Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Le alternative "fisse" ci sono. Peggio per quelli che non hanno ne l'uno ne l'altro e comunque le stesse compagnie telefoniche forniscono delle alternative laddove non riescono a dare il servizio.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Le alternative "fisse" ci sono. Peggio per quelli che non hanno ne l'uno ne l'altro e comunque le stesse compagnie telefoniche forniscono delle alternative laddove non riescono a dare il servizio.
Alternative fisse intendi FWA?
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Solo in Italia danno bundle cos' ampi a prezzi così bassi ..... evidentemente ci vogliono rimbambiti ... io ho 100 gb ma me ne avanzerebbero 10 ... immagino quelli da 600 gb che vita abbiano. Per questioni professionali basterebbe una unlimited per il ludico ci sono fibra e wifi.
All'estero per avere 100 gb devi pagare 20 sterline, qui con 8 euro ti danno pure l'anima.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
All'estero per avere 100 gb devi pagare 20 sterline, qui con 8 euro ti danno pure l'anima.

Senza andare così lontano basta guardare i prezzi in Svizzera. Le tariffe Swisscom variano dai 70 per i pian ai 200 CHF al mese (si avete letto bene, hanno un piano che Costa quasi 200 franchi)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
200 franchi sarà quello che include anche Tv e linea fissa?
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
200 franchi sarà quello che include anche Tv e linea fissa?

Scusami ricordavo male in realtà è 150 CHF. Sarebbe il piano da 99 euro con l’add on estero che Costa appunto 50 CHF. Quindi 150 in totale se si vuole il roaming extra EU.

Diciamo che 150 al mese per un piano solo mobile mi sembra comunque tantino


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Se non ricordo male negli Stati Uniti i piani illimitati partono dai 70$, e i giga per l'hotspot sono sempre pochissimi.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Se non ricordo male negli Stati Uniti i piani illimitati partono dai 70$, e i giga per l'hotspot sono sempre pochissimi.

In realtà la situazione con i big è leggermente migliorata da quando c'è stata la fusione di Sprint/T-Mobile. Ora i piani partono da 60$ in media con tutto illimitato. Con i virtuali dei big (i cosiddetti "no-thrill" come Metro, Cricket e Visibile) i prezzi partono da 30/40$ per tutto illimitato.

Morale della favola. Non abbiamo diritto di osare a lamentarci dei prezzi in Italia. Io sono dell'idea che i prezzi debbano andare al rialzo. Anzi spero l'AGCOM intervenga ad abolire le WinBack che sono veramente ingiuste ed anticoncorrenziali, penalizzano i full MVNO e iliad principalmente. Cioè mi spiego meglio, se tu TIM mi fai una mega offerta, va benissimo. Ma no che la crei solo per rubare clienti ad altri poi la rimoduli dopo un mese e ci metti pure la clausola inflazione!
 
Top