Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

HSDPA Wind: a che velocità andate?

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
appunto, se vuoi un servizio esteso...così è.


comunque wind costa talmente poco che ti conviene fare qualche prova magari con una mega50 ore, 9 euro. non hai un cellulare hsdpa?
in ogni caso potresti comunque comprare la chiavetta e poi usarla con chi ti pare.


Ma che adsl hai che non funziona? provato a cambiare gestore? l'adsl è l'adsl, imparagonabile ad una connessione mobile.
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque wind costa talmente poco che ti conviene fare qualche prova magari con una mega50 ore, 9 euro. non hai un cellulare hsdpa?
in ogni caso potresti comunque comprare la chiavetta e poi usarla con chi ti pare.

Mi stai dicendo che con la telecom ad esempio si va meglio??:smoke:
La chiavetta wind la proverò a casa mia tramite un mio amico...purtroppo come adsl fissa ho una scadentissima tele 2..lasciamo perdere.:whistling:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
e allora cambia? vai con tiscali o con infostrada! tanto si può passare da un operatore all'altro e risparmi pure un sacco di soldi visti gli sconti per i nuovi clienti.
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatemi capire una cosa:comprando la chiavetta wind io potrei cmq poi attivare altre tariffe di altri operatori? (ad esempio la maxi alice di tim)
Se è così il discorso già cambia....:smoke:
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Intendo di picco, ovviamente e non costanti.
Cmq per tim e voda non è poi così difficile averli 2 mega.....
3 e wind faticano molto di più, ma i picchi di due mega si vedono.
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Insomma a quanto pare mi conviene acquistare la chiavetta Wind da 79 euro e poi al limite giostrare con le varie tariffe degli altri operatori (nel caso penserei alle offerte maxi alice di telecom...:smoke:)
Cmq a breve proverò la chiavetta nella mia dimora e vi posterò i risultati..magari accade un miracolo,una volta tanto...:whistling:
 
Windisti
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho votato tra 30 e 70 a Torino centro. Nei weekend sono ad Aosta, che è coperta HSDPA da circa un mese e farò delle prove...
NAvigo con mega 1500...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
provato poco fa da casa lo ricevo in una posizione vudù e non so da dove. 162KB/s
 
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi,ho provato la chiavetta della Wind:allora in una posizione strategica (sul pianerottolo di casa) va una bomba:ho toccato 1700 kbps :clap: (insomma 1,7 mega) che sono davvero una bella velocità per un mobile.
Purtroppo la situazione peggiora all'interno della mia abitazione dove invece raggiungo come forza della connessione soltanto una tacchetta in 3 G e qualche volta invece scala addirittura in gsm.
Che dite,mi connetto dal pianerottolo??:smoke:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ci siamo proprio...

A parte che in quel piccolo paesino di montagna chiamato Roma la rete hsdpa di Wind è ancora a 1,8 Mbps, noto che le prestazioni sono in calo.

La notte e al mattino presto sperimento la piena velocità intorno a 1,5-1,6 Mbps.

Successivamente nelle ore centrali del giorno la velocità rimane sull'ordine di qualche centinaio di kbps 3-4-5-600.

Non sono prorpiamente soddisfatto.

In una grande città problemi di banda non hanno proprio senso di esistere.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Stessa cosa a Milano, anche nell'hinterland, e purtroppo non riguarda solo Wind ma anche 3.

La differenza è che con Wind i ping restano comunque relativamente bassi e la connessione, anche se lenta (50-70 kbyte/s), è stabile, con 3 tocco anche i 200 kbyte/s ma arriva in alcuni momenti a bloccarsi del tutto costringendo a disconnettere e riconnettermi.
Se non fosse che la Naviga3 ce l'ho gratis (attiva con una ricarica mensile di qualunque importo) a parità di costo e di servizio offerto preferirei la Mega 50 Ore.

La promozione della Mega Ore a 5 euro/mese ha spinto un sacco di gente a provare Wind, ma senza opportuni investimenti ci si ridurrà come sul fisso, dove per mancanza di risorse c'è molta gente che non va a nemmeno 1/4 della velocità teorica dichiarata.

Vodafone deve aver fatto pesanti investimenti negli scorsi mesi, perché almeno qui a Milano non l'ho mai vista ad andare a meno di 200 kbyte/s.
 
Bannato
Messaggi
511
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non ci siamo proprio...

A parte che in quel piccolo paesino di montagna chiamato Roma la rete hsdpa di Wind è ancora a 1,8 Mbps, noto che le prestazioni sono in calo.

La notte e al mattino presto sperimento la piena velocità intorno a 1,5-1,6 Mbps.

Successivamente nelle ore centrali del giorno la velocità rimane sull'ordine di qualche centinaio di kbps 3-4-5-600.

Non sono prorpiamente soddisfatto.

In una grande città problemi di banda non hanno proprio senso di esistere.
Preferisci wind così o voda che ti castra? Post non polemico solo curiosità.
Cmq su altri forum avevo letto che milano e roma avevano i 7.2 o cmq sicuramente i 3.6...boh.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Preferisci wind così o voda che ti castra? Post non polemico solo curiosità.
Devo dire nessuna delle due.

E infatti sono deluso dall'una e dall'altra.

Cmq su altri forum avevo letto che milano e roma avevano i 7.2 o cmq sicuramente i 3.6...boh.

Io nel mio piccolo lo escludo categoricamente.
Potrei anche aver preso una cantonata, ma da vari test fatti al mattino presto così sembra.

Se la rete fosse a 3,6 Mbps dovrei per lo meno vedere dei picchi sopra i 2 Mega, o no? Non mi aspetto necessriamente un flusso costante...mi spiego?
Invece quel 1,5-1,6 più o meno costante mi fa proprio ipotizzare che la rete sia limitata proprio a 1,8.

E poi di giorno...confesso che comunque si naviga...per 10 euro nette al mese 2,6 GB non mi strappo i capelli.
Certamente pagare 30 euro con La Stronxa e farmi castrare mi rode molto di più.

A Milano Strafe?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
visto che nell'altro forum si parlava di speedtest ... li posto anche qui...
test eseguiti nella mia casa di cagliari (quartiere is mirrionis) scegliendo per entrambi server roma, medesime condizioni ...ecc. fatti con un samsung u700 (hsdpa da 3,6mbps) collegato al pc tramite cavo usb, WindowsXp, per entrambi copertura hsdpa e livello tacchette segnale al massimo...

con wind
http://www.speedtest.net/result/397881819.png


con vodafone
http://www.speedtest.net/result/397882964.png


notare le prestazioni di voda...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ma sei castrato Zilaghe?

e chi lo sa?...con sua maestà non si è sicuri di niente ...

...la sim voda ...è la medesima (quella delle 100ore gratis 6 mesi per nmp retention) e che ho usato a desulo a capodanno...con cui li, almeno delle decenti performance le facevo...

qui credo che sia proprio cagliari ad essere saturata da troppe connessioni e troppe chiavette...
 
Top