Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Ero in HD ?
68a948e1554f2da8105af504fba69518.jpg

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Sì. Basta che guardi la voce WB-AMR, che indica il wideband quindi HD.
Vabbè suppongo ancora nel mio paese non funzioni ma volendo provare l HD possiamo chiamare anche il 155 per test o per forza un wind o h3g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
pubu ha detto:
Vabbè suppongo ancora nel mio paese non funzioni ma volendo provare l HD possiamo chiamare anche il 155 per test o per forza un wind o h3g?

Deve essere un numero Wind Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
pubu ha detto:

mi sembra che HD voice non funzioni verso i numeri i servizi wind tre, es. 133, 155, 4030 ecc

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ok grazie dei chiarimenti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
News di stamattina: è stato abilitato l'HD VOICE tra i clienti WIND e i clienti VODAFONE.

Qui ero in chiamata con un utente voda, notate la dicitura WB AMR

b8d5fb22291f7b560837e75c7e53d6bc.jpg

Chiamando invece un TIM voce normale, niente HD.

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
News di stamattina: è stato abilitato l'HD VOICE tra i clienti WIND e i clienti VODAFONE.

Ottima notizia, l'HD per me è veramente un valore aggiunto. Vediamo TIM....

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Ma solo su rete zte ?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ma solo su rete zte ?

Io ho provato solo ZTE, non su Ericsson rete nuova, ma sicuramente solo su rete unica in ogni caso. Sui vecchi vendor naturalmente no.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi, fate un riassunto per chi non segue con attenzione come me. L'HD voce riguarda solo al rete unica e quindi sia Wind che H3G, dico bene? Da quanto tempo c'era tra utenti del gestore Wind-H3G? Da oggi anche tra Wind-H3G e Vodafone ma non TIM?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Ragazzi, fate un riassunto per chi non segue con attenzione come me. L'HD voce riguarda solo al rete unica e quindi sia Wind che H3G, dico bene? Da quanto tempo c'era tra utenti del gestore Wind-H3G? Da oggi anche tra Wind-H3G e Vodafone ma non TIM?
Tra Wind e 3 su rete unica praticamente da subito. Ora anche da Wind a Vodafone, mentre non so da 3.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Che notizia bomba! Io però chiamando da Wind un numero Ho. Mobile che di default ha l'hd voice, non ci va.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

insomma, almeno su Roma era già da un po' che tra Vodafone e Wind era configurato l'HD. Forse era area di test (?)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
giovax ha detto:
insomma, almeno su Roma era già da un po' che tra Vodafone e Wind era configurato l'HD. Forse era area di test (?)
Io è la prima volta che me ne accorgo e che lo vedo dal menù di servizio. Quanto tempo è che lo riscontri a Roma? Non era mai stato segnalato l'HD tra due gestori diversi.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Dalle mie parti non è stato ancora abilitato tra Wind e Vodafone.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Io è la prima volta che me ne accorgo e che lo vedo dal menù di servizio. Quanto tempo è che lo riscontri a Roma? Non era mai stato segnalato l'HD tra due gestori diversi.
A Roma sicuro dal 24 gennaio. Ma potrebbe essere anche dalla seconda metà di dicembre. Ho scoperto per caso che un amico che credevo Wind era in realtà Vodafone, per cui non mi stupivo del HD

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk