Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Huawei P30 Pro

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Se Samsung risolvesse il drain batteria dei "Google Play Services" e iniziasse a rendere il suo software più stock oriented, scomparirebbero tutti gli altri produttori. Quest'ultima affermazione potrebbe essere molto pesante e ardita ma Samsung fa degli smartphone veramente ottimi, soprattutto per chi come noi forumisti, ha a cuore la Carrier Aggregation :D
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Comunque sembrerebbe che i nuovi S11 avranno finalmente batterie super capienti. Staremo a vedere! :)

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Comunque con utilizzo normale faccio questi risultati con il P30 Pro.
Il mio S7 dovevo caricarlo almeno una volta durante il giorno se non volevo rimanere a secco a sera.
ee9500dae4ddeb0d49761ff31bc9957b.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Comunque con utilizzo normale faccio questi risultati con il P30 Pro.
Il mio S7 dovevo caricarlo almeno una volta durante il giorno se non volevo rimanere a secco a sera.

Ma sì, non c'è storia. Anche con S9 nuovo di pacca appena tirato fuori dalla scatola era impossibile ottenere questi risultati. Sicuramente almeno un altro annetto S9 lo terrò, spero che con S11 facciano un bel lavoro lato batteria per restare in casa Coreana dato che per il resto mi trovo benissimo su tutti i fronti.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ricevo molti avvisi di chiamata al giorno e spesso - mentre sono già in conversazione - selezionando il tasto di risposta per rispondere alla seconda chiamata in arrivo, la telefonata non si apre. E' una grave pecca, sul precedente Honor 8 mi è successo pochissime volte e solo dopo oltre due anni quando il telefono non andava più bene. A voi succede? Mi sa devo prendere per forza un secondo p30 pro per verificare se questo problema e quello della scarsa ricezione del segnale WiFi sono problemi legati al mio terminale. Uffà!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, una curiosità. Ma il funzionamento dell'avviso di chiamata non è deciso dal gestore, ma dal telefono? Col vecchio cellulare: sono a telefono con A, avviso di chiamata e rispondo a B mettendo in attesa A, mi chiama C e se accetto cade B (chiamata in corso). Col nuovo cellulare: sono a telefono con A, avviso di chiamata e rispondo a B mettendo in attesa A, mi chiama C e se accetto cade A (chiamata in attesa). Sono stupito!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ragazzi, una curiosità. Ma il funzionamento dell'avviso di chiamata non è deciso dal gestore, ma dal telefono? Col vecchio cellulare: sono a telefono con A, avviso di chiamata e rispondo a B mettendo in attesa A, mi chiama C e se accetto cade B (chiamata in corso). Col nuovo cellulare:  sono a telefono con A, avviso di chiamata e rispondo a B mettendo in attesa A, mi chiama C e se accetto cade A (chiamata in attesa). Sono stupito!

Onestamente non mi è mai accaduto di ricevere tre telefonate contemporaneamente :lol:

Ti cercano tutti Miché? :angel:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Onestamente non mi è mai accaduto di ricevere tre telefonate contemporaneamente :lol:

Ti cercano tutti Miché? :angel:
Non per affetto  :rolleyes:, per lavoro (gli appuntamenti li fisso io direttamente).  :dodgy:
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Onestamente non mi è mai accaduto di ricevere tre telefonate contemporaneamente :lol:

Ti cercano tutti Miché? :angel:
Non per affetto  :rolleyes: , per lavoro (gli appuntamenti li fisso io direttamente).  :dodgy:
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
michelerossi ha detto:
Non per affetto  :rolleyes: , per lavoro (gli appuntamenti li fisso io direttamente).  :dodgy:
ma poi con il Wifi che hai fatto?Te lo tieni cosi ?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
3ckc ha detto:
ma poi con il Wifi che hai fatto?Te lo tieni cosi ?
Come scritto al post 46, credo ne prenderò un altro su Amazon per confrontare, visto che si è aggiunto anche il problema che ogni tanto si blocca il tasto di risposta quando ricevo un avviso di chiamata.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
provato con un reset totale senza ripristino di dati e/o applicazioni? per capire se è un problema sw o hw. non ricordo se su hisuite da PC c'è ancora la possibilità di ripristino con il download del sistema da internet. magari prova a fare il ripristino da PC.

Sent from my DUK-L09 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
provato con un reset totale senza ripristino di dati e/o applicazioni? per capire se è un problema sw o hw. non ricordo se su hisuite da PC c'è ancora la possibilità di ripristino con il download del sistema da internet. magari prova a fare il ripristino da PC.

Sent from my DUK-L09 using Tapatalk
Ma ti riferisci al problema relativo alla ricezione del segnale WiFi?
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Niente ragazzi questo problema Huawei, B1, aggregazione e WINDTRE non si risolverà mai.
Ora nonostante in idle rimanga quasi sempre in 4G+, la maggior parte delle volte che faccio partire uno speedtest o faccio un download di qualcosa, parte a cannone per qualche secondo e poi si blocca in B1 e addio. Devo scaricare un file da 7,4GB e nonostante qui la rete va una bomba, sono castrato sulla B1 senza aggregazione. Che merda Huawei.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Niente ragazzi questo problema Huawei, B1, aggregazione e WINDTRE non si risolverà mai.
Ora nonostante in idle rimanga quasi sempre in 4G+, la maggior parte delle volte che faccio partire uno speedtest o faccio un download di qualcosa, parte a cannone per qualche secondo e poi si blocca in B1 e addio. Devo scaricare un file da 7,4GB e nonostante qui la rete va una bomba, sono castrato sulla B1 senza aggregazione. Che merda Huawei.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Sicuramente Huawei ha le sue colpe visto che il P30 pro è un device semi nuovo e lasciarlo in queste condizioni nonostante le promesse non è affatto bello.
Ma un po' di colpa la ha anche la rete W3, in particolare con il vendor Ericsson, dove causa configurazioni fin troppo conservative la rete butta in B1 primaria prima del dovuto (e anche rispetto a ZTE la differenza è notevole).
Lo stesso problema che hai tu lo noto anche io qui da me sui miei device che non aggregano la B1. Sul modem 4G di casa ho dovuto disabilitarla altrimenti era un pianto, e sul mio vecchio telefono (oneplus 3) idem.. se non la disattivo mi ritrovo sempre in B1 primaria con prestazioni castrate.
E la cosa brutta è che su Huawei non si può intervenire in nessun modo per migliorare o tamponare la situazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Niente ragazzi questo problema Huawei, B1, aggregazione e WINDTRE non si risolverà mai.
Ora nonostante in idle rimanga quasi sempre in 4G+, la maggior parte delle volte che faccio partire uno speedtest o faccio un download di qualcosa, parte a cannone per qualche secondo e poi si blocca in B1 e addio. Devo scaricare un file da 7,4GB e nonostante qui la rete va una bomba, sono castrato sulla B1 senza aggregazione. Che merda Huawei.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Stessa identica cosa succede a me

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,323
Reazioni
25
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un mega problema da qualche giorno con il Huawei P30 Pro e da ieri sera le cose si sono ulteriormente complicate.
Io uso l'hotspot del telefono tutto il giorno per lavorare in smart working e per streaming alla sera su Smart TV, mai avuto problemi.
Da qualche giorno per nessun motivo, si spegne da solo l'hotspot e se lo riaccendo alcuni dispositivi anche se vedono la rete, non riescono a collegarsi. Dopo spegni e accendi un po' di volte ci riuscivo.
Da ieri sera invece quando accendo l'hotspot, dopo pochi minuti se non subito, il telefono perde la portante dati. Allora spengo e riaccendo i dati e tornano i dati solo per l'hotspot, ma qualsiasi altra App installata sul telefono dice che non è presente nessuna connessione ad internet e non funziona, quando magari invece sul PC collegato in hotspot navigo senza problemi.
Insomma pare esserci un conflitto con l'hotspot cosa per me essenziale per lavorare.
Non so davvero cosa fare, a parte il classico spegni e riaccendi che però non serve a niente.
AIUTO! Suggerimenti?
 
Top