Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info Su Netmonitor

Windisti
Messaggi
3,553
Reazioni
14
Punteggio
38
mi dite una cosa, ma come faccio ad aprire i database di celltrack? ho esportato i file .clf di ogni operatore, ma ora come li apro?
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
mi dite una cosa, ma come faccio ad aprire i database di celltrack? ho esportato i file .clf di ogni operatore, ma ora come li apro?

Io li apro senza problemi col "blocco note" di Windows. :)
 
A

Albemix

Guest
Come detto da Francesco devi dire a Windows che il file con estensione .clf devi aprirlo con blocco note.

Con Windows --> Clic tasto destro sul file .clf --> Apri con --> Programma --> Seleziona poi "Blocco note" dall'elenco. Dai ok.;)

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
scusate ma l'EC che sarebbe l'interferenza sul netmonitor non potrebbe vuol dire che piu' è bassa piu' siamo vicini alla cella?
 
A

Albemix

Guest
Si il valore Ec (dell'Umts menù 41.13) ha un numero, più basso è più vicini siamo alla cella. Calcola che però devi sommare il valore "Intra Rssi" sul menù 41.12.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
scusate ragazzi, sul netmonitor, è possibile vedere se si è connessi alla cella su 900 o su 1800 mhz?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
ok, forse ho trovato, dovrei vedere alla voce band/chty, il problema è che anziché esserci 9 o 18, c'è 1 :(
 
G

gially

Guest
i canali a 900 (P-GSM)vanno dall'1 al 124 se non ricordo male poi ci sono i canali (E-GSM) 9xx...i canali a 1800 MHz vedrai
7xx se sei con Wind ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
il problema è che il valore è sempre fisso su 1 :D sia che io sia in Gprs che in Edge
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
ok, forse ho trovato, dovrei vedere alla voce band/chty, il problema è che anziché esserci 9 o 18, c'è 1 :(

Su band il valore da me è 9 per il 900, 18 per il 1800 e 0 per l'Umts. Per Chty è un valore che cambia in vari contesti: quando il telefono è in standby il valore è CCCH, mentre quando arriva un sms o una chiamata compare il valore AGCH e successivamente SDCC. Quando si naviga con il pc via telefonino, il valore è PDTC.;):D

Ibm su che telefono hai installato il netmonitor?:blink:.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
si, io intendevo su Band, c'è sempre l'1 fisso.. il Netmonitor è installato su un Nokia 5230 attualmente bloccato in GSM
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
scusate ragazzi, sul netmonitor, è possibile vedere se si è connessi alla cella su 900 o su 1800 mhz?


Si naturalmente quando tu sei collegato in Gsm e vai nella pagina 01.01 devi guardare il canale che sei collegato, da 1 a 124 sei a 900 Mhz da 512 a 885 sei a 1800 Mhz
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Su band il valore da me è 9 per il 900, 18 per il 1800 e 0 per l'Umts. Per Chty è un valore che cambia in vari contesti: quando il telefono è in standby il valore è CCCH, mentre quando arriva un sms o una chiamata compare il valore AGCH e successivamente SDCC. Quando si naviga con il pc via telefonino, il valore è PDTC.;):D

Ibm su che telefono hai installato il netmonitor?:blink:.

Saeuti

Albemix

Nella penultima riga viene espressa la codifica usata per la voce (TEFR o AFS
non cè intasamento THR o ASH ce intasamento) nel gsm 900 Mhz da 1-124 Gsm a 1800 Mhz i canali vanno da 512-885 nell’E-GSM 975-1023 .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
leggi quello che ho già scritto, il valore resta sempre 1 sia che io sia in Gprs che in Edge :)
 
A

Albemix

Guest
Tonypedra ha detto:
Nella penultima riga viene espressa la codifica usata per la voce (TEFR o AFS
non cè intasamento THR o ASH ce intasamento) nel gsm 900 Mhz da 1-124 Gsm a 1800 Mhz i canali vanno da 512-885 nell’E-GSM 975-1023 .

Si sull voce "CHty" viene fuori la codifica in corso mentre si è in comunicazione; può essere AFS, AHS1/AHS0, EFR, HR. Per i canali a 900 e 1800 si lo so come vengono classificati. Non so se sia perchè sarà una versione diversa del netmonitor ma sulla banda al posto di 1 dovrebbe uscire 9 18 o 0.

Saeuti

Albemix
 
Top