Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,437
Reazioni
883
Punteggio
113
Nelle specifiche della 300 non dice nulla a riguardo, mentre invece qui mi sembra ci siano un po' troppe clausolette. Che magari non seguono alla lettera, ma intanto ci sono

https://www.postemobile.it/condizioni-uso-personale


Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati, in via meramente presuntiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure contrattualmente previste all’art. 7.2, l’uso del servizio si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:

-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

(Oltretutto, che sito di merda. Vado per copincollare solo la parte interessata, e mi prende tutto, immagini comprese)
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Ma lascia la busta? Quando passai a Iliad era venuto il corriere a suonare e mi ha chiesto una fotocopia dei documenti
 
Utente
Messaggi
1,578
Reazioni
158
Punteggio
63
Ma lascia la busta? Quando passai a Iliad era venuto il corriere a suonare e mi ha chiesto una fotocopia dei documenti
Si, Iliad richiede la fotocopia del documento quando selezioni BRT, altrimenti chiede la video identificazione online se selezioni Nexive o altro corriere.

Lascia la busta nella buchetta della posta
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Esatto scegli tu se lasciare i documenti al corriere (cosa che io non farei mai) o avere la busta in casella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Voglio lasciare coopvoce, dal momento che Tim qui ha rete monobanda ipersatura.
Stavo valutando la 300 gb di postemobile, ma
1) si può attivare in ufficio postale? Non ho voglia di farmi spedire roba a casa, sarei anche scomoda
2) ho letto nelle condizioni dell'offerta che il traffico dati da dispositivi diversi da smartphone non può superare l'80% del traffico totale, e non più del 50% del traffico 8n hotspot
A me servirebbe come sim da mettere nel router.
Altrimenti valuto ho mobile, peccato per il cap a 30 Mb. Ho una sim Iliad dormiente che usavo fino a giugno, da 150 gb, ma 1) l'offerta mi sembra superata, 2) non so se mi bastano
A meno che tu non ti metta a scaricare roba per tutto il giorno dubito ti facciano storie dato che fanno riferimento al canonico uso personale come tutti gli operatori, se l'offerta che intendi è la 300% Digital da quel che vedo è attivabile solo online, in ogni caso non è un gran problema, ti consegnano la SIM per posta e poi fai la video identificazione online, io l'ho fatto con Very Mobile e credo sia quasi più comodo rispetto ad andare in negozio; altrimenti Ho mobile per l'offerta da 200GB solo dati ha il cap a 60 megabit anziché 30 però costa più del doppio (19,99) rispetto all'offerta di PM a 8,99 che ha una massima velocità teorica di 300 megabit.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Ma lascia la busta? Quando passai a Iliad era venuto il corriere a suonare e mi ha chiesto una fotocopia dei documenti
Se fai l'identificazione in video la SIM ti arriva per posta ordinaria entro qualche giorno, non devi essere presente. Io la sto usando in un router da un paio di mesi e al momento non ho avuto problemi (ma sono ben sotto i 300GB di consumo mensile, non so se si scatena qualche cosa se sistematicamente arrivi a 300GB in un router)
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ho provato l’acquisto on Line con poste mobile lo scorso mese, anche a me seccava che fosse solo online ma sono rimasto sorpreso..
registrazione e procedura di attivazione semplice , e si lasciata nella cassetta delle lettere in solo due giorni lavorativi dei max cinque previsti…
Ti consiglio di provare…
 
Top