Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!In ran, I codici e le frequenze sono quelli di Wind Tre, proprio perché é ran sharing. É la rete di Wind tre che trasmette anche il segnale 22250 oltre al 22288 e 22299.tuky00 ha detto:Hai ragione però penso che anche qualche sparuta BTS debba avere la frequenza assegnata.... con quel che ne consegue. Nella mia città -Trieste- nell'elenco delle reti disponibili compare la 222-50. Sono certo della mancanza di BTS proprie in città e pertanto devo dedurre che la rete Wind3 in modalità RAN Sharing irradi Iliad con i codici e le frequenze assegnate a quest'ultima.
tuky00 ha detto:Hai ragione però penso che anche qualche sparuta BTS debba avere la frequenza assegnata.... con quel che ne consegue. Nella mia città -Trieste- nell'elenco delle reti disponibili compare la 222-50. Sono certo della mancanza di BTS proprie in città e pertanto devo dedurre che la rete Wind3 in modalità RAN Sharing irradi Iliad con i codici e le frequenze assegnate a quest'ultima.
tuky00 ha detto:Mi spiace: l'indirizzo giusto è: http://niviuk.free.fr/umts_band.php
tOottengo attaccato è un "casino" grazie a W10........... che mentre scrivo la parola va a posizionarsi dove vuole lei!!!!!
Incredibile ma vero!!!!!
callfan ha detto:Riprendo questa discussione solo per il titolo generico, perché in effetti non ne ho trovato una specifica (non sapevo come cercarla).
Ieri sera e stasera mi è successo di perdere due chiamate, di cui mi sono accorto perché è arrivato l’SMS del MyWind. La prima volta ero in LTE e ho dato la colpa al mancato fallback; stasera, invece, avevo il telefono bloccato in 3G perché la rete era piantata e andava meglio del 4G.
In quest’ultimo caso, quindi, non è certamente un problema durante il fallback.
La mia domanda da profano a voi tecnici, quindi, è: a cosa è dovuta la “perdita” di una chiamata? Perché la rete non riesce ad instradarla correttamente al mio terminale? È solo per i canali saturi o potrebbero esserci altre motivazioni?
È una curiosità che avevo da un po’ ma a casa una cosa del genere non mi era mai successa.
Sent from my iPhone using Tapatalk
3G/2G... Però è strano che la cella fosse satura, era quasi l'una di notte...3ckc ha detto:Era bloccato solo in 3g oppure 3g/2g? Nel primo caso, 3g saturo e avendo bloccato solo su quello non è riuscito a buttarti sul gsm.
callfan ha detto:3G/2G... Però è strano che la cella fosse satura, era quasi l'una di notte...
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Per caso eri a confine tra 2 LAC?callfan ha detto:3G/2G... Però è strano che la cella fosse satura, era quasi l'una di notte...
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No no, è impossibile... Dove mi trovavo ieri sera prende una sola antenna e al 99% quelle intorno hanno comunque stesso LAC.Obert ha detto:Per caso eri a confine tra 2 LAC?
mario123 ha detto:Ciao a tutti riuscite a dirmi di quale operatore e questa bts?
https://ibb.co/fSdPxsK
Quella sotto è Tim 302365 su Lte italy, invece quella sopra è stata appena installata ma non può essere Wind perché ne ha una a 100 metri, e non mi sembra una installazione classica iliad.
alkamar ha detto:Iliad, con RRU senza copertura, che eredita la postazione da H3G