa Caterina centro (su Wind ) , o a lido conchiglie dove arriva male il segnale da Rivabella .
A lido conchiglie qualcosa (suap) mi pare di averla vista quasi un anno fa ma ancora niente. Qui ricordo:
W3 ha macro + micro
Vodafone: micro
Tim: carrato estivo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
ok. vediamo quando finiranno i lavori e verrà messa on air.
domanda stupida, che distanza può coprire in condizioni ottimali?
grazie anticipatamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
ok. vediamo quando finiranno i lavori e verrà messa on air.
domanda stupida, che distanza può coprire in condizioni ottimali?
grazie anticipatamente.
In genere le bts in ambito urbano/ semi urbano sono fatte per coprire 1/2 km .
In grosse città visto anche la mole di clienti anche meno. Perché più copri più rischi di saturarla .
Dipende dalle bande poi. Più alta è la banda meno copre.
La B7 per esempio più di 500 metri è difficile che copra.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
Segnalo nuova installazione in zona gavette (GE). Appena possibile cerco di fare delle foto. Al momento visto da casa con binocolo.
Per il momento segnalo la posizione.
 

Allegati

  • IMG_20210703_184143.jpg
    IMG_20210703_184143.jpg
    342.6 KB · Visualizzazioni: 52
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Hai foto ?
Edit: ho visto i messaggi sopra , quindi vanno su W3 su LE076 sul finto camino a Santa Caterina centro.
Ottimo.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Scusate quando la pratica risulta conclusa vuol dire che entro un paio di mesi verrà istallato l’impianto?

2d478f1d9db3b65a10ad24fb364b9460.jpg
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Scusate, questa potrebbe essere una bts Iliad oppure installazione di Open Fiber?IMG_20210716_194833.jpg

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Secondo voi quanto passa con iliad dal fine lavori all'effettiva installazione?
A pochi chilometri da casa mia hanno dichiarato nel suap il fine lavori pochi giorni fa.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Wow, ottimo posizionamento. Ancora non compare su LTE Italy. Se c'è un mod di LTE Italy qui, segnalo la posizione

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
A pochi chilometri da casa mia hanno dichiarato nel suap il fine lavori pochi giorni fa
Dipende troppo da cosa si pone in mezzo, da me ci hanno impegato 6 mesi, ma da altre parti (tipo il paese qui vicino) ancora non hanno montato niente, ed è quasi passato un anno

------------

Recentemente, da me, hanno montato un palo nuovo only iliad a Carpenedolo (BS), fresco fresco di installazione vicino a BS497, in Via Caravaggio
Lunedì dovrebbero completare tutte le parti elettriche, ma l'installazione è iniziata più o meno verso fine maggio

Foto in ordine cronologico :D
Partiamo con le fondamenta e la recinzione fatte a fine maggio

3lX2eKy.jpg

ClrhPe1.jpg

F3hi0Xm.jpg


Installazione del palo, con RFM Nokia e Pannelli + cablaggi, verso inizio Luglio

5TPSXTZ.jpg

gfkqiF8.jpg


Ovviamente niente RFM 700, manca solo un anno dalla data in cui potranno usarla ovunque..... E fanno ancora nuovi siti così, indecente

Due giorni fa invece hanno montato il Ponte radio Huawei (2+0) che punta sul sito iliad di Montichiari Novagli, in cosite su BS522 (W3)

gVoWru5.jpg
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Due giorni fa invece hanno montato il Ponte radio Huawei (2+0) che punta sul sito iliad di Montichiari Novagli, in cosite su BS522 (W3)
Richiesta fresca fresca di oggi

1626992957183.png

La fibrano in poco tempo mi sa, e quando avranno completato il tutto sarà accesa questa e pure Montichiari Novagli (che sarà in ponte a questo nuovo sito)
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Secondo voi, quando raggiungeranno lo stesso numero di BTS che aveva la ex 3 (cioè circa 13000 se non ricordo male), malgrado diversi buchi e problemi, con il 3CA e le frequenze 4G che avranno ora si potrà dire che la rete sarà quasi accettabile?

Alla fine riflettevo che, anche se era 1/10 di oggi il traffico Wind e 3 alcuni anni fa avevano una rete 4G molto peggiore di quanto iliad abbia oggi. Per dire, prima della fusione Wind e 3 non arrivavano nemmeno ad avere 1000 celle 2CA credo.
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Parlano del 2023/2024 circa , poi sui piani di espansione della rete sono sempre stati molto conservativi dichiarando numeri previsti in generale inferiori a quelli poi realmente realizzati quindi e' possibile che raggiungano la cifra di 12/13000 bts installate già nel 2022 , visto che per quest'anno avevano dichiarato 8.000 bts installate a fine dicembre e già sono a 7900 accese .
 
Top