Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei P30 Pro

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A me non succede e non saprei dirti. Con il precedente telefono, un Honor 8, mi si disattivava l'hotspot e c'era da modificare le opzioni di risparmi energetico.
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
A me non succede e non saprei dirti. Con il precedente telefono, un Honor 8, mi si disattivava l'hotspot e c'era da modificare le opzioni di risparmi energetico.
Direi che non è quella la causa, c'è proprio un conflitto quando accendo l'hotspot, si perde la portante dati.
Dovrei provare a ripristinarlo, ma che palle fare backup di tutto, non è semplice come il backup iCloud di iPhone che ti fa un clone del telefono e te lo rimette su pari pari, cosa che veramente fatta bene da parte di Apple.
Però non vedo altre strade come tentativo, ne ho davvero bisogno.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Direi che non è quella la causa, c'è proprio un conflitto quando accendo l'hotspot, si perde la portante dati.
Dovrei provare a ripristinarlo, ma che palle fare backup di tutto, non è semplice come il backup iCloud di iPhone che ti fa un clone del telefono e te lo rimette su pari pari, cosa che veramente fatta bene da parte di Apple.
Però non vedo altre strade come tentativo, ne ho davvero bisogno.
Immagino, a me è toccato a luglio quando ho dovuto fare il rollout alla versione precedente di Android causa mancato funzionamento dell'apk con cui registro le chiamate.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,424
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Direi che non è quella la causa, c'è proprio un conflitto quando accendo l'hotspot, si perde la portante dati.
Dovrei provare a ripristinarlo, ma che palle fare backup di tutto, non è semplice come il backup iCloud di iPhone che ti fa un clone del telefono e te lo rimette su pari pari, cosa che veramente fatta bene da parte di Apple.
Però non vedo altre strade come tentativo, ne ho davvero bisogno.

Non c'è nessuna funzione per ripristinare tutte le opzioni di rete e basta? Sulle impostazioni APN quale è configurato per fare da hotspot?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ho appena ripristinato tutto a impostazioni di fabbrica, ovviamente ho perso dei dati perché sti backup sono farlocchi che due coglioni... Però il problema hotspot si è risolto. Ora funziona regolarmente.
Ora faccio sbollentare il nervoso di aver perso dei dati per sempre e fra qualche giorno non ci penserò più
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ho appena ripristinato tutto a impostazioni di fabbrica, ovviamente ho perso dei dati perché sti backup sono farlocchi che due coglioni... Però il problema hotspot si è risolto. Ora funziona regolarmente.
Ora faccio sbollentare il nervoso di aver perso dei dati per sempre e fra qualche giorno non ci penserò più
Cosa hai perso? Io ho perso solo ciò che non era previsto da Android (Whatsapp gemella, registrazione chiamate, registro chiamate illimitato).
 
Top