Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ho Mobile il nome di Iliad in Italia?

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
futurebrain ha detto:
se lo lanciano prima di natale hanno pure l'idea per lo spot natalizio

582970009_1383854082.gif


mi immagino anche il milanese imbruttito che lo chiamerà "eic o" :p

Un nome veramente terrificante... una campagna pubblicitaria del genere, sarebbe l'unica cosa in grado di dare un senso ad una scelta così strana.... :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Eh eh, il nome si presta a diverse altre allegre interpretazioni..
Dal AO romanesco
per arrivare al AJO sardo :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
L'avrete già letto, ma giorni fa è emerso che non sarà questo il nome.

Ho letto ora, quindi quello che doveva essere Vei di Vodafone sarà invece Ho. Mobile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ho letto ora, quindi quello che doveva essere Vei di Vodafone sarà invece Ho. Mobile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo non si sa, ma sembra che Ho. Mobile sia registrato da Vodafone...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Ho letto ora, quindi quello che doveva essere Vei di Vodafone sarà invece Ho. Mobile?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è detto che VEI sia il nome dell’operatore... In Spagna Vodafone ha la società “VEE”, che sta per Vodafone Enabler España ed agisce come MVNE (alla stregua del nostrano Noverca).
VEI potrebbe essere il nome della società enabler, che poi rivende infrastrutture e traffico ad altri (o a se stessa, ma comunque non con il marchio VEI).


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
callfan ha detto:
Non è detto che VEI sia il nome dell’operatore... In Spagna Vodafone ha la società “VEE”, che sta per Vodafone Enabler España ed agisce come MVNE (alla stregua del nostrano Noverca).
VEI potrebbe essere il nome della società enabler, che poi rivende infrastrutture e traffico ad altri (o a se stessa, ma comunque non con il marchio VEI).


Sent from my iPhone using Tapatalk
Che poi starebbe proprio per Vodafone Enabler Italia.... :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Che poi starebbe proprio per Vodafone Enabler Italia.... :)

Sì certamente, l’avevo dato per implicito ma l’ho citato proprio per quel motivo 😊😊


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Come mai sul sito cellmapper hanno aggiunto il nome Ho Italia?

649c3b82145f93f8984b065f277c5769.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Perché si cambia in un attimo il nome da assegnare e probabilmente il creatore di cellmapper è rimasto con le vecchie news che davano Ho Mobile come probabile candidato. Lo aggiornerà non appena verrà fuori il nome ufficiale.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Perché si cambia in un attimo il nome da assegnare e probabilmente il creatore di cellmapper è rimasto con le vecchie news che davano Ho Mobile come probabile candidato. Lo aggiornerà non appena verrà fuori il nome ufficiale.

Sì, mi pare che gli fosse stato detto da qualcuno del forum. All’inizio aveva proprio cancellato totalmente le prime rilevazioni di 222 50 poi, quando l’hanno messo al corrente della situazione, le prime informazioni davano quello come marchio...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Comunque Iliad Italia ha registrato tutti questi siti:
iliaditalia.it
mobile-iliad.it
iliadmobile.it
iliad-mobile.it
iliadholding.it
iliadholding.eu
iliaditalia.eu
iliad-italia.com
iiiad-italia.eu
iliad-italia.fr
iliad-italia.it
iliad-mobile.it
Tutti portano al sito ufficiale francese ovviamente. Secondo voi potrebbe essere che mantengano il brand Iliad per l'offerta mobile? D'altronde l'MNC sull'ultima versione iOS è ILIAD
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Comunque Iliad Italia ha registrato tutti questi siti:
iliaditalia.it
mobile-iliad.it
iliadmobile.it
iliad-mobile.it
iliadholding.it
iliadholding.eu
iliaditalia.eu
iliad-italia.com
iiiad-italia.eu
iliad-italia.fr
iliad-italia.it
iliad-mobile.it
Tutti portano al sito ufficiale francese ovviamente. Secondo voi potrebbe essere che mantengano il brand Iliad per l'offerta mobile? D'altronde l'MNC sull'ultima versione iOS è ILIAD
Io lo spero anche perché suona bene.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
A me non dispiace Iliad, sempre meglio che Ho Mobile...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a me piace molto, sinceramente spero lo tengano, anche se sarebbe il primo mercato in cui usano il marchio aziendale per commercializzare i servizi... Non vedo perché debbano cominciare da noi quando non l’hanno mai fatto altrove!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma visto il misero fallimento di Kena, cosa lo lanciano a fare? Boh, mi sembra veramente che si stanno comportando da fuori di testa un po' tutti i gestori.
Alla fine Kena è stata gestita male tecnicamente, perché aveva ben chiaro il proprio target e credo che la sua fetta di utenti se la sia catturata... Il problema è che hanno perso fiducia!Qui hanno tutti pippa di Iliad ed aggredire sulla stessa fascia di mercato sembra ragionevole, dai, così possono tenere in "casa" clienti che cercano un altro tipo di offerte... Secondo me come strategia ha senso. Basta che Vodafone lavori meglio di TIM sul lato tecnico! Conoscendoli, non dovrebbe essere difficile ma staremo a vedere...Tra l'altro è un trend ormai consolidato ovunque, perché in tanti stati Vodafone ha il proprio MVNO...
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Riuscire a fare peggio di Kena ce ne vuole. I clienti, bene o male, sono riusciti a catturarli. Il problema è l'aver sfruttato la piattaforma Noverca senza mettere neanche una pezza sui problemi stranoti e che ora stanno solo degenerando, primo fra tutti il problema dell'instradamento delle chiamate.
 
Top