Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ho Mobile il nome di Iliad in Italia?

Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma visto il misero fallimento di Kena, cosa lo lanciano a fare? Boh, mi sembra veramente che si stanno comportando da fuori di testa un po' tutti i gestori.

Kena non era del tutto sbagliata come idea, il loro target di clienti ce l'avevano, il problema è che l'hanno lanciato in fretta e furia senza prima risolvere i problemi tecnici della piattaforma ex-Noverca... problemi di instradamento sulle chiamate (che perdurano da settimane a quanto pare) nel 2017 sono ridicoli.

Vodafone ha l'opportunità di fare di meglio facendo tesoro degli errori di Kena... in ogni caso più che inventarsi virtuali "anti-Iliad" farebbero bene a dare una svecchiata alle loro offerte e a piantarla con sto giochino delle winback. Un'offerta base a 12€/2gb nel 2017 è semplicemente ridicola, non dico darne 50 ma potrebbero fare offerte un po' più eque e per tutti (vecchi clienti compresi).
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma visto il misero fallimento di Kena, cosa lo lanciano a fare? Boh, mi sembra veramente che si stanno comportando da fuori di testa un po' tutti i gestori.

Sono d'accordo.
Non me ne intenderò in fatto di marketing, ma se proprio volevano prendere quella fetta di mercato (che poi, siamo così sicuri di aver indovinato quella che sarà di Free/Iliad? :unsure: ), o non sarebbe stato meglio, come ritorno di immagine, se TIM avesse fatto (e Vodafone in prospettiva futura... se mai lo lancerà...) fare quelle tariffe direttamente loro? Invece no, hanno quella immagini di duri&costosi e vanno a fare quei parziali buchi nell'acqua... mah... che poi, non sarebbe costato loro meno, che mettere su un virtuale, anzi un no frills (solo questo termine sa molto di inventato 5 minuti prima di dare l'annuncio del lancio...)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,988
Reazioni
1,433
Punteggio
113
callfan ha detto:
Alla fine Kena è stata gestita male tecnicamente, perché aveva ben chiaro il proprio target e credo che la sua fetta di utenti se la sia catturata... Il problema è che hanno perso fiducia!Qui hanno tutti pippa di Iliad ed aggredire sulla stessa fascia di mercato sembra ragionevole, dai, così possono tenere in "casa" clienti che cercano un altro tipo di offerte... Secondo me come strategia ha senso. Basta che Vodafone lavori meglio di TIM sul lato tecnico! Conoscendoli, non dovrebbe essere difficile ma staremo a vedere...Tra l'altro è un trend ormai consolidato ovunque, perché in tanti stati Vodafone ha il proprio MVNO...

Ma con le offerte WindTre in giro, nonché le Go e le Special di Vodafone che, per quanto sottobanco, ormai le conoscono veramente tutti... quanta clientela può essersi fatta Kena? Boh. Io non credo che abbiano avuto tutto questo successo.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma con le offerte WindTre in giro, nonché le Go e le Special di Vodafone che, per quanto sottobanco, ormai le conoscono veramente tutti... quanta clientela può essersi fatta Kena? Boh. Io non credo che abbiano avuto tutto questo successo.

Beh oddio, i big non hanno le tariffe a 2/3€ e non so, secondo me comunque la loro visibilità l’hanno acquisita... Mi dà questa sensazione anche il fatto che abbiano richiesto l’innalzamento del limite di MNP gestibili, che significa che tantissimi clienti stanno uscendo...ovvero erano entrati prima!

Ma poi sei sicuro che in tanti conoscano le offerte sottobanco? Io, quando ne parlo, vedo che strabuzzano gli occhi... La mia Special 10GB 10€ sembra oro a chiunque


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la cosa è gestita bene, l'idea di un virtuale proprio dell'operatore da sfruttare per offerte più economiche aperte e pubblicizzate a tutti, potrebbe funzionare bene. Red e Sosh di SFR e Orange in Francia non mi sembrano così male.

L'idea di lanciare offerte stracciate direttamente con il loro brand principale non credo sia nei loro pensieri. Non potrebbero più tornare indietro offrendo gli stessi bundle ai prezzi attuali.
 
Top