Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei P30 Pro

Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
È possibile fare l'aggiornamento software del mio Huawei P30 Pro senza wifi? Non ho un wifi dove farlo e vorrei utilizzare i dati sul mio telefono ma non trovo il modo. Non si può?
639abe4438c3ae014d328aa75766306e.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
È possibile fare l'aggiornamento software del mio Huawei P30 Pro senza wifi? Non ho un wifi dove farlo e vorrei utilizzare i dati sul mio telefono ma non trovo il modo. Non si può?
639abe4438c3ae014d328aa75766306e.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Inserisci la SIM in un altro telefono e fatti da hotspot.
Di solito funziona ;)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
abosonetto ha detto:
È possibile fare l'aggiornamento software del mio Huawei P30 Pro senza wifi? Non ho un wifi dove farlo e vorrei utilizzare i dati sul mio telefono ma non trovo il modo. Non si può?
639abe4438c3ae014d328aa75766306e.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Mi sembra strano, nelle impostazioni non c'è la possibilità di disattivare il download tramite wi fi?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno è riuscito ad utilizzare la funzione Huawei share con PC Huawei?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro.  Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?  :dodgy:
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
michelerossi ha detto:
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro.  Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?  :dodgy:

Sono tra i migliori, quindi è molto strano.Hai già fatto qualche aggiornamento?Potrebbe essere un bug
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
michelerossi ha detto:
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro.  Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?  :dodgy:

Sono tra i migliori, quindi è molto strano.Hai già fatto qualche aggiornamento?Potrebbe essere un bug
Finora - per ragioni che non sto qui a spiegare per ragioni di tempo - non ho fatto aggiornamenti. Su un altro forum mi hanno detto che gli Huawei hanno un ottima ricezione del segnale telefonico, ma non del segnale WiFi. D'altronde ammetterete che è avvilente pensare un telefono dello stesso produttore (Honor 8), più vecchio - credo - di due anni e mezzo circa e di fascia media anzichè alta, abbia una ricezione del segnale WiFi migliore.

La cosa strana è che su un altro forum ancora, diverso dal primo di cui vi parlavo, c'è chi possiede i miei due stesso dispositivi (Honor 8 e p30 pro) e dice che il p30 pro ha una migliore ricezione WiFi. Sempre su questo forum l'utente skeletor ha fatto questa ipotesi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, visto che siete esperti di rete:

[font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]"Penso che se non ci sono evidenti problemi hw sul terminale forse si tratta solo di ottimizzare sul router la trasmissione della WiFi. [/font][font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Sul mio router per esempio per spremere la WiFi ho dovuto impostare l'ampiezza canali a 80MHz bollando la 40 e 160MHz e mi sembra proprio che il P30Pro usa una 2x2."

[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Voi cosa ne pensate?[/font]
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non riscontro nessun problema. Prima avevo Samsung s9, ricezione simile

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
michelerossi ha detto:
3ckc ha detto:
michelerossi ha detto:
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro.  Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?  :dodgy:

Sono tra i migliori, quindi è molto strano.Hai già fatto qualche aggiornamento?Potrebbe essere un bug
Finora - per ragioni che non sto qui a spiegare per ragioni di tempo - non ho fatto aggiornamenti. Su un altro forum mi hanno detto che gli Huawei hanno un ottima ricezione del segnale telefonico, ma non del segnale WiFi. D'altronde ammetterete che è avvilente pensare un telefono dello stesso produttore (Honor 8), più vecchio - credo - di due anni e mezzo circa e di fascia media anzichè alta, abbia una ricezione del segnale WiFi migliore.

La cosa strana è che su un altro forum ancora, diverso dal primo di cui vi parlavo, c'è chi possiede i miei due stesso dispositivi (Honor 8 e p30 pro) e dice che il p30 pro ha una migliore ricezione WiFi. Sempre su questo forum l'utente skeletor ha fatto questa ipotesi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, visto che siete esperti di rete:

[font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]"Penso che se non ci sono evidenti problemi hw sul terminale forse si tratta solo di ottimizzare sul router la trasmissione della WiFi. [/font][font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Sul mio router per esempio per spremere la WiFi ho dovuto impostare l'ampiezza canali a 80MHz bollando la 40 e 160MHz e mi sembra proprio che il P30Pro usa una 2x2."

[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Voi cosa ne pensate?[/font]
Fai gli aggiornamenti, potrebbe essere qualche piccolo bug che poi hanno risolto proprio in questo modo. Ma poi non solo per il bug, anche per le patch di sicurezza.
Non capisco proprio chi compra telefoni del genere e poi non li aggiorna mai. I telefoni vanno aggiornati!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
michelerossi ha detto:
3ckc ha detto:
michelerossi ha detto:
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro.  Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione?  :dodgy:

Sono tra i migliori, quindi è molto strano.Hai già fatto qualche aggiornamento?Potrebbe essere un bug
Finora - per ragioni che non sto qui a spiegare per ragioni di tempo - non ho fatto aggiornamenti. Su un altro forum mi hanno detto che gli Huawei hanno un ottima ricezione del segnale telefonico, ma non del segnale WiFi. D'altronde ammetterete che è avvilente pensare un telefono dello stesso produttore (Honor 8), più vecchio - credo - di due anni e mezzo circa e di fascia media anzichè alta, abbia una ricezione del segnale WiFi migliore.

La cosa strana è che su un altro forum ancora, diverso dal primo di cui vi parlavo, c'è chi possiede i miei due stesso dispositivi (Honor 8 e p30 pro) e dice che il p30 pro ha una migliore ricezione WiFi. Sempre su questo forum l'utente skeletor ha fatto questa ipotesi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, visto che siete esperti di rete:

[font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]"Penso che se non ci sono evidenti problemi hw sul terminale forse si tratta solo di ottimizzare sul router la trasmissione della WiFi. [/font][font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Sul mio router per esempio per spremere la WiFi ho dovuto impostare l'ampiezza canali a 80MHz bollando la 40 e 160MHz e mi sembra proprio che il P30Pro usa una 2x2."

[/font]
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Voi cosa ne pensate?[/font]
Fai gli aggiornamenti, potrebbe essere qualche piccolo bug che poi hanno risolto proprio in questo modo. Ma poi non solo per il bug, anche per le patch di sicurezza.
Non capisco proprio chi compra telefoni del genere e poi non li aggiorna mai. I telefoni vanno aggiornati!
Non avevo aggiornato perchè ho dovuto installare una app che funziona solo se installata su Android 9 e continua a funzionare su Android 10 solo se è stata installata in precedenza: non è, insomma, negligenza.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Raga una cosa assurda...
Sono passato oggi da Coop Voce a Wind.
Quindi tolgo la sim Coop e metto la Wind.
Bene finché sono in 4G rimane scritto Wind, ma quando vado in chiamata che switcha in 3G mi compare... Coop Voce!
Mi si è rincoglionito il P30 Pro! Già spento e riacceso, niente da fare.. Come posso risolverlo?

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Mai sentita una cosa del genere, assurdo!

Sei riuscito a risolvere?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Raga una cosa assurda...
Sono passato oggi da Coop Voce a Wind.
Quindi tolgo la sim Coop e metto la Wind.
Bene finché sono in 4G rimane scritto Wind, ma quando vado in chiamata che switcha in 3G mi compare... Coop Voce!
Mi si è rincoglionito il P30 Pro! Già spento e riacceso, niente da fare.. Come posso risolverlo?

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Premesso che ne capisco pochissimo. Una ricerca manuale delle reti? Nel caso peggiore, un reset?


michelerossi ha detto:
Non avevo aggiornato perchè ho dovuto installare una app che funziona solo se installata su Android 9 e continua a funzionare su Android 10 solo se è stata installata in precedenza: non è, insomma, negligenza.
E' giunto qualche aggiornamento, ma la ricezione del segnale WiFI resta molto molto scarsa, nettamente inferiore a quella dell'Honor8. Idee? Di quanto suggeritomi circa le impostazioni del router cosa ne pensate?
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
michelerossi ha detto:
Premesso che ne capisco pochissimo. Una ricerca manuale delle reti? Nel caso peggiore, un reset?


E' giunto qualche aggiornamento, ma la ricezione del segnale WiFI resta molto molto scarsa, nettamente inferiore a quella dell'Honor8. Idee? Di quanto suggeritomi circa le impostazioni del router cosa ne pensate?


Al di là delle impostazioni non è normale il comportamento del telefono. Per caso usi qualche cover particolare che lo avvolge o limita?

Mi sa che ti tocca portarlo in assistenza..


abosonetto ha detto:
Raga una cosa assurda...
Sono passato oggi da Coop Voce a Wind.
Quindi tolgo la sim Coop e metto la Wind.
Bene finché sono in 4G rimane scritto Wind, ma quando vado in chiamata che switcha in 3G mi compare... Coop Voce!
Mi si è rincoglionito il P30 Pro! Già spento e riacceso, niente da fare.. Come posso risolverlo?

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Vai in impostazioni, wireless e reti, impostazione doppia scheda. Da li devi controllare se per caso c'è scritto coopvoce o wind. Ti permette anche di rinominare il nome dell'operatore che visualizzi.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Al di là delle impostazioni non è normale il comportamento del telefono. Per caso usi qualche cover particolare che lo avvolge o limita?

Mi sa che ti tocca portarlo in assistenza..
Non uso cover, non mi piacciono, sebbene ciò esponga a pericoli. Una ricezione così cattiva del segnale WiFi non ce l'hanno neanche i miei iPad Air 2 che sono in tal senso tra i peggiori dispositivi che ho posseduto*.

*Non so se altri possessori di iPad Air 2 concordano col mio giudizio.
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Aggiornamento: si è risolto tutto da solo.
Fra l'altro ho notato che adesso con Wind ogni volta che faccio una telefonata verso Wind, Tre, Vodafone e loro virtuali, mi esce l'icona HD.
In merito all'utente che lamenta la scarsa ricezione del WiFi, io personalmente arrivando da un Samsung S7 lo trovo decisamente migliore. Riesco a tenerlo in alcune zone dove prima con S7 non riuscivo.
Magari hai proprio un problema sul tuo dispositivo. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe provare con un modello uguale e vedere se si comporta diversamente.

Comunque a parte la fotocamera e la batteria che non mi lascia mai a piedi, dopo 5 mesi di utilizzo, preferisco i Samsung. Detto questo rimane un ottimo telefono.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Aggiornamento: si è risolto tutto da solo.
Fra l'altro ho notato che adesso con Wind ogni volta che faccio una telefonata verso Wind, Tre, Vodafone e loro virtuali, mi esce l'icona HD.
In merito all'utente che lamenta la scarsa ricezione del WiFi, io personalmente arrivando da un Samsung S7 lo trovo decisamente migliore. Riesco a tenerlo in alcune zone dove prima con S7 non riuscivo.
Magari hai proprio un problema sul tuo dispositivo. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe provare con un modello uguale e vedere se si comporta diversamente.

Comunque a parte la fotocamera e la batteria che non mi lascia mai a piedi, dopo 5 mesi di utilizzo, preferisco i Samsung. Detto questo rimane un ottimo telefono.

Il problema dei Samsung è quasi sempre la batteria. Migliorassero quella sarebbero imbattibili, ma per ora non ci siamo proprio, Huawei è molto avanti su questo fronte.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il problema dei Samsung è quasi sempre la batteria. Migliorassero quella sarebbero imbattibili, ma per ora non ci siamo proprio, Huawei è molto avanti su questo fronte.
Vero. Samsung dovrebbe imitare il lavoro fatto da Apple su Iphone 11 pro e pro max.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Aggiornamento: si è risolto tutto da solo.
Fra l'altro ho notato che adesso con Wind ogni volta che faccio una telefonata verso Wind, Tre, Vodafone e loro virtuali, mi esce l'icona HD.
In merito all'utente che lamenta la scarsa ricezione del WiFi, io personalmente arrivando da un Samsung S7 lo trovo decisamente migliore. Riesco a tenerlo in alcune zone dove prima con S7 non riuscivo.
Magari hai proprio un problema sul tuo dispositivo. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe provare con un modello uguale e vedere se si comporta diversamente.

Comunque a parte la fotocamera e la batteria che non mi lascia mai a piedi, dopo 5 mesi di utilizzo, preferisco i Samsung. Detto questo rimane un ottimo telefono.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Da quando ti spunta l'icona HD? Ti è arrivato un aggiornamento?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Da quando ti spunta l'icona HD? Ti è arrivato un aggiornamento?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
In realtà è la prima volta che uso Wind sul Huawei da quando l'ho comprato, quindi non saprei. Comunque sì recentemente c'è stato un aggiornamento. Prima però con 3 non mi compariva HD.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top