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Impossibile chiamare estero da Milano in UMTS

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E' ormai da tempo che riscontravo tale problema (chiamando un cellulare Turco).
Niente chiamate né sms in uscita sotto rete UMTS di Wind in tutta la zona di Milano (non solo dove abito).

Prima risolvevo bloccando il telefono in 2G, ma da quando ho necessità di usare la Mega Ore mi scoccia parecchio dover bloccare continuamente il telefono in 3G o in 2G a seconda che se devo navigare o chiamare l'estero. :wall:

Lunedì 29 mi sono deciso a contattare il 155 che ha aperto una segnalazione tecnica dicendo che entro 3 giorni risolvevano.
Oggi, dopo 8 giorni, nulla è cambiato :sigh: e richiamando il 155 mi dicono che la segnalazione è ancora aperta e non si sa quanto tempo ancora ci vuole (beh almeno non l'hanno chiusa subito dicendo che era tutto a posto, o ancora peggio non hanno fatto solo finta di aprirla :devil:)

Comunque, che voi sappiate, hanno degli obblighi di tempo da rispettare per la risoluzione di simili problematiche?
:ranting:
 
Windisti
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sì, la carta dei servizi parla chiaro:
[SIZE=-2][SIZE=-1][SIZE=-1]2.2 Irregolare funzionamento dei servizi[/SIZE][SIZE=-1]Wind si impegna ad eliminare eventuali irregolarità funzionali dei servizio entro il primo giorno non festivo successivo a quello in cui è pervenuta la segnalazione, ad eccezione dei guasti di particolare complessità che verranno comunque riparati con la massima tempestività.
[/SIZE]
L'[SIZE=-1]obbligo di intervento riguarda il collegamento telefonico fino al punto d'accesso dei Cliente direttamente collegato alla rete telefonica di Wind.
Nel caso in cui pervenga un numero considerevole di segnalazioni contemporaneamente, Wind provvede ad informare i Clienti sul conseguente aumento dei tempi necessari per l'intervento, fornendo alcune prime indicazioni di comportamento.
Nei casi di lavori di manutenzione programmata, ove sia necessaria la interruzione della fornitura dei servizio, i Clienti interessati dalla sospensione vengono informati con almeno 24 ore di anticipo, mediante annunci sui quotidiani locali e, qualora necessario, con affissioni o mediante altri strumenti di informazione.
Nel caso in cui Wind non osservi i predetti termini, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui ai punto 3.3.
[/SIZE]
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[/SIZE]
 
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"I guasti di particolare complessità che verranno riparati con la massima tempestività" non offre certo estremi per gli indennizzi di cui al punto 3.3.
 
Windisti
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Ti hanno informato che fossero problemi di tale entità? Mi pare di no, anzi ti hanno dato perfino una scadenza ... e l'onere della prova sta a loro, vedi se riesci a recuperare il numero della segnalazione per aprire un contenzioso :)
 
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Bene ho richiamato adesso per avere il numero della segnalazione e scopro che invece è stata CHIUSA :wall:
E l'operatore mi ha pure dato del bugiardo, che a lui non risultano problemi di rete.

Almeno il numero ce l'ho...

Comunque ho scaricato l'ultima carta dei servizi e dice che l'indennizzo è pari a 5.16 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 100 euro, e a partire dal quarto giorno successivo la segnalazione :thumbdown: non il primo come riportato da AndreA.
 
Windisti
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Uncle Scrooge ha detto:
Bene ho richiamato adesso per avere il numero della segnalazione e scopro che invece è stata CHIUSA :wall:
E l'operatore mi ha pure dato del bugiardo, che a lui non risultano problemi di rete.

Almeno il numero ce l'ho...

LA storia del prendersi del bugiardo l'ho avuta pure io :wall:
L'ho risolta al Corecom con un riconoscimento anche economico... qualche righetta l'avevo scritta.

Comunque ho scaricato l'ultima carta dei servizi e dice che l'indennizzo è pari a 5.16 euro per ogni giorno di ritardo fino a un massimo di 100 euro, e a partire dal quarto giorno successivo la segnalazione :thumbdown: non il primo come riportato da AndreA.

Io ti ho riportato quella in vigore per me, tu da quando sei cliente? :)
 
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Come anagrafica dal 2003, sull'utenza in questione (che è l'ultima rimasta a me intestata) da 3 mesi.

Ora mi rileggo il tuo thread ;)
 
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Intanto ho fatto riaprire la segnalazione... vediamo...

Per caso c'è qualcuno in zona Milano che può controllare se ha gli stessi miei problemi a chiamare numeri esteri sotto rete UMTS?
 
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Grazie.
Ho provato a chiamare anche un numero di san marino e non riesco, quindi il problema non è solo verso la turchia.

Adesso voglio vedere se è solo la mia utenza a fare i capricci o è proprio la rete qua :(

Strafe, se anche tu riscontri il problema, puoi aprire anche tu una segnalazione? Così almeno siamo in 2 e la smettono di dire che a loro non risulta niente.

P.S.: Il problema, ripeto, è solo per le chiamate in uscita verso numeri esteri, in umts. Le chiamate entranti invece funzionano anche da numeri esteri.
 
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Da me tutto regolare... in 3G riesco a chiamare tranquillamente (ho provato verso Svizzera e Spagna).
 
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Zona?
Io ho provato tra maciachini e il duomo, quindi tra milano centro e milano nord.

Anche in piena piazza duomo non riuscivo.
 
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Ciao Uncle, con una "Wind9 + Call Your Country" è tutto ok in UMTS (verso il Brasile, più lontano di così ;)).
Zona Affori-Niguarda, quindi vicino a te.

Ergo il problema non è di rete ma sulla tua utenza, buona fortuna... :cesso:
...altrimenti conviene farti un'altra sim Wind e non perdere altro tempo, a meno che tu non abbia su il numero principale...

Hai provato a chiedere un reset della linea?
 
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Che palle...
Proverò a chiedere un reset della linea, se l'operatore di turno capisce cos'è...

Il fatto è che ho questo problema solo in zona Milano... boh...
Uno di questi giorni passo da Quarto Oggiaro, vediamo se me lo fa anche lì.
 
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kens ha detto:
...altrimenti conviene farti un'altra sim Wind e non perdere altro tempo, a meno che tu non abbia su il numero principale...

Hai provato a chiedere un reset della linea?
Al massimo ti consiglio una sostituzione sim...ma prova innanzitutto a far fare un reset...in secondo luogo passi alla sostituzione...così almeno ti resta il tuo numero...:bye:
 
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Io non riesco a videochiamare un cellulare SFR da Bergamo Aeroporto...
Oltretutto mi addebitano 65 centesimi a tentativo, senza mettermi in contatto.
 
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