Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Peccato ci siano poche btsilblago81 ha detto:Che Arpa puglia si sia svegliata?
http://www.webgis.arpa.puglia.it/lizmap/index.php/view/map/?repository=1&project=CER
giulioDC ha detto:Peccato ci siano poche bts
Sul vecchio sito arpa dismesso c'erano più BTS. Leggo che hanno iniziato a popolare il db da giugno 2017..e mi sembra siano partite dalle più nuove.ibm17 ha detto:Praticamente forse 1/10 del totale. Ma è un progetto sperimentale o sarebbe il loro sito definitivo?
Gioacchino05 ha detto:Nuova bts proprio sopra casa mia. Si parla di quella WINDTRE ma nel cartello dei lavori non c’è scritto nulla. I lavori sono finiti circa due mesi fa ma non è ancora stata attivata poiché non vedo miglioramenti... quando la attiveranno?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:sicuro che i lavori siano finiti?
ibm17 ha detto:Se riesci a fare delle foto migliori possiamo capire di chi si tratta. Che non ci sia il cartello dei lavori però è molto strano.
Gioacchino05 ha detto:queste sono le foto migliori che riesco a fare purtroppo. Sapete dirmi qualcosa ?
giovax ha detto:Mi sembra di vedere che le antenne siano ancora scollegate....
Ma sto vedendo la foto da cellulare e prebdi6 questa mia impressione come tale
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non ci hai detto nemmeno la località....Gioacchino05 ha detto:Beh probabile... dato che ancora non sono attive. Ma quanto ci mettono solitamente ad attivarle?
gially ha detto:Non ci hai detto nemmeno la località....
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparatiGioacchino05 ha detto:Si scusate. Si trova a Tusa, un piccolo paese in provincia di Messina
gially ha detto:Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparati
Riprenderanno, ma non so quando, gli apparati sono i cabinet installati alla base del palo che, dalle foto fatte da te, non essendo vicine, non sono visibiliGioacchino05 ha detto:Ma i lavori riprenderanno oppure no? C’è una certa tendenza a lasciare tutto in sospeso. Cosa sono gli apparati ? scusa la mia ignoranza
gially ha detto:Oook, allora ti posso rispondere io direttamente io visto che sono della tua stessa provincia: il palo che vedi è di una ditta esterna (Hightel Towers) e la sua installazione ha avuto non pochi contenziosi con il comune dove abiti, credo che sul sito l antenna più grande è di Wind3 mentre quella più piccola di Vodafone...credo che il motivo della non attivazione sia dovuto alla mancanza di apparati ZTE oppure, cosa ancora più probabile, il comune ha bloccato nuovamente i lavori, ti conviene fare nuovamente una passeggiata e verificare se alla base sono presenti gli apparati
Gioacchino05 ha detto:Si scusate. Si trova a Tusa, un piccolo paese in provincia di Messina