Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Hai provato nell' ultimo mese con wind? il 2011 è ormai lontano...

Fai conto che Wind ha una Bts e mezza nella cittadina, contro le 4-5 di Vodafone e TIM.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Hai provato nell' ultimo mese con wind? il 2011 è ormai lontano...

Non si è miglorato niente, provo e mi arrabbio ogni giorno con il cell aziendale Anchora solo la BTS fuori citta, nella località teodone e quelle antenne sul traliccio Vodafone vicino la stazione ferroviaria. Ma è un problema aggiungere un po d'antenne su impianti gia esistenti?

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
È il problema di Wind in tanti centri medi e grossi... E questa guerra al risparmio di antenne porta solo problemi di copertura indoor e scarse prestazioni. Gli altri non spendono certo milioni in antenne che non servono... Con 1 antenna non si copre come gli altri che ne hanno 4, fine della storia.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,732
Punteggio
113
L'Arpa Marche ha FINALMENTE pubblicato online il catasto delle antenne SRB e TV della regione consultabile a questa pagina: http://www.arpa.marche.it/index.php/2013-03-12-21-34-21

La mappa purtroppo non suddivide gli impianti per i vari operatori e ho notato che alcune posizioni non sono proprio esatte, ma comunque è meglio di niente :fun:

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Dopo circa un mese do un occhiata al sito di OpenSignalmaps e noto con piacere che nel Nord-Est sono aumentate le "macchie" di copertura di Wind, quelle di Vodafone sono rimaste circa invariate. Sarà merito/causa della crisi o della buona copertura 3g che il gestore sta offrendo in questi ultimi tempi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,

piccolo update per la copertura della Wind a Brunico. Ieri ho visto che stanno mettendo un antenna su quella della 3 in zona industriale, finalmente. Parlato con un operaio mi dice che dovrebbe essere attiva anchora entro fine mese. Cosi chiudono un altro buco nella copertura, però restano altretanti..

Saluti

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Manni ha detto:
Buongiorno,

piccolo update per la copertura della Wind a Brunico. Ieri ho visto che stanno mettendo un antenna su quella della 3 in zona industriale, finalmente. Parlato con un operaio mi dice che dovrebbe essere attiva anchora entro fine mese. Cosi chiudono un altro buco nella copertura, però restano altretanti..

Saluti
La nuova antenna era necessaria ma vedremo se riuscirà a coprire a dovere anche il centro città.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno messo anche una nel centro città, in cositting con la 3... ho scoperto solo oggi..

Saluti

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Vi invito a visitare la cartina di Cellmapper della Valsugana, cliccare sulle BTS e poi su "Wiki Page", troverete più informazioni e il link a street view per vederle più da vicino; attivate anche l'opzione "Show Low Accuracy Towers".
Ovviamente non è completa, continuerò a mappare le zone mancanti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Veramente un ottimo lavoro ;) quasi quasi pure io chiedo un account per aggiungere qualche info ;) come hai fatto? una mail privata?