Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!greg89 ha detto:mi dite una cosa, ma come faccio ad aprire i database di celltrack? ho esportato i file .clf di ogni operatore, ma ora come li apro?
ibm17 ha detto:ok, forse ho trovato, dovrei vedere alla voce band/chty, il problema è che anziché esserci 9 o 18, c'è 1
ibm17 ha detto:scusate ragazzi, sul netmonitor, è possibile vedere se si è connessi alla cella su 900 o su 1800 mhz?
Albemix ha detto:Su band il valore da me è 9 per il 900, 18 per il 1800 e 0 per l'Umts. Per Chty è un valore che cambia in vari contesti: quando il telefono è in standby il valore è CCCH, mentre quando arriva un sms o una chiamata compare il valore AGCH e successivamente SDCC. Quando si naviga con il pc via telefonino, il valore è PDTC.
Ibm su che telefono hai installato il netmonitor?.
Saeuti
Albemix
Tonypedra ha detto:Nella penultima riga viene espressa la codifica usata per la voce (TEFR o AFS
non cè intasamento THR o ASH ce intasamento) nel gsm 900 Mhz da 1-124 Gsm a 1800 Mhz i canali vanno da 512-885 nell’E-GSM 975-1023 .