3ckc ha detto:
michelerossi ha detto:
Da alcuni giorni mi è stato consegnato il p30 pro. Pessima ricezione del segnale WiFi: nella mia stanza dove l'Honor 8 non ha problemi ad agganciarsi , il p30 pro non ci riesce. Ma i dispositivi Huawei non erano tra i migliori in quanto a ricezione? :dodgy:
Sono tra i migliori, quindi è molto strano.Hai già fatto qualche aggiornamento?Potrebbe essere un bug
Finora - per ragioni che non sto qui a spiegare per ragioni di tempo - non ho fatto aggiornamenti. Su un altro forum mi hanno detto che gli Huawei hanno un ottima ricezione del segnale telefonico, ma non del segnale WiFi. D'altronde ammetterete che è avvilente pensare un telefono dello stesso produttore (Honor 8), più vecchio - credo - di due anni e mezzo circa e di fascia media anzichè alta, abbia una ricezione del segnale WiFi migliore.
La cosa strana è che su un altro forum ancora, diverso dal primo di cui vi parlavo, c'è chi possiede i miei due stesso dispositivi (Honor 8 e p30 pro) e dice che il p30 pro ha una migliore ricezione WiFi. Sempre su questo forum l'utente skeletor ha fatto questa ipotesi che vorrei sottoporre alla vostra attenzione, visto che siete esperti di rete:
[font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]"Penso che se non ci sono evidenti problemi hw sul terminale forse si tratta solo di ottimizzare sul router la trasmissione della WiFi. [/font][font=Helvetica, Calibri, Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Sul mio router per esempio per spremere la WiFi ho dovuto impostare l'ampiezza canali a 80MHz bollando la 40 e 160MHz e mi sembra proprio che il P30Pro usa una 2x2."
[/font][font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]Voi cosa ne pensate?[/font]